VelosterLucano
Utente
- Punteggio reazioni
- 21
- Provincia
- Potenza PZ
- Auto ed Allestimento
- Veloster Sport Argentata Premium Pack
Vedo dei modelli con l'indicazione Blue Drive... cosa vuol dire ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Giusto per fare i conti, mi sembra che la Veloster abbia un serbatoio di 50litri. Ora mi trovo quindi con la media km litri, infatti 770/50 = 15,4 km al litro, ma non mi trovo con il prezzo della benzina visto che 50 litri dovrebbero costarti circa 87,5 euro di pieno...ameno che tu non avevi ancora almeno 9 litri di benzina nel serbatoio in quel caso i conti tornano.giusto per il dovere di cronaca,con un pieno tondo tondo (circa 73 euri di benzina) ho percorso 770 km da firenze a novara e ritorno.
non mi sembra tanto male,ovviamente il tutto in autostrada e con una media oscillante tra i 90 ed i 120 (forse troppo piede leggero ma ho voluto provare...)
questo è giusto un'esempio,non certamente una media ma cmq tutto sommato mi sembra un'ottimo risultato,tra un po' consumavo di più con la leon tdi 1900 150cv che avevo prima
Giusto per fare i conti, mi sembra che la Veloster abbia un serbatoio di 50litri. Ora mi trovo quindi con la media km litri, infatti 770/50 = 15,4 km al litro, ma non mi trovo con il prezzo della benzina visto che 50 litri dovrebbero costarti circa 87,5 euro di pieno...ameno che tu non avevi ancora almeno 9 litri di benzina nel serbatoio in quel caso i conti tornano.
Giusto per fare i conti, mi sembra che la Veloster abbia un serbatoio di 50litri. Ora mi trovo quindi con la media km litri, infatti 770/50 = 15,4 km al litro, ma non mi trovo con il prezzo della benzina visto che 50 litri dovrebbero costarti circa 87,5 euro di pieno...ameno che tu non avevi ancora almeno 9 litri di benzina nel serbatoio in quel caso i conti tornano.
Vedo dei modelli con l'indicazione Blue Drive... cosa vuol dire ?
A questo link http://www.omniauto.it/magazine/17126/hyundai-veloster-test-prova dicono che il blue drive "comprende start/stop, gestione avanzata dell'alternatore, carenature inferiori del vano motore e pneumatici a ridotta resistenza al rotolamento, soluzioni che permettono di contenere i consumi a 5,6 l/100 km".
Ora i chi tra i più tecnici di me sa spiegarmi ogni singola cosa di tale definizione ???
yes, le nexen sono in dotazione di serie sui 17". francamente non sò quanto incidano. bisognerebbe recuperare dei dati in merito. di solito si parla di un 5%...
Per le nexen 643 sembea sia F
In pratica al momento in Italia abbiamo tre versioni della Veloster... la sport la confort e la confort blue-drive anche se quest'ultima non la indicano sul sito internet e non ho ben capito con quale razio ci sono i modelli blue drive in giro.
Quindi tra la sport e la confort blue drive voi dite che ci dovrebbe essere una differenza massimo del 5% vero ?
Sempre a proposito di consumi, l'Econogreen fa risparmiare sui consumi ? E le domande successive sono: quanto costa? in quanto tempo si ammortizza ? e se si perde o meno la garanzia ?
per info sull' EconoGreen ti rimando alla discussione linkata qui sotto
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?7938-Veloster-EconoGreen&highlight=veloster+econogreen
c'è più o meno tutto quello che c'è da sapere, per ulteriori dettagli chiedi direttamente in quella discussione.