• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Tucson Plug-in Phev

Prima plug-in che vedo in orinta consegna, versione Exellence 4wd con entrambi i pacchetti nuovi.
Fantastica: esattamente quella che anelo :cool:
Bene, presto magari arriva dalle nostre parti per un test drive. E sì che abito a una manciata di km dall'area del Faldo dove ai bei tempi in cui lavoravo non a casa vedevo passare quasi tutti i giorni treni con infiniti vagoni di Hyundai!
 
Fantastica: esattamente quella che anelo :cool:
Bene, presto magari arriva dalle nostre parti per un test drive. E sì che abito a una manciata di km dall'area del Faldo dove ai bei tempi in cui lavoravo non a casa vedevo passare quasi tutti i giorni treni con infiniti vagoni di Hyundai!
Forse mi sono espresso male, l'auto che ho visto non è una test, ma in pronta consegna al concessionario di Pisa.
Molto vicino a te;)
 
Forse mi sono espresso male, l'auto che ho visto non è una test, ma in pronta consegna al concessionario di Pisa.
Molto vicino a te;)
Si conosco bene quel concessionario! Ci ho fatto dei tagliandi.
No mi riferivo al fatto che se iniziano ad arrivare in generale si concessionari, magari tra non molto tempo ne tengono una da parte per i test drive. Ovvio che posso provare una full hybrid, ma non potrei provare la modalità solo EV.
 
Prima plug-in che vedo in pronta consegna, versione Exellence 4wd con entrambi i pacchetti nuovi.

Vedi l'allegato 39873

Ho avuto anche la dimostrazione del funzionamento del RSPA e ho anche verificato che Android auto funziona solo con collegamento del cavo.
Perchè apple invece in Apple Car Play come funziona scusa, via cavo come penso che sia o wireless?
 
Perchè apple invece in Apple Car Play come funziona scusa, via cavo come penso che sia o wireless?
Chiaramente vale sia Android Auto che per Apple car play.

Era per anticipare che nemmeno su questa versione, ultima nata, con la dotazione completa di optional, la proiezione telefono è wireless.
 
Nella concessionaria della mia città ne hanno vendute tre in 12 giorni, dicono che la gente ha capito che questo è il futuro. Ma che colore era? non sembra il shimmering silver, sembra tendente al celeste
 
Prima plug-in che vedo in pronta consegna, versione Exellence 4wd con entrambi i pacchetti nuovi.

Vedi l'allegato 39873

Ho avuto anche la dimostrazione del funzionamento del RSPA e ho anche verificato che Android auto funziona solo con collegamento del cavo.

Ciao, sono interessato proprio ad una macchina configurata così e sto cominciando a guardare preventivi dai vari concessionari della mia zona (https://www.hyundai-club.eu/threads/preventivi-tucson-2021-topic-ufficiale.31133/post-462211), quanto chiedeva il concessionario per questa in pronta consegna?
 
Ciao, sono interessato proprio ad una macchina configurata così e sto cominciando a guardare preventivi dai vari concessionari della mia zona (https://www.hyundai-club.eu/threads/preventivi-tucson-2021-topic-ufficiale.31133/post-462211), quanto chiedeva il concessionario per questa in pronta consegna?
Non ne ho idea, ho appena acquistato una Tucson Hev e quindi non ho chiesto un preventivo per la Phev.

Se ti può essere utile era esposta al concessionario di Pisa.
 
Ciao ragazzi, riposto qui quanto postato nel thread generico sui preventivi visto che ci sono pochissimi preventivi PHEV in giro (ancor meno vetture):

Motorizzazione: Hyundai Tucson PHEV 1600 265 CV 4WD AT

- Allestimento: Excellence
- Vernice: Micalizzata Sunset Red (750€)
- Optional installati: Lounge Pack (2.450€) e Deluxe Pack (2.350€)
- Prezzo di listino: allestimento Excellence: (46.100€ con messa in strada)
- IPT: 732 €
- Prezzo totale veicolo: 52.382€
- Importo dello sconto (4500 € bonus statali + 5382 € di sconto concessionaria): Euro 9.882€
- Prezzo finale chiavi in mano: 42.500€
- Auto rottamata: peugeot 307 SW del 2011, 175.000km
- Consegna prevista: 6/8 mesi

A parte i consigli su HEV o PHEV, che ne dite del prezzo per una PHEV super accessoriata?

PS. Ho chiesto che venga messo per iscritto che, in caso di consegna oltre i fatidici 180 giorni, gli incentivi statali (che si perderebbero) vengano coperti interamente da Hyundai, in attesa di conferma.
 
