• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Tucson 2021 -VS- Tucson 2024

Grazie, comunque da configuratore dice che il volante riscaldato c'è anche senza deluxe pack, quindi è sbagliato solo il listino.
Ciao, non ci avevo fatto caso, ero quasi sicuro di averlo letto in tutti quei dépliant che mi hanno dato in tutti i vari giri in concessionarie. Come al solito c'è sempre qualcosa che non torna
 
Ciao Lele, ti rispondo sui due seggiolini: diciamo che se è per un viaggio breve o una persona di dimensioni “contenute” non ci sono problemi. Se è un adulto di 180cm per un viaggio di 4 ore potrebbe essere un po’ “compresso”… ma questo vale spesso ormai per la seduta centrale, con o senza seggiolini.
Dipende anche un po’ dai seggiolini montati.

Grazie del feedback, gentilissimo ;)
 
Ottimi spunti, grazie a tutti per gli interventi.

Non vi nego che, girando per concessionari e valutando altre auto, ho dubbi nel ridare fiducia a Hyundai.

Sto valutando tra tutte:
- Nissan Quasquai (e-power) per il powertrain innovativo e le rifiniture "premium", ma è più piccola della Tucson;
- Renault Austral (HEV) il powertrain mi crea perplessità, ma è rifinita bene ed ha spazi interni furbi per una famiglia;
- Nissan X-Trail (e-power) per il solito powertrain e per gli spazi che offre, ma esternamente ingombrante;
- Toyota Rav4 (HEV) per abitabilità interna, ma qui le finiture non brillano ed il cambio CVT va "digerito".

Scelta ardua ;)

Una curiosità: qualcuno di Voi con la Tucson, ha sul divanetto due seggiolini installati?
Con due seggiolini, un adulto può sedersi in mezzo, senza grossi sacrifici?
La Nissan Qashqai ce l'ha un mio collega. E' distante anni luce dalla Tucson, una macchina molto più basica in tutto: estetica, rifiniture e tecnologia. Il powertrain sulla carta è interessante, ma nella pratica la sensazione è quasi come stare su una Toyota, con il motore che va su di giri in fase di accelerazione. E il motore è quello che mi ha tenuto lontano proprio dalla stessa Toyota.
Per quanto riguarda la Renault... Mettere una Stellantis nella stessa pagina di una Hyundai... Non posso concedertela :D
 
La Nissan Qashqai ce l'ha un mio collega. E' distante anni luce dalla Tucson, una macchina molto più basica in tutto: estetica, rifiniture e tecnologia. Il powertrain sulla carta è interessante, ma nella pratica la sensazione è quasi come stare su una Toyota, con il motore che va su di giri in fase di accelerazione. E il motore è quello che mi ha tenuto lontano proprio dalla stessa Toyota.
Per quanto riguarda la Renault... Mettere una Stellantis nella stessa pagina di una Hyundai... Non posso concedertela :D

Sei sicuro del funzionamento del sistema e-power? Non ha proprio il cambio, è ben lontano dal "CVT" di Toyota .. di che anno è la QQ del tuo collega?
 
NOTA DEL MODERATORE
Ragazzi cercate di restare dentro al titolo di questa discussione (TOPIC)
Per parlare di altro cercate discussioni esistenti o createne delle nuove dedicate alle Vostre curiosità.
Se continuiamo a parlare di seggiolini per bambini o di altre auto (OFF TOPIC) mi costringete a intervenire per far rispettare il regolamento che ci siamo dati, e vorrei evitarlo.
Grazie per la collaborazione di tutti
 
Una curiosità: qualcuno di Voi con la Tucson, ha sul divanetto due seggiolini installati?
Con due seggiolini, un adulto può sedersi in mezzo, senza grossi sacrifici?
Ho una SantaFe, piu' larga della Tucson, e la risposta e' no, almeno con i miei seggiolini.
Senza considerare che ogni volta dovresti togliere un seggiolino, fare entrare un adulto, rimettere il seggiolino...

E' uno dei motivi per cui mi sono dovuto orientare sulla SantaFe invece che sulla Tucson...
 
NOTA DEL MODERATORE
Ragazzi cercate di restare dentro al titolo di questa discussione (TOPIC)
Per parlare di altro cercate discussioni esistenti o createne delle nuove dedicate alle Vostre curiosità.
Se continuiamo a parlare di seggiolini per bambini o di altre auto (OFF TOPIC) mi costringete a intervenire per far rispettare il regolamento che ci siamo dati, e vorrei evitarlo.
Grazie per la collaborazione di tutti

Ricevuto.
 
Una curiosità....
Il cruscotto della versione 2024 è stato migliorato, diciamo abbellito, un pò nella grafica o è rimasto simile alla versione 2021.
inoltre, il navigatore è visibile anche nel cockpit (tipo VW, Audi... ) o solo sulla schermo di fianco?
 
