DiMa$
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Ciao a tutti a metà dicembre ho acquistato questa vettura anche se in realtà a giugno avevo ordinato la kona Electric 64 kW, perché volevo fare un passaggio completamente all'elettrico. Purtroppo per motivi che non mi sono stati comunicati Ma che immagino di aver compreso, a fine novembre mi è stato detto che l'auto non potevano consegnarmela e se ne sarebbe parlato i primi mesi di gennaio per conoscere una data di consegna. Quindi optato per una pronta consegna che si avvicinasse il più possibile a quella che era la mia esigenza e ho preso una plug-in Hybrid. Una bellissima macchina che però conoscevo poco.
Per quanto riguarda i pregi penso che ormai siano noti a tutti, macchina molto spaziosa semplicissima da guidare molto stabile grazie anche alla trazione integrale, se si vuole dare gas diventa briosa altrimenti è un'auto la cui guida è rilassante e puoi macinare tanti chilometri senza risentire del viaggio.
Enfatizzo invece le mie perplessità poiché sicuramente saranno dovute anche a una mia scarsa conoscenza della tipologia di vettura e magari anche delle numerose funzionalità ancora a me sconosciute.
1. Nonostante abbia un motore elettrico da 90 cavalli il recupero elettrico in frenata mi sembra un po' limitato
2. esiste un'unica modalità di ricarica quando lasci il pedale dell'acceleratore non ho trovato il modo di aumentare la resistenza del motore elettrico cosa che ho trovato su altre macchine ibride.
3. L'unico modo per ricaricare la batteria in frenata e agendo sul freno e non si ha modo di capire quando termina la capacità rigenerativa e intervengono i freni al disco.
4. Mi aspettavo consumi più contenuti nei lunghi viaggi quindi nella modalità full Hybrid, bisogna essere molto parsimoniosi con l'acceleratore e non superare 110 in autostrada altrimenti in un batter d'occhio si arriva a 12 km con un litro.
5. Ho letto sul manuale che esiste l'inverter che immagino serva per alimentare il condizionatore d'estate Ma in inverno Se si vuol scaldare l'abitacolo interviene solo il motore termico. A parte i consumi che uno vorrebbe evitare andando solo in elettrico, avendo fotovoltaico e accumulo, ma potrebbe essere un problema se si percorrono zone dove è obbligatorio usare solo il motore elettrico.
6. Ho trovato le indicazioni dove riporta i viaggi che uno ha fatto e i chilometri percorsi Ma non vi è indicato il consumo di quel viaggio cosa che però viene calcolata dalla vettura.
7. Sempre se esista, non ho trovato il modo di vedere quanti chilometri vengono percorsi completamente elettrico e quanti chilometri il motore termico è acceso, informazione che ritengo fondamentale per l'usura del motore termico e la sua manutenzione, cosa che in altre case tipo Ford esiste.
Se qualcuno vorrà smentire queste mie impressioni sarei felicissimo di scoprire nuove funzionalità che non sono stato capace di trovare. Resta il fatto che è una macchina eccezionale comunque Felice di averla acquistata.
Per quanto riguarda i pregi penso che ormai siano noti a tutti, macchina molto spaziosa semplicissima da guidare molto stabile grazie anche alla trazione integrale, se si vuole dare gas diventa briosa altrimenti è un'auto la cui guida è rilassante e puoi macinare tanti chilometri senza risentire del viaggio.
Enfatizzo invece le mie perplessità poiché sicuramente saranno dovute anche a una mia scarsa conoscenza della tipologia di vettura e magari anche delle numerose funzionalità ancora a me sconosciute.
1. Nonostante abbia un motore elettrico da 90 cavalli il recupero elettrico in frenata mi sembra un po' limitato
2. esiste un'unica modalità di ricarica quando lasci il pedale dell'acceleratore non ho trovato il modo di aumentare la resistenza del motore elettrico cosa che ho trovato su altre macchine ibride.
3. L'unico modo per ricaricare la batteria in frenata e agendo sul freno e non si ha modo di capire quando termina la capacità rigenerativa e intervengono i freni al disco.
4. Mi aspettavo consumi più contenuti nei lunghi viaggi quindi nella modalità full Hybrid, bisogna essere molto parsimoniosi con l'acceleratore e non superare 110 in autostrada altrimenti in un batter d'occhio si arriva a 12 km con un litro.
5. Ho letto sul manuale che esiste l'inverter che immagino serva per alimentare il condizionatore d'estate Ma in inverno Se si vuol scaldare l'abitacolo interviene solo il motore termico. A parte i consumi che uno vorrebbe evitare andando solo in elettrico, avendo fotovoltaico e accumulo, ma potrebbe essere un problema se si percorrono zone dove è obbligatorio usare solo il motore elettrico.
6. Ho trovato le indicazioni dove riporta i viaggi che uno ha fatto e i chilometri percorsi Ma non vi è indicato il consumo di quel viaggio cosa che però viene calcolata dalla vettura.
7. Sempre se esista, non ho trovato il modo di vedere quanti chilometri vengono percorsi completamente elettrico e quanti chilometri il motore termico è acceso, informazione che ritengo fondamentale per l'usura del motore termico e la sua manutenzione, cosa che in altre case tipo Ford esiste.
Se qualcuno vorrà smentire queste mie impressioni sarei felicissimo di scoprire nuove funzionalità che non sono stato capace di trovare. Resta il fatto che è una macchina eccezionale comunque Felice di averla acquistata.