Mi sembra un ottimo preventivo, ho solo un dubbio sull'auto da rottamare

Auto rottamata: peugeot 307 SW del 2011, 175.000km

In quanto se è del 2011 non rientra nelle auto rottamabili che danno diritto ad un bonus. Ti riporto quanto scritto sul sito ECOBONUS

Eccotene uno stralcio:

Per accedere al nuovo bonus relativo alle fasce comprese tra 0-60 g/km CO2 previsto dalla Legge di bilancio 2021 bisogna ricordare che:

  • la data di immatricolazione del veicolo rottamato deve essere antecedente al 1°gennaio 2011
 
Mi sembra un ottimo preventivo, ho solo un dubbio sull'auto da rottamare



In quanto se è del 2011 non rientra nelle auto rottamabili che danno diritto ad un bonus. Ti riporto quanto scritto sul sito ECOBONUS

Eccotene uno stralcio:

Per accedere al nuovo bonus relativo alle fasce comprese tra 0-60 g/km CO2 previsto dalla Legge di bilancio 2021 bisogna ricordare che:

  • la data di immatricolazione del veicolo rottamato deve essere antecedente al 1°gennaio 2011

ciao Mirko, grazie per la precisazione, ho fatto io confusione con le date, in ogni caso ho ricontrollato il libretto per sicurezza: auto immatricolata nel 2007, io l'ho acquistata usata nel 2014.
 
per chi fosse interessato da domani (17/06) nuovo bando regione lombardia


  • Autovettura con emissioni di CO2 (WLTP) tra 1 e 60 g/km:
2500 euro se Euro 6D benzina, GPL, gas naturale/biometano,
 
Spesso ci siamo interrogati su quanto fosse conveniente una Tucson PHEV rispetto alla più semplice Tucson HEV, bene Motor1.com ha fatto una bella analisi della Peugeot 3008 plugin, che è un modello concettualmente molto vicino alla Tucson.


I risultati finali sui consumi con relativi costi kilometrici mi hanno lasciato parecchio perplesso.:oops:
 
Non so se le tue perplessità sono associate al tuo stile di vita, interessante il video ma non ho trovato nulla di nuovo rispetto a quello che già sapevo ed avevo visto in altri video simili. Tra l'altro lo dice proprio all'inizio: l'alimentazione perfetta per tutti non esiste ; ho scelto di prendere la Tucson plug in proprio perchè sapevo come l'avrei utilizzata. Come avevo già detto in altro post, almeno 5 giorni su 7 faccio circa 25 km fra andata e ritorno, ho un impianto fotovoltaico a 7,4Kwh con batteria di accumulo e wallbox in garage, senza contare che avendo installato l'impianto quando ancora c'erano gli incentivi statali, prendo anche i contributi annui dal GSE (circa 800/900 euro annui). Ho scelto la plug in perchè non sono ancora convinto dell'elettrico puro e, come dice nel video, non voglio farmi prendere l'ansia da prestazione, se finisce la carica e vado a benzina, chissene....,saprò che a conti fatti, a fine anno ci avrò sicuramente guadagnato rispetto ad ora, anzi risparmiato, ma si sa che ogni risparmi è un guadagno;)
 
Non so se le tue perplessità sono associate al tuo stile di vita
Non discuto la tua scelta, ognuno è libero di acquistare quello che ritiene più opportuno.

La mia perplessità riguarda un dato oggettivo emerso dalla prova, il costo sostenuto per percorrere i 626km, di cui solo un giorno in modalità ibrida e tutto il resto in solo EV, il risultato finale di 10.80€ x 100km mi lascia molto perplesso. La Tucson HEV da me guidata con 10.80€ percorre 125km o più, per percorrere i 626km avrei speso 50€ tondi. Quindi mi riferisco al consumo registrato o se preferisci al costo sostenuto.
 
Ok, ma ricorda che tu, con la stessa cifra, percorri 125km.....normalmente, con i percorsi che fai quasi tutti i giorni mentre il video contiene una vera e propria prova, sfruttando l'auto in tutte le condizioni stradali (città, autostrada, colline ecc. ), ottendendo probabilmente un consumo ed un costo più alto ma non credo che tutti, ogni giorno, percorrano quello che è stato fatto nel test; poi bisogna anche vedere il piedino che ognuno di noi ha. Può darsi che la plug in consumi un pò di più in modalità ibrida? Non lo, magari deve anche portarsi dietro il maggior peso delle batterie, vedremo
 
Indietro
Alto Basso