• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Tucson 2021 -VS- Tucson 2024

Buongiorno ragazzi , ho una pev da due anni sarei tentato di andare a capire quanti soldi mi chiederanno per darla dentro e prendere una con le due ruote motrici perché a quanto pare consuma meno e soprattutto fa dicono 90 km con la stessa carica quindi spendendo lo stesso a casa di corrente potrei fare tanti km in più visto che la uso prevalentemente in città dopo anche il consumo in autostrada spero che sia minore perché con tutti e due i pieni 600 km non li riesce a fare bisogna sempre fermarsi a rifornire, il movimento in curva della parte posteriore non avendo le quattro ruote motrici dovrebbe essere compensato dal fatto che hanno spostato le batterie al centro dell'abitacolo ma tutto questo è in teoria perché al momento nessuno al mondo ha fatto il test e l'ha pubblicato su youtube ho chiesto a qualcuno di quelli che fanno recensioni Ma nessuno mi ha risposto, sono rimasto con la voglia di avere quella più accessoriata e credo sia quello che mi attira di più a provare questa nuova vediamo quanto mi chiederanno dando dentro questa, sono sicuro che la tenuta di strada è meglio con le quadro ruote motricci ma non so quanta differenza nel quotidiano potrei sentire .
 
...non so quanta differenza nel quotidiano potrei sentire .
in effetti vorrei che qualcuno mi spiegasse il motivo di una trazione integrale nel 90% dei percorsi italiani, ancor di più su auto come la Tucson che "dubito" venga utilizzata come un pick-up su tratturi di campagna...
 
Non sono un esperto ma secondo me il fatto che l'abbiano lanciata esclusivamente 4x4 è perché le batterie erano dietro e in curva avrebbe perso stabilità in rapporto al suo peso larghezza e lunghezza, per questo adesso sono riusciti a fare 4x2 perché hanno spostato la batteria sotto il sedile anteriore, , io la Guido da due anni e posso dire che è fenomenale e posso dire che la sensazione di stabilità è perfetta di fermezza sul pavimento è totale! anche senza gomme da neve l'ho guidata su strade delle dolomiti con ghiaccio perché non le avevano pulite e non mi sono mai spaventato mai perso il controllo...aspetterò una recensione prima di andare in concessionaria .
 
Non ti so aiutare, la nostra Tucson sarà con la sola trazione anteriore proprio per massimizzare l'efficienza disponibile e perché in famiglia abbiamo già una 4x4 (Vitala AllGrip) che in situazioni difficili è piuttosto efficace per via di "peso/potenza/gommatura"
Mi viene solo un dubbio: sei sicuro del funzionamento della AWD? Se non erro non è sempre attivo il sistema, quindi la trazione è nel 90% sei casi sull'asse anteriore ..
 
Si, il sistema lo ha ereditato della Genesis, una delle schermate ti fa vedere come usa le gomme, come percentuale di piu le anteriori ma sono quasi sempre attive, ci sono video su YouTube che ti mostra il funzionamento.
 
Ho ritirato oggi la nuova, ho scoperto che non ha i fari che illuminano la strada in curva, i fari sono sicuramente migliori rispetto alla versione precedente, però in curva con la versione precedente vedevo molto, ma molto, meglio che con questa
 
Ho ritirato oggi la nuova, ho scoperto che non ha i fari che illuminano la strada in curva, i fari sono sicuramente migliori rispetto alla versione precedente, però in curva con la versione precedente vedevo molto, ma molto, meglio che con questa
Strano, io ho la versione Business e quando effettuo una curva si accendono le luci "laterali" che mi illuminano meglio la strada, comunque anch'io all'inizio mi sembrava che illuminasse poco, poi ho scoperto che l'altezza dei fari era regolata al 3 e non sul 0, e per me comunque questi fari adattivi a led, fanno una ottima luce, molto di più della Mazda CX 5 che avevo prima.
 
piccolo ot:
come paragoni la qualita' degli interni della cx5 vs. quelli della tucson?
 
