• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tutto su Xenon e Led per SantaFe

Altro provblema con i led+xenon. Ogni tanto mi si bruciano le lampadine d posizione. Prima che montassi i fari allo xenon on mi era mai successo. Qualcuno sa dirmi che cosa devo fare per non stare a comperare e cambiare in continuazione le luci di posizione??

Fari206 ha scritto:
Altro provblema con i led+xenon. Ogni tanto mi si bruciano le lampadine d posizione. Prima che montassi i fari allo xenon on mi era mai successo. Qualcuno sa dirmi che cosa devo fare per non stare a comperare e cambiare in continuazione le luci di posizione??

Scusa ma non sei stato molto chiaro... Ti si bruciano i led o le luci di posizioni ad incandescenza?

Io ho provato sia quelle a incandescenza che quelle a led e si bruciano regolarmente entrambe.... :(

Guarda,non credo sia un problema di fari allo xeno,le lampapde per le luci di posizione si bruciano spesso anche a me,pero' ho notato una cosa,se le spengo manualmente invece di farle spegnere togliendo la chiave mi sembra che non si bruciano o quantomeno da quando uso questo accorgimento che ,tra l'altro ho letto qui,non si sono piu' fulminate.

Mi si fulminano entrambe, sia a led che ad incandescenza. Inoltre anche spegnendole manualmente si bruciano ugulmente

Sarebbe utile (forse) fare una statistica tra chi ha i fari originali e chi "taroccati" Xeno per verificare se i cambi lampade (bruciate) sono casuali o dipendono propio dalla modifica sull'impianto elettrico. Nelle macchina precedenti, a parte FIAT, Peugeot, VW, Nissan e Suzuki mai una lampadina in 3 anni e spero di ripetere l'eperienza.
Per la statistica direi di inserire:

Data di immatricolazione, per le importate la prima reale;
Se modificato i fari;
Km perrcorsi;
Lampadine sostituite.

28.03.2008 ; NO ; 4000Km ; 0

Data di immatricolazione: 30.10.2007

Kit Xenon

marca: exnonlamp

Km: 6000

Lampade sostituite: 0

Data di immatricolazione: 30.09.2007

Hit Xenon non conosco marca

Km 15000

1 lampadina fulminata non ancora sostituita....

Data di immatricolazione: 08.2006

Hit Xenon HD

Km 25000
1 lampadina fulminata
posizione sempre accese

Dta di immatricolazione: 03/2008

tutto originale HYUNDAI

Km. 8.000

niente sostituito.

Data di immatricolazione: 01/2007
Lampade "azzurrate" - non xenon - (anabb. e posizione Philips, abbag. Pilot)
Km 22.000
Una anabbagliante sostituita

Data di immatricolazione: 12/2007
Fari xenon anabbaglianti - abbaglianti Philips
Km 29.000
3 lampade di posizione sostituite

Ho la sensazione che i fari xenon favoriscano il fulminarsi delle luci di posizione...
Ma voi le lampadine di posizione le avete sostituite smontando il faro?

trinky2000 ha scritto:
Ho la sensazione che i fari xenon favoriscano il fulminarsi delle luci di posizione...

Se installate le centraline fissandole saldamente ad una parte metallica (massa) non dovrebbe succedere nulla... :roll:
Probabilmente "l'innesco" dello Xeno a 25KV ha un leggerissimo ritorno sull'impianto elettrico se la centralina non e' ben collegata a massa... :wink:
Io le lampade di posizione le ho sostituite infilando la mano nel vano motore senza smontare nulla... :p
Ciao :)

quindi le lampadine si riescono a sostiruire senza smontare il faro.. ma bisogna premere e ruotare, giusto?
Uno dei ballast cel'ho vicino alla barretia, posso collegare un cavo che và sul negativo della batteria?

david ha scritto:
trinky2000 ha scritto:

Se installate le centraline fissandole saldamente ad una parte metallica (massa) non dovrebbe succedere nulla... :roll:
Probabilmente "l'innesco" dello Xeno a 25KV ha un leggerissimo ritorno sull'impianto elettrico se la centralina non e' ben collegata a massa... :wink:
Io le lampade di posizione le ho sostituite infilando la mano nel vano motore senza smontare nulla... :p
Ciao :)

Io le centraline le ho fissate alla massa, ma purtroppo le brucia uguale!!!!
Non so come fare, mi durano a malapena una settimana!!! :cry: :cry:

Koreanautoimport è affidabile, il problema però evidenziato da Fari206 potrebbe essere appunto la manutenzione dei led, che "teoricamente" non di dovrebbero fulminare, teoricamente...
Nel mio piccolo riporto un'esperienza personale: ho acquistato circa un'anno fà uno scooter che ha il gruppo faro posteriore a led, bene, in occasione del primo tagliando gliu ho fatto notare una piccola zona d'ombra, causata dal fulminamento di una lampada led, bene sapete cosa mi ha detto l'assistenza?? Che hanno dovuto sostituire l'intero stop perchè i singoli led non sono intercambiabili, e per fortuna che stava in garanzia...
Quindi, ste cose sò belline assai, ma se poi si verificano danni esiste un'assistenza o no??

Indietro
Alto Basso