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un quarto di milione....

...di km in quasi 7 anni, e quasi tutti a GPL!!!

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E ci siamo arrivati... agevolmente devo ammettere. Esternamente ed internamente la vettura pare ancora nuova, e la linea è sorprendentemente ancora moderna in rapporto ai 7 anni di vita.

Pregi:
- consumi (480km con circa 20 euro di GPL)
- robustezza meccanica ed affidabilità (iniettori, sedi valvole, ed impianto GPL originale)
- elasticità motore (solo un po pigro sotto i 3000 giri)
- tenuta di strada e sicurezza in ogni condizione atmosferica (gomme termiche in inverno naturalmente)
- nessuna vibrazione interna fin'ora e buon comfort (adoro i sedili)
- spazio interno e baule
- materiali interni e selleria che si sono mantenuti benissimo in rapporto agli anni

Difetti:
- vernice con micro punti di ruggine, ripresi finora sempre a pennellino. Vernice in ogni caso che non mi pare di qualità eccelsa
- proiettori anteriori con calotte crepate, e qualche infiltrazione di umidità in quello lato passeggero
- si rompe poco, ma il prezzo di alcuni ricambi è altino

Manutenzione:
- tagliandi regolari ogni 15.000km... per me sono due all'anno... un po' troppo!
- mozzi e portamozzi anteriori deformati hanno causato vibrazioni in frenata da 200.000 a 215.000km. Risolto dopo alcuni tentativi dal mio meccanico di fiducia (fuori rete ufficiale) con circa 400 euro di spesa
- fatta due volte la cinghia dei servizi ogni 100.000km
- sostituite pastiglie anteriori tre volte, posteriori due volte. Sostituiti dischi anteriori a 200.000km
- utlizzati due treni di pneumatici estivi e due di pneumatici invernali
- cambiata una volta la batteria dopo 5 anni dall'acquisto.
- ciliegina sulla torta: ieri sera la macchina non parte. Manca la corrente al quadro. Con l'aiuto di alcuni colleghi al lavoro scopriamo che la batteria non va a massa (-) sul telaio. Basta smontare il connettore e pulirlo, e la vettura riparte subito!!

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Ultima modifica:
Non ci crederete ma sono riuscito a vendere la vecchia i20.
la cosa buona è che l'ha acquistata un concessionario/rivenditore che vuole sostituirle il motore e la rivenderà in zona Torino!

Lunga vita alla immortale i20 GPL!!;):c8l:
salvo che non gli metta un olio spesso, un 150.000 km in meno e la venda così... speriamo faccia quel che dice e che possa fare tanti altri km.

Sapete... do più fiducia al mio gatto che a chi non conosco ;)
 
salvo che non gli metta un olio spesso, un 150.000 km in meno e la venda così... speriamo faccia quel che dice e che possa fare tanti altri km.

Sapete... do più fiducia al mio gatto che a chi non conosco ;)

Ormai, con le "nuove" revisioni che prevedono la lettura del contakm, la pacchia per gli "schilometratori seriali" dovrebbe essere finita.
 
In effetti potrebbero togliere, salvo inconvenienti, forse gran parte degli ultimi km dall'ultima revisione, anche se l'utente che non lo sa si potrebbe trovare lo stesso con un'auto schilometrata.
In giro con CarVertical si vedono video dove ogni tanto si trovano auto che magicamente da 150.000 si trova a 80.000 km e via dicendo.
Su questo tema direi che il pericolo maggiore viene dalle auto semi nuove con circa 4 anni di età perchè logicamente la prima revisione con i km segnati avviene a 4 anni.
Quindi se nei primi 4 anni si fanno 90.000 km e tu la vai a prendere e ne ha 35.000... ti fanno capire che hai fatto nemmeno 10.000 km all'anno mentre invece l'auto è molto più vecchia di km.
Revisioni a 35.000 km e niente esce fuori ;)
Non credo che sia questo il caso.
 
Sarebbe da continuare a seguire con l'eventuale nuovo proprietario
 
Partita oggi per essere rimessa a nuovo e venduta. IMG_20231214_162912.jpg
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Addio piccola grandissima i20. Auto che ho amato e vissuto per 13 anni e 380.000km. Se a a Torino vedete una i20 bianca targata EC941PT, fatemi un fischio

The End♥️
 
Ti capisco. Con la mia Getz ho percorso 300.000 km in 10 anni in totale serenità....:(
 
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