• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

usura precoce tessuto sedili ?

tutto e' bene cio' che finisce bene.
stamattina, dopo 7 mesi dall apertura pratica, ho richiamato, e mi e' stato detto che la richiesta e' stata accettata. ordinato il tessuto, tra una decina di giorni dovrebbe arrivare con relativa sostituzione ...

si erano scordati di chiamarmi :) ...... poveri, era agosto pure per loro ...

cmq vi aggiornero' sul risultato ......

boni - buongiorno, chiamo per sapere se é arrivato il rivestimento per il mio sedile usurato
officina - buongiorno, certo signor boni, ci scusi ma c'eravamo dimenticati di contattarla (cioé, ne non avevamo il coraggio)
b - ma il rivestimento é identico? non é che poi si vedrà differenza con gli altri sedili?
o - guardi, per essere uguale é uguale, magari un puntino più scuro perché nuovo, ma tempo un paio di mesi e la differenza non si vedrà più
b - grazie, do subito la bella notizia agli amici del forum

:D:D:D

LADYCRASTAL-Copertura-del-Volante-Dell-automobile-di-Modo-di-Lino-Donne-Farfalla-Coprivolante-Universale-Retro-Styling.jpg

boni - buongiorno, chiamo per sapere se é arrivato il rivestimento per il mio sedile usurato
officina - buongiorno, certo signor boni, ci scusi ma c'eravamo dimenticati di contattarla (cioé, ne non avevamo il coraggio)
b - ma il rivestimento é identico? non é che poi si vedrà differenza con gli altri sedili?
o - guardi, per essere uguale é uguale, magari un puntino più scuro perché nuovo, ma tempo un paio di mesi e la differenza non si vedrà più
b - grazie, do subito la bella notizia agli amici del forum

:D:D:D

LADYCRASTAL-Copertura-del-Volante-Dell-automobile-di-Modo-di-Lino-Donne-Farfalla-Coprivolante-Universale-Retro-Styling.jpg

tranne la parte del "grazie .... do' la notizia ..." .. e' andata esattamente cosi'.
compreso il commento sul rivestimento identico e sul lavoro finito :) ..... tu hai doti paranormali .... sicuramente para ... talvolta anche normali :) ........

tranne la parte del "grazie .... do' la notizia ..." .. e' andata esattamente cosi'.
compreso il commento sul rivestimento identico e sul lavoro finito :) ..... tu hai doti paranormali .... sicuramente para ... talvolta anche normali :) ........

più che para, psico...:D:D:D

sedile.jpg
ecco lo stato attuale del mio sedile (prima della sostituzione), ho fatto un cerchio a destra e sinistra per indicare le zone. la foto purtroppo non rende molto l' idea ... ma dal vivo si vede eccome ..

Ultima modifica:
Cioè, questa è la foto del nuovo rivestimento sostituito?? :eek:

no ... lo stato attuale di quello vecchio .... hai ragione, dal mio post sopra, non si capisce bene , l'ho corretto. grazie per l' appunto
l officina dovrebbe chiamarmi a breve ....

no ... lo stato attuale di quello vecchio .... hai ragione, dal mio post sopra, non si capisce bene , l'ho corretto. grazie per l' appunto
l officina dovrebbe chiamarmi a breve ....
Ah, si, scusa, ho scritto di fretta, sono tornato un po' indietro a rileggere i vari messaggi, a dir la verità io ero rimasto al dicembre 2017, non pensavo che il ricambio fosse arrivato solo ora!!! :mad::mad: e pensavo che avessi già risolto da tempo.
Meglio così.
Però, riguardando le foto vecchie, mi pare di notare che il degrado sia ben maggiore ora. e non credo che tu abbia continuato a tenere il portafoglio in tasca! o si?

