• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson e RiTucson

Ciao :)

Credo che qua sul forum mi conosciate un pò tutti
Ho preso la mia prima Hyundai nel 2015: una Tucson 1.7 diesel - 115 CV.
Uno dei Tucsoniani della prima ora insomma :)
Nel 2016, vista la positiva esperienza con la C-SUV Coreana, ho preso anche una i10 1.0
Adesso, a distanza di quasi 3 anni, cambio la mia Tucson con .... un'altra Tucson
:)

In realtà molti di voi erano già a conoscenza della mia intenzione di "rinnovo".
Ho deciso di approfittare dell'ottima scontistica che viene attualmente applicata sul modello, che come sapete è oramai prossimo alla ristilizzazione, e sono andato a pescare una pronta consegna, sempre 1.7 crdi - 115 CV.
Il motore 1.7 crdi verrà probabilmente accantonato e la "nuova" Tucson avrà un 1.6 diesel con catalizzatore SCR, mild-hybrid, ecc... ecc....
Per l'utilizzo che faccio io della Tucson il "vecchio" 1.7 va più che bene, senza considerare che la mia esperienza con questo motore è stata finora decisamente positiva per affidabilità e costi di gestione.
Inoltre non sono molto affascinato dalle complicanze a cui pare saranno soggetti i nuovi diesel.
Se questo tipo di alimentazione sarà destinata a morire, io mi tengo il mio caro turbodiesel fappato per ancora qualche anno e poi si vedrà.
Quindi prossimamente ripartirò da zero con un'altra Tucson ;)

Intanto volevo presentarvi, seppur in extremis, quella che è stata la "mia" Tucson per 32 mesi e 55.000 Km
Ecco qua la mitica "Classica", baciata dal sole del mattino :)

20180620_083435.jpg

Spero che la nuova possa darmi altrettante soddisfazioni.
Di sicuro alla domanda: la ricompreresti ?
Posso rispondere: io l'ho fatto !

:)

Hai raggio Mass, avrei dovuto pensarci....
Bella con il mantello bianco!
Ma tu che modello e motorizzazione hai? Il tuo profilo è secretato ...

Profilo secretato???

Boh. Io lo vedo, ma forse perche sono moderatore.

Comunque, ha un 1.7 Crdi 116 cv xPlus con executive pack.;)

Cmq proprio come dici tu 4S per 19" inesistenti o cmq costosissime....
Che "sfere" però!!!

Considera che con quello che spendi di "sole 4 gomme 4S" 245/45 R19 ci compri un set di "cerchi+sensori+pneumatici invernali" 215/70 R16.
Insomma: ti fai il doppio treno.
Io sulla mia ho trovato di prima fornitura i 17", ma adesso ho sopra il set da 16" con le gomme "strette" che sulla neve sono migliori di quelle "larghe".
Ragionamento ovviamente improntato sulla praticità e non sull'estetica

Allegati

• Screenshot_20190101-213633.png
    Screenshot_20190101-213633.png
    272,7 KB · Visite: 18
Curiosità@Mass , dove stai svernando?

1500 m sulle Alpi austriache confinali con Svizzera e Italia.
Mi sto beccando tutta la massa di freddo che impatta sulla catena alpina.
Sono ottime zone per la neve perché ne fa parecchia e soprattutto perché è una ghiacciaia: ovvero rimane fino a primavera.
L'unico inconveniente è che magari quando fa gli ingressi di venti da nord chiudono le piste in quota e non stai bene nemmeno più in basso. Se cala il vento domani notte dovremmo calare oltre i -15° C.
Mi sa che domattina provo a mettere in moto la macchina

Ma basta mettere ìl cellulare in orizzontale per aver più info..
Giusto:(...ma allora non me lo faceva fare. Lo screenshot lo testimonia. Ora in verticale appare questo che allego...appunto giusto per andare a vedere il profilo

Allegati

• Screenshot_20190110-171719.png
    Screenshot_20190110-171719.png
    281,1 KB · Visite: 15
Si, ma io che c'entro???:confused:

:D

Allegati

• Screenshot_20190110-210118.png
    Screenshot_20190110-210118.png
    346,5 KB · Visite: 8
Ultima modifica di un moderatore:
ehm, ti serve un differenziale centrale ? usato poco ..... vendo per inutilizzo :) .....

Grazie, ne faccio tranquillamente a meno :)
Avuto 4wd per "obbligo di modello", ma sinceramente, per un utilizzo anche montano-invernale-nevoso di tipo turistico, una 2wd ben gommata è più che sufficiente ;)

Alla fine tutto OK
La Tucson si è messa in moto al primo colpo senza problemi, nonostante le nottate gelide, anche se le operazioni di sgombero neve mi hanno preso una mezz'ora buona !
Il mix di gasolio toscano additivato e gasolio alpino non ha dato problemi, anche se oggettivamente ci sono state massimo 3 nottate con temp che hanno sfiorato i -15° C.
Nulla a che vedere con un paio o tre anni fa, non ricordo, quando si calò a -25° C e mi gelò il gasolio nel filtro.
Venuto via sotto una fitta nevicata che mi ha accompagnato fino in Italia per parecchi Km.
Strade che non erano ancora state pulite dagli spazzaneve, ma auto che si è comporatata benissimo con le Scorpion Winter al secondo inverno di utilizzo.
Eseguito il solito lavaggio in zona Bolzano in portale automatico con lavaggio sottoscocca (arrivato a valle in Italia la macchina era bianca-sale :confused:).
Controllato livelli. Tutto OK. Anche la vaschetta del tergivetro, la cui integrità mi preoccupa sempre dopo questi viaggi, pare sia a posto. Livello regolare e zero perdite.
Ri-Tucson arrivata a 12.000 Km, direi in linea con le mie percorrenze annue

1.jpg

Mi sa che sono un pò in ritardo sulla tabella delle percorrenze.
Fine giugno compie 12 mesi

1.jpg

Dovrei rifarmi con un pò di viaggetti primaverili.

Questo vuol dire che la i10 sta facendo poi strada del previsto ;)

Ci sono settimane che la Tucson rimane effettivamente ferma :)
Comunque spesso nel weekend abbiamo utilizzato la nuova auto della moglie :)
Adesso mi attendono dei viaggi lunghi, vediamo con quanti km mi presenterò al tagliando di giugno.
Ho intenzione anche di tirare lungo anche con le gomme da neve, tanto comunque vada l'inverno prossimo le cambio

Ci sono settimane che la Tucson rimane effettivamente ferma :)
Comunque spesso nel weekend abbiamo utilizzato la nuova auto della moglie :)
Adesso mi attendono dei viaggi lunghi, vediamo con quanti km mi presenterò al tagliando di giugno.
Ho intenzione anche di tirare lungo anche con le gomme da neve, tanto comunque vada l'inverno prossimo le cambio

Anch'io sto pensando di fare un dritto con le gomme da neve fino a Novembre :)
Oramai hanno 3 anni e non ci faccio un altro inverno.

@Mass io sto facendo un dritto. Le giro per l'ultima volta, poi le cambio

Secondo me fai bene a non andare oltre :)

@Mass io sto facendo un dritto. Le giro per l'ultima volta, poi le cambio

Io ho detto che "tiro lungo".... non che "tiro a diritto" ;)
Non lo so, non ho mai utilizzato le gomme snowflake in estate. Voi avete esperienza ? o_O
Pensavo appunto di tenerle su per la primavera, ma non di andarci in giro con le temperature estive.
Quando picchia in estate non è che l'asfalto a queste latitudini sia tiepido o_O

Indietro
Alto Basso