• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Tucson 2021 -VS- Tucson 2024

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
571
Punteggio reazioni
420
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Buongiorno a tutto il Forum!

Eccomi di nuovo su questa piattaforma per raccogliere da Voi fedeli appassionati alcune informazioni (e pareri) su quella che - probabilmente - sarà l'auto che andrà a sostituire la mia attuale IONIQ (HEV 2017) ... la nuova Tucson 2024 in versione HEV.

Non sono particolarmente amante dei Suv (trovassi ancora una bella SW come la i40, non esiterei), ma le nuove esigenze di spazio (che non ho su IONIQ) ed i "vizi" che mi ha dato Hyundai in questi anni, mi hanno fatto guardare con interesse la Tucson.

Vengo al dunque.

Girando per i vari concessionari ho notato che vi sono ancora parecchi modelli 2023 e (guardandoli) mi sembra di notare una qualità nelle rifiniture degli interni maggiore, rispetto a quella che trovo sulle nuove 2024. No parlo della disposizione degli interni diversa (che sappiamo essere diversa e può piacere o meno), parlo proprio di "accortezze estetiche" che si sono perse nel modello nuovo ..

Che dite? Che ne pensate?
Buon Forum a tutti ;)
 
Io ho aspettato invece il nuovo modello 2024, non solo perchè mi piaceva di più, in particolare le nuove luci a led sul frontale con la freccia integrata e la nuova plancia con stile più moderno. Inoltre molto comodo è la strumentazione con numerosi tasti manuali e non più digitali, come ad esempio quelli del climatizzatore o del menù, facili da trovare anche senza guardare, una cosa importante mentre si guida, poi Android auto si collega tramite Bluetooh e molto velocemente, senza mai sbagliare un colpo, insomma piccole accortezze che me la fanno preferire al modello precedente. Non da ultimo poi, la manopola del cambio automatico vicino al volante, comodissima, molto pratica e chiara con le luci blu ben visibili, e che fanno guadagnare parecchio posto per gli oggetti nella plancia e poi altre piccole cose come la doppia vetratura dei finestrini per insonorizzare maggiormente l'abitacolo, ecc...
 
al dunque.

Girando per i vari concessionari ho notato che vi sono ancora parecchi modelli 2023 e (guardandoli) mi sembra di notare una qualità nelle rifiniture degli interni maggiore, rispetto a quella che trovo sulle nuove 2024. No parlo della disposizione degli interni diversa (che sappiamo essere diversa e può piacere o meno), parlo proprio di "accortezze estetiche" che si sono perse nel modello nuovo ..
Specifica cosa intendi per "accortezze estetiche"
 
Specifica cosa intendi per "accortezze estetiche"

Ad esempio (quello che ho notato io):
- sono spariti i listelli "piano black con bordino in alliminio" presenti sugli sportelli
- hanno sostituito i comandi dietro al volante con altri decisamente più cheap
- le bocchette di areazione posteriori son sparite (disponibili solo con clima "3 zone")
- le plastiche al tacco sembrano più "leggere" sul nuovo modello (a sensazione)

Questo solo vendendola in concessionaria, purtroppo non l'ho ancora provata.
 
Io ho acquistato da poco una Tucson 2024 e quello che mi ha convinto a sceglierla rispetto ad una della versione pre facilift è stato il fatto che hanno riammodernato tutti gli interni. L'infotainment è molto più moderno e molto più bello e il comando delle marce al volante mi sembra più comodo, così come i comandi del clima. Poi anche l'insonorizzazione con i doppi vetri dei finestrini che risolve un problema che in molti lamentavano è stato determinante nella mia scelta.
Dettaglio aggiuntivo anche lo spostamento della potenza del powertrain da benzina a elettrico di alcune decine di cavalli non è una novità da disprezzare nei consumi e nella marcia in Full Electric.
La nuova ha anche i fari LED Matrix, anche se non avendo guidato la versione vecchia non saprei quantificare la differenza.
 
Io ho acquistato da poco una Tucson 2024 e quello che mi ha convinto a sceglierla rispetto ad una della versione pre facilift è stato il fatto che hanno riammodernato tutti gli interni. L'infotainment è molto più moderno e molto più bello e il comando delle marce al volante mi sembra più comodo, così come i comandi del clima. Poi anche l'insonorizzazione con i doppi vetri dei finestrini che risolve un problema che in molti lamentavano è stato determinante nella mia scelta.
Dettaglio aggiuntivo anche lo spostamento della potenza del powertrain da benzina a elettrico di alcune decine di cavalli non è una novità da disprezzare nei consumi e nella marcia in Full Electric.
La nuova ha anche i fari LED Matrix, anche se non avendo guidato la versione vecchia non saprei quantificare la differenza.
Ciao... anch'io sto valutando a breve la HEV... sopratutto avendo rilevato, come differenza risoetto al 2021, la diminuzione di cavalli in favore della parte elettrica.
Hai rilevato una qualche diminuzione dei consumi della tua rispetto alle medie del 2021?
Grazie
 
Ad esempio (quello che ho notato io):
- sono spariti i listelli "piano black con bordino in alliminio" presenti sugli sportelli
- hanno sostituito i comandi dietro al volante con altri decisamente più cheap
- le bocchette di areazione posteriori son sparite (disponibili solo con clima "3 zone")
- le plastiche al tacco sembrano più "leggere" sul nuovo modello (a sensazione)

Questo solo vendendola in concessionaria, purtroppo non l'ho ancora provata.
Come sono sparite le bocchette posteriori? Ma sei sicuro?
Io ho ordinato una PHEV N-line + Deluxe Pack quindi non ho il clima tri zona. Non avrò le bocchette?
 
