• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Una "spazzolata" per saluto

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Punteggio reazioni
4.199
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Mi capita sempre più spesso di incrociare altre IX35 e quasi sempre mi chiedo: sarà un membro del ns Hyundai Club?
Allora ho pensato a un segnale di riconoscimento, che fosse anche innocuo.

Un lampeggio luci può essere frainteso e ti mette anche a rischio multe se utilizzato in modo non appropriato.

Quindi ho pensato a una "spazzolata" con il tergi.

Che ne dite? Si fa?

Ciao
Frengo

08.gif

R: Una "spazzolata" per saluto

Per me bella idea.....

Ottima inventiva, complimenti! L' unico intoppo sarebbe l' incontro di un' altra ix35 sotto la pioggia, però comunque sarebbe da riprendere anche per gli altri modelli secondo me

Però si rischia di rigare il vetro....:(

Rigare il vetro?
Tiri la leva e fai spruzzo + spazzolata, eventualmente.
Ma la mia non ha mai i vetri con la sabbia sopra o i tergi senza gomme....

Buona l'idea del segnale: anche ad Aosta mi capita spesso di vedere delle Hyundai per strada, e fare lo stesso ragionamento.

concordo come saluto non è male. Meglio una spazzolata automatica che fa dopo aver spruzzato l'acqua :D

Solo che si ci incontra velocemente... magari non si fa in tempo....
io comunque ho l'adesivo dietro.... ma non si vede molto....

Solo che si ci incontra velocemente... magari non si fa in tempo....
io comunque ho l'adesivo dietro.... ma non si vede molto....

io l adesivo l'ho ben in vista parabrezza, in alto a sinistra :D

Buona l'idea del segnale: anche ad Aosta mi capita spesso di vedere delle Hyundai per strada, e fare lo stesso ragionamento.
Sarebbe bello, io l' adesivo purtroppo ce l' ho in basso a destra.. :(

Anche a me sembra una buona idea! Vediamo come va nei prossimi giorni.......

buona l' idea, ma a me purtroppo non tange più di tanto:(
Mi spiego meglio, se fosse estesa a tutti i modelli, si potrebbe pure fare, ma con tutte le hyundai tra vecchie e nuove che si incrociano, ogni mese toccherebbe stare a cambiar spazzole e ogni settimana a mettere una tanica di detergente, quindi la vedo poco praticabile, mentre se dovessi spazzolare ogni Veloster che vedo, beh...
... fino ad ora da parte mia, dopo un anno e mezzo un solo avvistamento!

con "un solo avvistamento" non intendo la mia, è ovvio...;)

In parte io quoto Alex. Io sarei per la lampeggiata. Insomma solo una e solo un attimo, mica dobbiamo diventare degli alberi di natale per salutarci. In ogni caso, non so nelle altre zone ma qui in valle di Hyundai non è che io ne abbia viste poi così tante...

Io sono per la spazzolata, perchè i possessori di un'IX35 nelle mie zone, oramai mi riconoscono per il "matto", ogni volta che ne incontro una infatti
sfanalo, agito le braccia, suono, per poi vedere qui nel forum se qualcuno magari fa qualche commento in merito, ma fin'ora nulla, tutti "sconosciuti"
o SEXISTI che non hanno capito. Una volta un signore di circa 50 anni con una SEXI nera, mi ha pedinato per un po', continuando a fare il gesto con la mano "ma che vuoi?"

Allegati

• Ma che vuoi.jpg
    Ma che vuoi.jpg
    30 KB · Visite: 4
R: Una "spazzolata" per saluto

Ahhahha

Io sono per la spazzolata, perchè i possessori di un'IX35 nelle mie zone, oramai mi riconoscono per il "matto", ogni volta che ne incontro una infatti
sfanalo, agito le braccia, suono, per poi vedere qui nel forum se qualcuno magari fa qualche commento in merito, ma fin'ora nulla, tutti "sconosciuti"
o SEXISTI che non hanno capito. Una volta un signore di circa 50 anni con una SEXI nera, mi ha pedinato per un po', continuando a fare il gesto con la mano "ma che vuoi?"

hahahaaha poverino

Sono dell'idea che il "saluto" rimarrà una peculiarità di noi motociclisti...

Anche perché... il lampeggio da un'auto... io lo vedrei come una segnalazione di autovelox... posto di blocco... o pericolo in mezzo alla strada...

La spazzolata... dura un attimo... e mentre ti incroci devi riconoscere la Hyundai... vedere la spazzolata... pensare di farla te... troppe cose in pochissimo tempo...

Bisognerebbe pensare a qualcos'altro... ma per il momento non mi viene in mente nulla...

Sulla moto ci sono anche più possibilità di saluto, a mio parere. Ad esempio, ci si può mettere d'accordo che tra noi ci si saluta solo con un lampeggio, con un gesto della mano, con il piede... Sull'auto più che il lampeggio (o ancora peggio la strombazzata con il clacson) non mi viene in mente molto altro, l'idea della spazzolata è buona ma poco pratica purtroppo :(

buona l' idea, ma a me purtroppo non tange più di tanto:(
Mi spiego meglio, se fosse estesa a tutti i modelli, si potrebbe pure fare, ma con tutte le hyundai tra vecchie e nuove che si incrociano, ogni mese toccherebbe stare a cambiar spazzole e ogni settimana a mettere una tanica di detergente, quindi la vedo poco praticabile, mentre se dovessi spazzolare ogni Veloster che vedo, beh...
... fino ad ora da parte mia, dopo un anno e mezzo un solo avvistamento!

con "un solo avvistamento" non intendo la mia, è ovvio...;)
Beato te che almeno una ne hai vista. Io dal vivo mi pare ancora nulla, come anche di New SF se non in concessionaria
In parte io quoto Alex. Io sarei per la lampeggiata. Insomma solo una e solo un attimo, mica dobbiamo diventare degli alberi di natale per salutarci. In ogni caso, non so nelle altre zone ma qui in valle di Hyundai non è che io ne abbia viste poi così tante...

Io no. Dopotutto, come ha anche scritto Albis in fondo, può voler segnalare altre cose come l' autovelox

Ahahahahahaah! Che vicenda, poverino :( ;)

Indietro
Alto Basso