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Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT

Con il tuo tipo di percorrenze, i tragitti brevissimi e 8000 Km/anno non ha alcun senso un diesel, anzi è controindicato : l'auto che serve a te è un benzina.
8.000km/anno e tragitti brevissimi magari un'elettrica o ibrida
 
Ciao, io mi sono trovato nella stessa identica situazione, percorrendo circa 10.000 km l'anno.
Nel mio caso ho scelto il DCT diesel 141cv considerando che:
- Faccio pochi Km ma quasi tutti autostrada. Credo che la differenza benzina - diesel non sia tanto nei km percorsi ma nel tipo di percorrenza soprattutto per il filtro DPF
- Almeno due volte l'anno salgo in montagna a pieno carico e in quel caso preferisco la spinta del diesel
- La DCT era in pronta consegna e ho potuto usufruire di ulteriori sconti, per l'altra avrei dovuto aspettare non so quanto ed è una cosa che odio soprattutto quando sto dando indietro l'auto attuale : nel momento in cui la vendo voglio liberarmene al più presto
- Tengo le auto non più di 5 anni e ho avuto paura che restituire un benzina turbo da 180 cv non sarebbe stato facile

Un'ultima considerazione polemica, che non aggiungo nemmeno tra quelle da me ritenute valide, è l'assurda reticenza dei concessionari in cui sono stato a vendere la GTI turbo..... sembra che in Italia i motori a benzina siano il demonio boh... un venditore mi ha detto, alla lettera, "Ma sei matto questo modello non lo venderei nemmeno al mio peggior nemico"... capirai che differenza poi, leggo che il benzina fa 10km/l, io col DCT non sono riuscito ad andare oltre i 12,5 nemmeno guidando stile nonno col cappello..
 
8.000km/anno e tragitti brevissimi magari un'elettrica o ibrida
a dirla tutta ci ho pensato,
ma l'unica alternativa, accessibile come budget, era la kia niro che esteticamente, per me, è orrenda
molto molto meglio la tucson
 
8.000km/anno e tragitti brevissimi magari un'elettrica o ibrida
Oddio elettrica o ibrida? Sono cresciuto a “truccare” il 48 per fare mezzo km/h in più a cambiare marmite e filtri ad annusare la benzina a esaltarmi a sentire un un v12, il mio cuore non sarà mai ne elettrico o ibrido...
 
Oddio elettrica o ibrida? Sono cresciuto a “truccare” il 48 per fare mezzo km/h in più a cambiare marmite e filtri ad annusare la benzina a esaltarmi a sentire un un v12, il mio cuore non sarà mai ne elettrico o ibrido...
anch'io tra vespa, ciao, SR e RS il 2 tempi a miscela lo porto sempre nel cuore
ma per esigenze di lavoro mi ero adattato al gasolio e ora per esigenze di portafoglio mi adattavo all'ibrido se necessario
chiudo l'O.T. della nostalgia altrimenti mi bannano appena iscritto...
 
Ciao tommy,
Io sono stracontento del mio turbo benzina, per me che faccio pochi km e' l'ideale, non ho le menate che ha il diesel e non rischio che eventuali inasprimenti nei confronti di questo carburante mi limitino .
Il conc ti ha detto che non te lo venderebbe perche' lui ha a disposizione in pronta consegna il diesel , mentre per il benzina ci vuole piu tempo. E sono daccordo con te sul "pasticciare" i motori ed il contorno, sulla mia ne ho fatte di cotte e crude.
 
io spero solo che arrivi in circa 60 giorni come ha detto il venditore,
alrimenti ci starei male
mi stò già "Tucsonizzando"
e cercando accessori che potrebbero abbellirla ulteriormente
 
io spero solo che arrivi in circa 60 giorni come ha detto il venditore,
alrimenti ci starei male
mi stò già "Tucsonizzando"
e cercando accessori che potrebbero abbellirla ulteriormente
Se vuoi pasticciarla seriamente a livello meccanico non hai che da chiedermi, qui sul forum ho una certa nomea in questo campo!:D:D:D
 
io spero solo che arrivi in circa 60 giorni come ha detto il venditore,
alrimenti ci starei male
mi stò già "Tucsonizzando"
e cercando accessori che potrebbero abbellirla ulteriormente
Tommy, hai valutato quanto tempo vuoi tenere l'auto? Il mio è solo un warning... Se vuoi tenerla a lungo, vai di benzina... Se pensi di venderla dopo 5-6 anni, farai sicuramente fatica a dare via un SUV 1.6 Turbo da 177 cv...
 
molto molto tempo,
la mia smart attuale è con me dal lontano 2002 e dopo 2 motori e spese varie mi sono
stancato di buttarci i soldi sopra
percui il TUCSON deve durarmi minimo 15 anni poi se lo stato mi lascia andare in pensione
potrò regalarmi un'altra auto...
 
molto molto tempo,
la mia smart attuale è con me dal lontano 2002 e dopo 2 motori e spese varie mi sono
stancato di buttarci i soldi sopra
percui il TUCSON deve durarmi minimo 15 anni poi se lo stato mi lascia andare in pensione
potrò regalarmi un'altra auto...
E allora vai con il Benzina e ti auguro di non aspettare 6 mesi o_Oo_Oo_O
 
molto molto tempo,
la mia smart attuale è con me dal lontano 2002 e dopo 2 motori e spese varie mi sono
stancato di buttarci i soldi sopra
percui il TUCSON deve durarmi minimo 15 anni poi se lo stato mi lascia andare in pensione
potrò regalarmi un'altra auto...
Bravo tommy! Ottimo ragionamento! Felici chilometri!:cool:
Vedrai che bomba che e'!;)
 
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