Accidenti! E' vero... si vede qui:
tra l'altro proprio una N-Line. Mia figlia mi odierà!
 
Accidenti! E' vero... si vede qui:
tra l'altro proprio una N-Line. Mia figlia mi odierà!
per lo stesso motivo ho fatto saltare un contratto per una kona n line....
 
Ciao a tutti, anche io ho un po' storto il naso per questa mancanza ma "non N Line" con quei fascioni neri proprio non mi piace. Lho presa N-Line Shadow, sembra proprio un altra auto, sempre per me ovviamente, anche l'attuale Q3 che ho, presi il pacchetto apposta con i fascioni in tinta carrozzeria.
 
Ora ho un altro dubbio: la N-line ha il volante riscaldato?
Sul listino dice di no: Listino
Sul configuratore dice di si:
Cattura.JPG
 
Io l'ho presa con il deluxe pack, con tutti i dépliant che mi hanno lasciato ho visto che c'è il volante riscaldato con sedili ventilati e riscaldati.
 
Grazie, comunque da configuratore dice che il volante riscaldato c'è anche senza deluxe pack, quindi è sbagliato solo il listino.
 
Ciao a tutti,in effetti con il nuovo modello della Tucson qualcosa e migliorato e qualcosa no.Io felice possessore del mod 2021...mild Hybrid cambio manuale, vorrei chiedere se qualcuno sa in che maniera hanno portato la potenza a 160cv.....nel modello nuovo sempre mild Hybrid....la mia ha 150cv......Questi 10 CV in più sarebbero comodi per esempio nella marcia in salita a pieno carico con aria condizionata accesa.....chissà se è possibile incrementarli anche nella mia Tucson .... grazie
 
Oscuro, i 10 cavalli li tirano fuori migliorando la gestione elettronica del motore sulla centralina, stessa cosa che puoi far fare anche tu rimappando e guadagnando fino a 20 cv aggiuntivi... rischiando però di perdere la garanzia
 
Buonasera Splash 1970 si ho considerato la perdita della garanzia ma pensi sia ingenuo chiedere alla Hyundai stessa o chi per loro questa modifica se fosse fattibile e non inficerebbe sull'affidabilità se fatta da loro .....certo a pagamento....io proverei a chiedere anche se può sembrare una richiesta non convenzionale....cosa ne pensi.. grazie
 
dubito molto che Hyundai (ma anche altri costruttori) darebbero il nulla osta per la rimappatura, anche se fatta sotto la loro supervisione, diciamo così. perche poi se qualcosa va storto, chi se la prende la responsabilità? soprattutto in caso di sinistro con danni a cose e persone. prova comunque a chiedere, ma le cose poi vanno messe per iscritto.
 
A fine mese devo portare l'auto per tagliando ,credo che tu abbia ragione , proverò a chiedere anche se passerò per uno sprovveduto e ti farò sapere grazie mille e a presto
 
Ottimi spunti, grazie a tutti per gli interventi.

Non vi nego che, girando per concessionari e valutando altre auto, ho dubbi nel ridare fiducia a Hyundai.

Sto valutando tra tutte:
- Nissan Quasquai (e-power) per il powertrain innovativo e le rifiniture "premium", ma è più piccola della Tucson;
- Renault Austral (HEV) il powertrain mi crea perplessità, ma è rifinita bene ed ha spazi interni furbi per una famiglia;
- Nissan X-Trail (e-power) per il solito powertrain e per gli spazi che offre, ma esternamente ingombrante;
- Toyota Rav4 (HEV) per abitabilità interna, ma qui le finiture non brillano ed il cambio CVT va "digerito".

Scelta ardua ;)

Una curiosità: qualcuno di Voi con la Tucson, ha sul divanetto due seggiolini installati?
Con due seggiolini, un adulto può sedersi in mezzo, senza grossi sacrifici?
 
Ciao Lele, ti rispondo sui due seggiolini: diciamo che se è per un viaggio breve o una persona di dimensioni “contenute” non ci sono problemi. Se è un adulto di 180cm per un viaggio di 4 ore potrebbe essere un po’ “compresso”… ma questo vale spesso ormai per la seduta centrale, con o senza seggiolini.
Dipende anche un po’ dai seggiolini montati.
 
Indietro
Alto Basso