• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson di importazione

Aggiornamento
L'auto arriva dal Belgio.
Nel contratto ha scritto comfort ma gli accessori sembrano quelli feel
Ciao l hai presa da un concessionario di varedo?
 
Ciao.
Di nuovo qui.
Per vostra esperienza nelle mappe del navigatore ci sono sempre quelle italiane per quelle importate?
Ciao io lo presa di importazione dal Belgio le mappe sono europee nelle impostazioni metti italiano come lingua
 
Torino.
Mappe ok già aggiornato alle nuove qui sul forum.
Ok...ma alla fine che versione si trattava?
Io ho preso un xpossible ( per il belgio) ma in italia questa versione per il 1.6 benzina non esiste quindi ho dovuto assicurarla con la versione top del benzina
È successo anche a te?
 
Ok...ma alla fine che versione si trattava?
Io ho preso un xpossible ( per il belgio) ma in italia questa versione per il 1.6 benzina non esiste quindi ho dovuto assicurarla con la versione top del benzina
È successo anche a te?

Io sono andato sul sito belga e la mia corrisponde alla feel.
In Italia per l'assicurazione ho selezionato benzina comfort. L'ho fatta online.
 
Io sono andato sul sito belga e la mia corrisponde alla feel.
In Italia per l'assicurazione ho selezionato benzina comfort. L'ho fatta online.
HO avuto lo stesso problema quando presi lo scorso anno la mia TucsonXPlus 17. Sui tabulati delle assicurazioni non c'era il modello perchè troppo recente. Mi seggerirono di mettere un'altra versione, suggerimento che rifiutai perchè il problema non può ricadere sul cliente: che aggiornino i loro data base. Risultato è stato che dopo aver informato che avrei cercato altrove per la RC, venivo ricontattato neanche 24 ore dopo con la proposta ed il modello aggiornati! Assicurare un veicolo che non corrisponde a quello in nostro possesso? E se poi succede qualcosa indovina chi trova tutti i cavilli per non pagare? A chiacchiere garantiscono tutto, ma conta, per la legge, quello che sta scritto in polizza, tant'è che te lo fanno firmare!
 
I
HO avuto lo stesso problema quando presi lo scorso anno la mia TucsonXPlus 17. Sui tabulati delle assicurazioni non c'era il modello perchè troppo recente. Mi seggerirono di mettere un'altra versione, suggerimento che rifiutai perchè il problema non può ricadere sul cliente: che aggiornino i loro data base. Risultato è stato che dopo aver informato che avrei cercato altrove per la RC, venivo ricontattato neanche 24 ore dopo con la proposta ed il modello aggiornati! Assicurare un veicolo che non corrisponde a quello in nostro possesso? E se poi succede qualcosa indovina chi trova tutti i cavilli per non pagare? A chiacchiere garantiscono tutto, ma conta, per la legge, quello che sta scritto in polizza, tant'è che te lo fanno firmare!
E questo e vero ...pero non era un problema di aggiornamenti ma prorio che questa versione in italia non esiste assicurandole come xplus se non ricordo male il valore era comunque superiore al quello che mi è costata....cmq telaio targa ecc sono a posto quindi non ci sono problemi anche perche nel caso di furto si baserebbero sull vaolore del veicolo assicurato e sul modello dichiarato
 
I

E questo e vero ...pero non era un problema di aggiornamenti ma prorio che questa versione in italia non esiste assicurandole come xplus se non ricordo male il valore era comunque superiore al quello che mi è costata....cmq telaio targa ecc sono a posto quindi non ci sono problemi anche perche nel caso di furto si baserebbero sull vaolore del veicolo assicurato e sul modello dichiarato
Tucson 2018
 
Io sono andato sul sito belga e la mia corrisponde alla feel.
In Italia per l'assicurazione ho selezionato benzina comfort. L'ho fatta online.
Anzi a tal proposito mi ero scordato
La macchina lo presa a ottobre ....la prima settimana di nevrembe esco sabato mattina e taac sorpresa....cofano aperto serratura maniglia lato passeggero spadinata e cavi centralina scollegati :mad::x:
Denuncia in polizia è uscito il perito dell assicurazione e dopo una settimana mi hanno rimborsato....cmq porca pu.... sti str... 700€ di danno e non si sa come mai non l hanno rubata miracolo
 
Anzi a tal proposito mi ero scordato
La macchina lo presa a ottobre ....la prima settimana di nevrembe esco sabato mattina e taac sorpresa....cofano aperto serratura maniglia lato passeggero spadinata e cavi centralina scollegati :mad::x:
Denuncia in polizia è uscito il perito dell assicurazione e dopo una settimana mi hanno rimborsato....cmq porca pu.... sti str... 700€ di danno e non si sa come mai non l hanno rubata miracolo
La tua Tucson ha la serratura maniglia lato passeggero?
 