Strano, io ho la versione Business e quando effettuo una curva si accendono le luci "laterali" che mi illuminano meglio la strada, comunque anch'io all'inizio mi sembrava che illuminasse poco, poi ho scoperto che l'altezza dei fari era regolata al 3 e non sul 0, e per me comunque questi fari adattivi a led, fanno una ottima luce, molto di più della Mazda CX 5 che avevo prima.
La business dovrebbe avere fari diversi dalla excellence, oggi mi metto asmanettare sulle impostazioni con manuale a fianco e vediamo se trovo qualcosa
 
piccolo ot:
come paragoni la qualita' degli interni della cx5 vs. quelli della tucson?
La cx 5 che avevo era la versione del 2013 benzina, mai un problema serio meccanico ( gran motore), ben rifinita e completa negli allestimenti, unico neo l'infotainment non all'altezza. Secondo me sono due macchine che si assomigliano, Hyundai negli ultimi anni è migliorata molto nella qualità e innovazione, i Coreani sono al top per la tecnologia, forse hanno superato i giapponesi, gli interni della Mazda erano e sono rimasti essenziali con forme lineari, funziona tutto, ma è tutto troppo "serio", mentre trovo la nuova Tucson con quello schermo lungo e concavo, ti spalanca la visione di una vettura moderna e dinamica, quando la guido mi sembra sempre di andare in vacanza, :) una vera gioia guidarla, è per quello che ho cambiato, Mazda fa belle macchine ma sempre molto simili, i coreani sono più creativi, :wohow: è forse questo il segreto del loro successo mondiale, o piace molto o non piace per niente, non c'è una via di mezzo.
 
La business dovrebbe avere fari diversi dalla excellence, oggi mi metto asmanettare sulle impostazioni con manuale a fianco e vediamo se trovo qualcosa
dubito siano disattivabili...
accendi la macchina, accendi i fari, sterza tutto a sinistra (o destra...), ed guarda il frontale della macchina... un lato deve avere una lampadina accesa in piu'...
 
La business dovrebbe avere fari diversi dalla excellence, oggi mi metto asmanettare sulle impostazioni con manuale a fianco e vediamo se trovo qualcosa
I fari anteriori dovrebbero essere uguali Full led, mentre quelli posteriori per la Business sono purtroppo alogeni, unico neo di questo allestimento, per me una scelta abbastanza incomprensibile da parte dei coreani :?
 
Ciao a tutti ... venerdì ritiro anch'io. :p:p:p
Da quello che so la Business hai i fari anteriori Full led, la Excellence hai i fari Full led ma adattativi, a matrice attiva.
 
Quindi, con i fari anteriori Led a Matrice attiva, non prevedono l'illuminazione laterale. Un po' come la serie precedente (come la mia), in cui le luci posteriori sono a Led soltanto per la N-Line. Certo che con le luci esterne ci sono molte varianti...
 
Ultima modifica:
Manca anche la classica rotellina per impostare l'altezza dei fari, questa magari è resa inutile dai nuovi fari, ma la mancanza dell'illuminazione laterale secondo me è importante, quando l'ho ordinata non mi sono posto nemmeno il problema, nella versione 2021 c'era e erroneamente ho supposto ci fosse anche in questa
 
La mappa funziona molto bene, ma io preferisco usare Waze per via degli avvisi vari più aggiornati e comunque anche con questa applicazione si vedono le indicazioni (con freccette e numeri) sul display centrale.
Però perdi la guida assistita che è comodissima perché fa tutto in automatico e devi solo controllare appoggiando le mani sul volante.
 
Però perdi la guida assistita che è comodissima perché fa tutto in automatico e devi solo controllare appoggiando le mani sul volante.
quindi è vero che se attivi il navigatore, con la guida assistita e il cruise inserito, fa da sola per ottimizzare i consumi?
 
Però perdi la guida assistita che è comodissima perché fa tutto in automatico e devi solo controllare appoggiando le mani sul volante.
Io sono sicuro che la guida assistita funzioni anche con waze. Se parli di cruise control adattivo e mantenimento di corsia, che poi in autostrada è un unica funzione che si chiama Highway Driving Assist (H.D.A.) (se preso come optional) funziona anche con waze. Provato pochi giorni fa
 
sia il cruise control adattivo che l'HDA non hanno niente a che vedere con il navigatore utilizzato.
funzionano in maniera totalmente indipendente.
 
Indietro
Alto Basso