• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Ventilazione soffusa / Aria Calda con "clima" spento

Fatto (ovviamente mettendo prima il ricircolo e poi abbassando la ventola fino a spegnere)... anche con questa situazione, il problema persiste.
Ciao, io non lo definirei problema: a impianto di climatizzazione completamente spento penso non sia possibile tenere anche il ricircolo chiuso perché le bocchette si riaprono automaticamente allo spegnimento per assicurare un ricambio d’aria, ed è un comportamento logico in quanto senza un minimo di circolazione d’aria “forzata” dal movimento della vettura i vetri si appannerebbero in tempo zero con conseguenti problemi di sicurezza, e soprattutto tra i modi d’uso previsti non includerei la pippa mentale di viaggiare a impianto di climatizzazione spento e sigillato per evitare spifferi solo per risparmiare 0,x litri ogni 100 km, giusto per dire che ‘sta pippa mentale ovviamente me la sono fatta anche io e di questo si tratta.
Come scrivevo nell’altro post, quello che fa la differenza è lo stile di guida, non girare con il piumino pur di non far accendere il riscaldamento.

Ciao, io non lo definirei problema: a impianto di climatizzazione completamente spento penso non sia possibile tenere anche il ricircolo chiuso perché le bocchette si riaprono automaticamente allo spegnimento per assicurare un ricambio d’aria, ed è un comportamento logico in quanto senza un minimo di circolazione d’aria “forzata” dal movimento della vettura i vetri si appannerebbero in tempo zero con conseguenti problemi di sicurezza, e soprattutto tra i modi d’uso previsti non includerei la pippa mentale di viaggiare a impianto di climatizzazione spento e sigillato per evitare spifferi solo per risparmiare 0,x litri ogni 100 km, giusto per dire che ‘sta pippa mentale ovviamente me la sono fatta anche io e di questo si tratta.
Come scrivevo nell’altro post, quello che fa la differenza è lo stile di guida, non girare con il piumino pur di non far accendere il riscaldamento.
Ringrazio @ingmauro, le sue risposte mi portano sempre a riconsiderare le problematiche sotto punti di vista diversi. Sta di fatto che ci sono impostazioni differenti tra le case automobilistiche (faccio riferimento alle auto precedenti), e portano a questi equivoci...

Ringrazio @ingmauro, le sue risposte mi portano sempre a riconsiderare le problematiche sotto punti di vista diversi. Sta di fatto che ci sono impostazioni differenti tra le case automobilistiche (faccio riferimento alle auto precedenti), e portano a questi equivoci...
Grazie :) e figurati… scusami se magari sono stato un po’ “grezzo” sulla questione pippa mentale, ma era per esprimere bene il concetto.
In altri post mi ero già espresso, trovo abbastanza assurdo comprare una (bellissima) auto e poi farsi mille problemi per rincorrere una economy run che manco ti fa godere a pieno tutte le caratteristiche dell’auto stessa. Poi per carità tutto al mondo è migliorabile, su un futuro modello sarebbe gradita la pompa di calore in modo da scaldare l’abitacolo senza bisogno di accendere il termico

Io credo ci sia una sorta di baco. Ho notato anche io questa cosa e l'aria calda delle bocchette non c'entra nulla.
È come se spegnendo il clima si stacchi solo la ventilazione e il display ma non il clima.
Mi spiego.
Nella tua stessa condizione temperatura esterna 21° clima spento ma settato a 25° e rispetto SPENTO! La macchina sembra un forno! Accendo il clima vedo che è impostato a 25 lo porto a 20° e rispengo tutto. Dalle bocchette arriva aria a temperatura esterna o comunque non più calda come prima.
Quindi quando si spegne in realtà è come se la parte che regola la temperatura resti attiva.
Scusate la lungaggine spero di essermi spiegato
Ciao a tutti. Anche io ho verificato (come apallaria) che, a condizionatore spento, la temperatura dell'aria che entra (solo dalle bocchette laterali vicine ai finestrini) sembra dipendere dall'ultima temperatura impostata nel condizionatore

Anche io ho notato la stessa cosa....areazione spenta e finestrino aperto (non per risparmio ma perché in montagna si sta bene così :)) ho iniziato a sentire aria calda dalle bocchette e dai piedi....ho inserito il ricircolo ed è diminuito il flusso ma un minimo è continuato.

Indietro
Alto Basso