Saverio82
Utente
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- Foggia FG
- Auto ed Allestimento
- Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Si, i dati del computer di bordo parlano chiaro: a 80-90 km all'ora e in pianura Manfredonia- foggia andata e ritorno ( 90 km ) con la sesta marcia al minimo di acceleratore il computer dice media 4,2 Litri /100 km. Quasi 25 km litro. Ovviamente in città è già tanto se fa 6 litri /100 km , quindi 16 km litro. Scegli bene, il 1600 ti darà piu spese di assicurazione , bollo e gasolio. Ma molti nel forum dicono cose belle sulla 1600. All'inizio la mia macchina consumava di piu, ma ora che ho quasi fatto 1500 km le cose vanno molto meglio. beve poco. Per quanto riguarda la rumorosità, rispetto alla macchina a benzina è piu rumorosa, l'abitacolo non è molto insonorizzato.c'è chi la chiama "trattorino".Beh, a motore freddo un po fa rumore.Io metto un po di canzoni e non sento niente.non ci faccio caso. Nel forum dicono che la 1600 è piu insonorizzata della 1,4 ma non so se è vero. Dicono inoltre che la 1,4 è fiacca sotto 1500 giri perche ha la turbina a geometria fissa, invece la 1,6 è a geometria variabile e non ha quindi quel vuoto di potenza della 1,4. non so se è vero. l'ho letto ma non ho verificato.Per me i problemi sono altri: La cosa che mi fa piu incazzare nero è che, nonostante i sensori di parcheggio, ogni volta che faccio retromarcia mi faccio il segno della croce.non si ha il controllo della situazione....non si vede bene...