• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Una Ioniq anche per me

Allora, Il VIN esiste dal momento in cui l'auto viene prodotta (in Corea...).
Quindi ti hanno detto una "mussa"... :cool: ed a questo punto non sarei così convinto che l'auto sia disponibile in tempi brevi.

Ho controllato il contratto... Non c'è ne numero telaio, ne ipotetica data di consegna

Che non ci sia il VIN è ammissibile, ma che manchi la data no

Giustamente può non esserci sul contratto ma se gli hanno venduto un'auto che è già in Italia loro lo hanno (sempre che siano stati "onesti" con lui...)

Mmmmh cosa mi consigliate di fare?

Già fatto. Il concessionario mi ha detto che non ha ancora il VIN.
Successivamente ho chiamato Hyundai e mi ha detto che il concessionario sta facendo tutto correttamente. Ho anche chiesto se fosse normale l'assenza di un'ipotetica data di consegna mi è stato detto che è normale, in quanto la consegna su ordinazione in principio per le Ioniq era di 5 mesi + 30 giorni.
Aspetterò....amen.

Quindi NON esiste la tua auto sul territorio italiano oppure non sanno ancora quale auto ti venderanno tra quelle in arrivo (tutte le auto nel momento che escono dalla fabbrica hanno, per forza, il VIN e sui terminali i concessionari sanno direttamente se la macchina è ancora in Corea, se è sulla nave, se è stata scaricata a Livorno, se è stata sdoganata, se gliela stanno consegnando visto che le bisarche vengono preparate per un determinato percorso verso il/i concessionario/i).

Ultima modifica:
Lascio passare una settimana, e poi chiamo di nuovo il concessionario.
Quello che più mi da sui nervi è che secondo me, con qualche sforzo in più da parte loro, sarei alla fine riuscito ad avere anche la macchina con il colore inizialmente scelto da me ,ovvero il marina blue.

Stanno facendo un cambio di colori, probabilmente tra un paio di mesi ritorna a catalogo.
Su autscout c'è una concessionaria che le prende in prenotazione con consegna a Settembre.

Domanda da uno impaziente...
Nell'attesa mi sono messo a smanettare un Po su internet e mi è balzata in mente una curiosità...
Avete qualche informazione in merito alla nave che consegna le Hyundai a Livorno?
Ho trovato il modo (come per gli aeroporti), per monitorare arrivi e partenze delle navi e vorrei avere informazioni in merito a un eventuale nome della nave o comunque il porto da cui salpa.

Grazie

Per la mia colore Marina Blue ho dovuto aspettare oltre 4 mesi....

Ho chiamato Il concessionario...ha Il numero di telaio...ma a me non lo ha comunicato.... adesso quanto mi tocca aspettare?
Ditemi le vostre esperienze, grazie

Chiedi a lui. Noi non sappiamo dove sia l'auto. :)

Il mio concessionario appena il VIN era disponibile me lo ha comunicato. Da quel momento ho atteso circa un mese per la consegna (il tempo necessario affinché dalla Korea arrivi a Livorno e poi a destinazione definitiva). Auto ordinata a metà dicembre 2017 e ritirata a fine marzo 2018.

Da anticipo (Agosto) a consegna 5 mesi, ma l'auto è andata in produzione a metà di Novembre ed immatricolata a fine Gennaio...

Quindi avere il vin significa che la Ioniq è stata assemblata del tutto ed è pronta ad essere imbarcata dalla korea?

Il VIN altro non è che il "numero di telaio".
Se è un'auto ordinata una volta "fabbricata" il concessionario sa quando è imbarcata, quando è in viaggio in mare, quando viene sbarcata a Livorno, quando viene sdoganata e, ovviamente, quando la bisarca la porterà a lui.
Se è un'auto già presente sul territorio italiano rimangono solo le due azioni finali.

Indietro
Alto Basso