Ah, si, scusa, ho scritto di fretta, sono tornato un po' indietro a rileggere i vari messaggi, a dir la verità io ero rimasto al dicembre 2017, non pensavo che il ricambio fosse arrivato solo ora!!! :mad::mad: e pensavo che avessi già risolto da tempo.
Meglio così.
Però, riguardando le foto vecchie, mi pare di notare che il degrado sia ben maggiore ora. e non credo che tu abbia continuato a tenere il portafoglio in tasca! o si?

il portafoglio lo levo quasi sempre .... anche se sarei bugiardo nel dire che non ce l'ho mai in tasca ...
diciamo che lo levo 9 volte su 10. anche nei tragitti brevi.

rimane sempre il fatto pero', che non mi aspetto un degrado del genere.

tra l'altro, come dici giustamente tu, sul lato sinistro, dove in tasca non ho mai avuto nulla, proprio accanto alla piega con lo schienale, si sta rovinando pure lui. possiamo parlare di sfregamento perche' mi "appoggio" quando esco/entro e poi ruoto il cul ... ehm ... entrare/uscire .. ma suvvia .... mica posso usare un sedile ruotabile come per le pietanze a tavola :) .....

fodere arrivate.
ora devo trovare la mezza giornata di tempo per lasciare auto ..... poi vi faro' sapere

fodere arrivate.
ora devo trovare la mezza giornata di tempo per lasciare auto ..... poi vi faro' sapere
fatti lasciare la vecchia fodera. La usi come dima per farti rifare gli interni interamente in pelle!
Prima o poi, dopo la garanzia ce ne sarà bisogno! ;)

fatti lasciare la vecchia fodera. La usi come dima per farti rifare gli interni interamente in pelle!
Prima o poi, dopo la garanzia ce ne sarà bisogno! ;)

pensavo che mi consigliassi di rifoderarmi il sedere :)

Quindi?
Dalla segnalazione del problema all'arrivo del ricambio?
How many time?

vediamo ...... ho fatto tagliando 24 febbraio 2018, segnalando la cosa in officina, supponiamo apertura pratica fine febbraio, arrivo fodera questo lunedi, 5 ottobre

10 - 3 = 7 mesi secchi ........

vediamo ...... ho fatto tagliando 24 febbraio 2018, segnalando la cosa in officina, supponiamo apertura pratica fine febbraio, arrivo fodera questo lunedi, 5 ottobre

Veloci direi

Un lampo ! :confused:
Fortuna che non era nulla di bloccante per l'uso dell'auto...

Io ho le stesse fodere, ho fatto 70.000 Km in 2 anni e mezzo, e devo dire che, a parte sporcizia e schifezze varie, lo stato è ancora perfetto. Io non tengo il portafoglio nei pantaloni, ma indosso sempre jeans, alcuni dei quali anche con i classici rivetti nelle tasche, e la cintura di pelle (che sedendosi va a toccare anche lo schienale), ma non ho mai visto usura, perciò anche secondo me nel tuo caso era un difetto, anche perchè si vede che è usurata anche nell'angolino vicino allo schienale, dove secondo me di solito se anche ti siedi il c..o non si appoggia perchè è rientrante....

Io ho le stesse fodere, ho fatto 70.000 Km in 2 anni e mezzo, e devo dire che, a parte sporcizia e schifezze varie, lo stato è ancora perfetto. Io non tengo il portafoglio nei pantaloni, ma indosso sempre jeans, alcuni dei quali anche con i classici rivetti nelle tasche, e la cintura di pelle (che sedendosi va a toccare anche lo schienale), ma non ho mai visto usura, perciò anche secondo me nel tuo caso era un difetto, anche perchè si vede che è usurata anche nell'angolino vicino allo schienale, dove secondo me di solito se anche ti siedi il c..o non si appoggia perchè è rientrante....

esatto.
le anomalie sono in punti dove entra in gioco solo lo struscio ... ma siccome le mie tasche posteriori non sono fatte di carta vetrata ... deduco che possa esserci un difetto alla fonte.
cmq vediamo, devo prender appuntamento il prima possibile ....

ciao a tutti,
ieri tagliando e finalmente sostituzione fodere.
avevo qualche dubbio, ma il lavoro e' stato fatto veramente bene ... il sedile e' praticamente nuovo.
chapeau verso l' officina .......

Indietro
Alto Basso