Salve gente,...
...Ora che di tempo e Km ne sono passati a sufficienza, e che tutto quello che doveva uscir fuori credo (spero) sia uscito, è il caso di parlare anche di qualche difettuccio del quale ho accennato qua e la e che alla prima visita "seria" in officina ho provveduto a far mettere nero su bianco, trattasi dei seguenti titoli:
1) Pattini di scorrimento delle guide tetto apribile screpolati
2) Difetti del rivestimento volante
3) Rumore in accelerazione e rilascio
4) Rumorosità della ventola di raffreddamento della sorgente multimediale alle basse temperature.
Il primo difetto mi accompagna da quest' estate, non ha mai esordito in strani o anomali comportamenti, la guida è perfettamente integra e solida, ma il sottile pattino in nylon steso sopra di essa è spezzettato in vari punti....
...la stessa richiesta è stata formulata per la corona del volante, che in origine presentava un difetto di cucitura che sono riuscito a nascondere con un punto a scomparsa, solo ce da un paio di mesi nell' unico punto che abitualmente tocco (ho il coprivolante da quando l' auto era nuova) ha iniziato a spellarsi come accade su altre esponenti della gamma....
...Il rumore in accelerazione e rilascio è dovuto ad una certa fragilità delle molle parastrappi del disco frizione, la casistica riscontrata su altri modelli porta il capo officina a ritenere il problema congenito ed ereditario...
...Il problema della ventola della sorgente invece non mi impensierisce, innanzitutto si manifesta solo quando l' auto è particolarmente fredda, tipicamente al mattino per 4/5 minuti quando nella nottata si è scesi abbastanza al di sotto dei 10°C, inoltre, a motore acceso e volume dell'autoradio già a 6 si confonde del tutto.
In assistenza mi hanno detto che qualora avessi voluto avrebbero potuto inoltrare richiesta anche per l' autoradio...
...tanto comunque l' officina ha il suo report firmato e controfirmato dove ho segnalato il problema, quindi in qualunque momento posso farlo valere, ma per ora sto bene così.