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generico Valore Futuro "Garantito" ....

La mia situazione è la seguente Ho una Kona Hybrid Xtech VFG 12.671 ( 4 anni) 40000 Km. La macchina è tenuta bene, 33000 Km. Volevo prendere una Tucson sempre Hybrid. Ne hanno una full accessoriata con la plancia modello vecchio, pronta consegna. Valutazione mia Kona 13000. Solo sconti Hyndai arrivano a ~6800. Quindi andrei a pagare la nuova auto 35107€. Mi sembra non conveniente.
Inoltre che vantaggio ho a ritornare dallo stesso concessionario? Dopo che gli ho pagato un incendio&furto per 4 anni un sacco di soldi, tutti i tagliandi mediamente intorno ai 280€.
Conviene riscattarla, provare da un altro concessionario o cambiare totalmente marca. Mai piu VFG.

Gli sconti che mi hanno fatto sono:
other incentives 0
PERMUTA - ROTTAMAZIONE MAGGIO 2024 1800€ (quindi hanno valutato la macchina 12.671+1800 = 14471) * Lo fanno a tutti.
STOCK PROMO MAGGIO 2024 1000€
SUPPORTO RINNOVI MAGGIO 2024 1000€
PROMO FINANZIARIA MAGGIO 2024 1500€
EXTRA BONUS MAGGIO 2024 1500€
Semplice: il pronto consegna oggi va a ruba, perché il nuovo (se è da ordinare) si fa aspettare una vita. Il concessionario sa che non avrà problemi a venderla al prezzo che vuole o comunque a un prezzo un po' più alto del suo valore perché oggi funziona così e quindi reputa non conveniente farti sconti.

Il mercato oggi è questo e chi vende spesso ne approfitta e preferisce un guadagno immediato a un investimento futuro fidelizzando un cliente che poi rimarrà per anni
 
Beh certo, se è cosi anche a me conviene tenermi l'auto 10 anni e non ritornare dallo stesso concessionario a meno di non avere uno sconto maggiore rispetto ad altri. Cioe per 13000 ho una ibrida nuova.
 
Inoltre che vantaggio ho a ritornare dallo stesso concessionario? Dopo che gli ho pagato un incendio&furto per 4 anni un sacco di soldi, tutti i tagliandi mediamente intorno ai 280€.
Conviene riscattarla, provare da un altro concessionario o cambiare totalmente marca. Mai piu VFG.
Spesso la formula del VFG è obbligatoria per poter acquistare l'auto con finanziamento diretto del produttore e senza dover fare prestiti con banche o finanziarie, o almeno le concessionarie non solo Hyundai da me visitate prima dell'acquisto dell'auto avevano solo questo tipo di finanziamento.
Il proprietario alla fine dei tre anni si trova il colpo della "rata finale" e qualcuno anziché pagarla scarica il debito su una nuova auto.
Sulla convenienza della formula...concordo che spesso non c'è, il VFG è inferiore a quello di mercato dell'auto e conviene venderla da se.
C'è da dire che la formula non è studiata per essere conveniente per il cliente, ma per agevolare il cambio auto in continuazione e comunque quando uno valuta di lasciare l'auto dal concessionario deve pur ammettere che lo fa senza scocciature, rischi di truffe e lungaggini che si hanno vendendola da privato ed il concessionario deve guadagnare anche lui, per cui non si potranno mai avere gli stessi soldi che si hanno vendendola per conto proprio.
 
per come è formulata è molto ambigua. Se devono vendere tutto a sottoscrizione (così sembra che vogliono far girare il mondo) devono trovare incentivi a fartelo fare. Una macchina ha una vita di 10+ anni. Cambiarla ogni 3 per rimanere indebitati a vita? mah. E il concetto di fidelizzazione cliente, che gli porta soldi dalla finanziaria, soldi dai tagliandi, soldi dall'acquisto n volte, soldi da eventuale pubblicità positiva, lo dovrebbero considerare.
Io non ho vantaggi quindi riscatto e con tranquillità mi cerco un altro concessionario e forse anche costruttore. Il finanziamento è solo VFG, perdono il cliente.
 
Bah. io ho girato a maggio 4 diversi concessionari ufficiali Hyundai e nessuno mi ha fatto questioni e neanche alcuna proposta di acquisto a rate quando ho detto di volere pagarla tutta in contanti. Se si hanno i soldi non conviene mai ingrassare le finanziarie con l'interesse attuale del 8,6% annuo che per i soliti 3 anni di finanziamento significa pagare la vettura oltre il 12% in più per rimandare soltanto il grosso del costo di 3 anni.
 
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