- Punteggio reazioni
- 1.094
- Provincia
- Cremona CR
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
- Anno
- 2022
Ciao, io non lo definirei problema: a impianto di climatizzazione completamente spento penso non sia possibile tenere anche il ricircolo chiuso perché le bocchette si riaprono automaticamente allo spegnimento per assicurare un ricambio d’aria, ed è un comportamento logico in quanto senza un minimo di circolazione d’aria “forzata” dal movimento della vettura i vetri si appannerebbero in tempo zero con conseguenti problemi di sicurezza, e soprattutto tra i modi d’uso previsti non includerei la pippa mentale di viaggiare a impianto di climatizzazione spento e sigillato per evitare spifferi solo per risparmiare 0,x litri ogni 100 km, giusto per dire che ‘sta pippa mentale ovviamente me la sono fatta anche io e di questo si tratta.Fatto (ovviamente mettendo prima il ricircolo e poi abbassando la ventola fino a spegnere)... anche con questa situazione, il problema persiste.
Come scrivevo nell’altro post, quello che fa la differenza è lo stile di guida, non girare con il piumino pur di non far accendere il riscaldamento.