Io ho aspettato invece il nuovo modello 2024, non solo perchè mi piaceva di più, in particolare le nuove luci a led sul frontale con la freccia integrata e la nuova plancia con stile più moderno. Inoltre molto comodo è la strumentazione con numerosi tasti manuali e non più digitali, come ad esempio quelli del climatizzatore o del menù, facili da trovare anche senza guardare, una cosa importante mentre si guida, poi Android auto si collega tramite Bluetooh e molto velocemente, senza mai sbagliare un colpo, insomma piccole accortezze che me la fanno preferire al modello precedente. Non da ultimo poi, la manopola del cambio automatico vicino al volante, comodissima, molto pratica e chiara con le luci blu ben visibili, e che fanno guadagnare parecchio posto per gli oggetti nella plancia e poi altre piccole cose come la doppia vetratura dei finestrini per insonorizzare maggiormente l'abitacolo, ecc...
beh, aggiungerei anche che il nuovo modello ha Apple CarPlay wireless (molto più comodo), le prese USB-C, l'apertura porte via chiave digitale con iPhone e Apple Watch, consuma meno e paga meno bollo (20CV termici in meno ma 5 in più elettrici), ha l'aggiornamenti via OTA e non dimentichiamo l'head-up display che visto una volta non ci si rinuncia mai più. Inoltre nel modello 2024/2025 viene fornita anche una smart card NFC per avvio motore e apertura porte.
Il modello 2021 da fine maggio non è più ordinabile a Hyundai, le vetture pre restyling che vengono proposte sono vetture a stock già prodotte in precedenza.
 
Una curiosità....
Il cruscotto della versione 2024 è stato migliorato, diciamo abbellito, un pò nella grafica o è rimasto simile alla versione 2021.
inoltre, il navigatore è visibile anche nel cockpit (tipo VW, Audi... ) o solo sulla schermo di fianco?
il percorso lo vedi anche nell'head-up display ... poi basta guardare uno delle centinaio di filmati su YouTube per vedere che il cruscotto è completamente cambiato (ma anche sul sito ufficiale).
 
il percorso lo vedi anche nell'head-up display ... poi basta guardare uno delle centinaio di filmati su YouTube per vedere che il cruscotto è completamente cambiato (ma anche sul sito ufficiale).
ho visto che le grafiche del cruscotto sono cambiate e per certi versi sono più belle.
Per quanto riguarda il navigatore, chiedevo se rimangono le solite freccette o si poteva vedere anche la mappa, come offrono alcune case. Questo non sono riuscito a trovarlo nei vari filmati presenti in rete.
 
ho visto che le grafiche del cruscotto sono cambiate e per certi versi sono più belle.
Per quanto riguarda il navigatore, chiedevo se rimangono le solite freccette o si poteva vedere anche la mappa, come offrono alcune case. Questo non sono riuscito a trovarlo nei vari filmati presenti in rete.
No mappe grafiche, solo turn by turn su head-up e su parte centrale del display guidatore.
Non si può fare sull'head-up perchè deve essere non invadente e chiaro.
Per avere le mappe cartografiche sul display guidatore ci vuole molto posto diversamente sono difficilmente leggibili perchè piccole.
Comunque la mappa grafica è a fianco ed è veramente grande e ben leggibile anche perchè puoi cambiare la grandezza dei caratteri sulla mappa in tre livelli.
Sempre ammesso poi che la usi perchè in genere si utilizza quella sullo smartphone che si conosce meglio perchè usata anche non in auto e inoktre se cambi auto resta la stessa senza dover ogni volta impararne una nuova.
 
La mappa funziona molto bene, ma io preferisco usare Waze per via degli avvisi vari più aggiornati e comunque anche con questa applicazione si vedono le indicazioni (con freccette e numeri) sul display centrale.
 
Io sono uno dei fortunati possessori di tucson 2021 full-hybrid e sono rimasto molto deluso dal depotenziamento effettuato sulla 2024.
Sono stato a fare il test-drive con la nuova e , nonostante molti youtuber recensori della nuova versione affermino che il downgrade non si senta, io ho sentito proprio chiaramente la differenza di potenza dei due motori soprattutto in partenza da fermo.
La 2021 è uno spettacolo , ti inchioda al sedile soprattutto in modalità sport (ma anche la eco è bella vivace) mentre la 2024 sembra davvero seduta. Per carità la macchina da me provata aveva 600 km quindi posso pensare che fosse un po' "legata" ma in ogni caso la differenza da me percepita è stata piuttosto ampia.
Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe , riscontrando la stessa caratteristica ?
per il resto non ho molto da dire. La macchina è sempre la solita "gran macchina" con tutti i suoi pregi anche se a livello estetico gli interni della precedente , a mio gusto personale, erano molto più accattivanti anche adesso che sono passati 3 anni.
 
Purtroppo le norme hanno costretto hyundai a depotenziare il motore per rientrare nelle emissioni dei gas di scarico
 
Ciao secondo un mio personale giudizio ,avendo avuto la 2021 ,per tre anni . adesso ho la nuova posso dire che la differenza non si nota ,anzi la vedo un più scattante....... ciao
 
Martedì la ritiro e vediamo
 
Indietro
Alto Basso