Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Faccio un appello a tutti voi forumers ed in special modo ai moderatori che possano vigilare in tal senso: cerchiamo di scrivere utilizzando un italiano corretto per favore! D'accordo che non siamo all'accademia della crusca, ma non si può calpestare in questo modo la grammatica! A volte è talmente difficile decifrare il senso di alcuni interventi (ci sono un paio di forumers che meriterebbero di essere bannati) che preferisco smettere di leggere. Grazie e buona Tucson a tutti!!
Fantastico! Vantarsi di essere dalla parte del torto!
Il problema è se vogliamo generazionale e tecnologico. Da un lato diciamo che tutti quelli nati entro il 1985/1990 hanno avuto modo di imparare a leggere e scrivere con i dettati, con "scrivi 100 volte intelligente" etc. Dall'altro c'è un esercito di giovani che l'errore lessicale lo affidano al correttore automatico del cellulare.
La cosa preoccupante, a mio modo di vedere, è che ci sta su un forum di prendersi licenze grammaticali, lessicali, etc (entro certi limiti), solo se si tratta di licenze e non di una incapacità a scrivere in altri contesti una frase di senso compiuto.
ZAK
Condivido comunque il voler sensibilizzare gli utenti del forum a scrivere in un italiano comprensibile.
Sono d'accordo con te anche se la K è veramente un qualcosa che mi provoca un travaso di bile Però ci sta su un forum etc.Mi trovo d'accordo con le Riflessioni di FATALE ....
Personalmente la distinzione che opero e tra STILE ed ERRORI GRAMMATICALI ... Oggi si scrive diversamente rispetto ad 1 tempo, perche' diversi sono i luoghi e i MEZZI che si usano .... usare la X al posto di PER o i puntini di sospensione al posto delle virgole... per me non sono comportamenti da riprendere.... ****purche' non inficino la COMPRENSIBILITA' complessiva del discorso**** ..... 1 altro paio di maniche e' L'ERRORE MATERIALE.... se vedo uno che RIPETUTAMENTE... scrive qualcosa di Sbagliato ... tanto da rendere CERTO che nn si tratta di 1 errore di distrazione/battitura... ALLORA GLIELO FACCIO NOTARE ....
I GRAMMAR NAZI credo appartengano alla categoria dei PEDANTI che non ne fanno passare una.... ricordo che su certi Forum si poteva essere bannati se si usavano le K la posto del CHE ...
E giustamente sono finiti BOLLATI DALLA RETE.... COME ROMPICOGLIONI..... !!!!
Vedi l'allegato 17355