Già stavo telefonando al concessionario che la volevo pure io!!!!:D
 
Io ho una tucson 03/2018 1.7 141 dct go!importata dall’ungheria da un concessionario di brescia
 
Buongiorno a tutti.
possiedo una Tucson acquistata da un concessionario ufficiale Hyundai ; il mio vicino di casa, dovendo cambiare auto, ha voluto acquistare un modello identico al mio. Purtroppo non è riuscito a trovare dai concessionari ufficiali il modello XTECH BENZINA (è tutt'ora introvabile).
si è rivolto dunque ad un concessionario multimarche di MILANO che vendeva una TUCSON BENZINA a circa 20.000 euro.

non mi torna il modello ..... XTECH INSPIRE .... tant'è che ho notato qualche differenza rispetto alla mia (non ha i fendinebbia e neppure gli specchietti reclinabili .....).

Mi sono poi informato con un venditore di una concessionaria "ufficiale" il quale mi dice che è modello di importazione e di fare attenzione nel caso ci fosse la necessità di pezzi di ricambio...
Volevo chiedere a voi se avete mai avuto auto di importazione e ..... se vi è mai successo di dover richiedere pezzi di ricambio ....

grazie per l'aiuto
 
Buongiorno a tutti.
possiedo una Tucson acquistata da un concessionario ufficiale Hyundai ; il mio vicino di casa, dovendo cambiare auto, ha voluto acquistare un modello identico al mio. Purtroppo non è riuscito a trovare dai concessionari ufficiali il modello XTECH BENZINA (è tutt'ora introvabile).
si è rivolto dunque ad un concessionario multimarche di MILANO che vendeva una TUCSON BENZINA a circa 20.000 euro.

non mi torna il modello ..... XTECH INSPIRE .... tant'è che ho notato qualche differenza rispetto alla mia (non ha i fendinebbia e neppure gli specchietti reclinabili .....).

Mi sono poi informato con un venditore di una concessionaria "ufficiale" il quale mi dice che è modello di importazione e di fare attenzione nel caso ci fosse la necessità di pezzi di ricambio...
Volevo chiedere a voi se avete mai avuto auto di importazione e ..... se vi è mai successo di dover richiedere pezzi di ricambio ....

grazie per l'aiuto
non cambia assolutamente nulla....ma nulla di nulla! (Il prezzo si però!!) provato sulla mia Tucson che ha ormai 4 anni.....effettuati tutti i richiami (stop, gancio cofano, etc) e al minimo problema GARANZIA 5 ANNI EU...che ha risposto prontamente risolvendo qualsiasi problema fine della storia! l'importante è tagliandare in hyundai. Oltre la mia, testato su altre 7 Tucson piazzate dal mio venditore ad amici. Inoltre solitamente a parità di versione sono più accessoriate. Quindi la sua XTECH INSPIRE magari è un modello di versione Europea inferiore ma possiede quasi tutti i tuoi accessori, questo dipende dal paese di provenienza.
 
Buongiorno a tutti.
possiedo una Tucson acquistata da un concessionario ufficiale Hyundai ; il mio vicino di casa, dovendo cambiare auto, ha voluto acquistare un modello identico al mio. Purtroppo non è riuscito a trovare dai concessionari ufficiali il modello XTECH BENZINA (è tutt'ora introvabile).
si è rivolto dunque ad un concessionario multimarche di MILANO che vendeva una TUCSON BENZINA a circa 20.000 euro.

non mi torna il modello ..... XTECH INSPIRE .... tant'è che ho notato qualche differenza rispetto alla mia (non ha i fendinebbia e neppure gli specchietti reclinabili .....).

Mi sono poi informato con un venditore di una concessionaria "ufficiale" il quale mi dice che è modello di importazione e di fare attenzione nel caso ci fosse la necessità di pezzi di ricambio...
Volevo chiedere a voi se avete mai avuto auto di importazione e ..... se vi è mai successo di dover richiedere pezzi di ricambio ....

grazie per l'aiuto

I pezzi di ricambio sono gli stessi, l'auto è quella, per cui non capisco la paura nel caso servissero interventi.

Che sia ufficiale Italia o di importazione cambia poco a livello di garanzia, a patto che l'auto sia venduta da un rivenditore ufficiale.
Nel caso di acquisto presso una concessionaria non ufficiale o multimarca che sia, Hyundai non riconosce i 5 anni ma solo i 2 della garanzia legale, come chiaramente scritto nel sito Hyundai.it:

upload_2020-9-2_13-51-12.png
 
Grazie ragazzi per la pronta risposta ; per la garanzia avevo qualche dubbio .... per i ricambio inceve credo sia la solita scusa del venditore di concessionaria autorizzata per non far acquistare altrove l'auto. Meglio così !
buona giornata a tutti.
 
Indietro
Alto Basso