La garanzia non era ancora scaduta ed ero andato ad un centro assistenza perchè avevo il problema che la macchina si spengeva. Attaccando la centralina non avevano riscontrato anomalie. Poi ho fatto il tagliando alla BRC parlando con loro del problema e mi avevano suggerito (ed informandomi ci poteva anche stare), di pulire il corpo farfallato. L'ho fatto fare, ed effettivamente non era proprio pulito, ma nessun risultato. Poi da centralina risultava un problema al debimetro. Anche in questo caso, dopo essermi informato, ho provato a pulirlo (anche perchè è un pezzo che costa sui 250€), ma il problema dello spengimento della macchina c'era sempre. Andando da un altro meccanico mi sono fatto resettare le anomalie della centralina per poi tornare dopo alcuni giorni per ricontrollare: l'anomalia che faceva risultare un problema sul debimetro non c'era più!! Probabilmente quando mi hanno pulito il corpo farfallato hanno staccato il cavetto che collega il debimetro che ha fatto memorizzare un problema dello stesso sulla centralina. A questo punto, dopo il suggerimento del meccanico che mi ha resettato la centralina e visto che aveva avuto esperienza su altre Tucson benzina/GPL ho fatto controllare le sedi valvole e li ho risolto il problema. Il meccanico mi diceva che il controllo andrebbe fatto ogni 30.000 km, ma comunque non è detto che si presenti regolarmente. Cioè io l'ho avuto dopo i 60.000km, ma potrebbe accadere anche prima o dopo i 100.000km..........