• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ventri interni unti

Clode78

Nuovo utente
Punteggio reazioni
11
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Kona Hev Xclass
Anno
2024
Buongiorno, ho la kona xclass da quasi 1 anno. Trovo spesso i vetri interni unti in particolare quello del parabrezza. Ho tenuto per mesi l'auto all'aria perchè avevo letto potesse essere causata dalle plastiche nuove...e pulito praticamente settimana. Ancora oggi dopo aver portato auto all'autolavaggio e fatto presente il problema mi è stato detto che il vetro era molto unto ma che lo avevano pulito bene ma di stare attento a prodotti strani per la pulizia e che probabilmente era colpa mia. Ora a distanza di 1 settimana il vetro in controluce è già tornato unto. Girando normalmente in auto non si nota nulla ma quando sono fronte sole si...
Qualcuno ha già avuto questo problema?

Anch'io Xclass ma il vetro è lindo, io uso tutti i prodotti e consigli ( la cura dell' auto) , sono un po' costosi ma ottimi con panni microfibra x vetri di un certo livello e non quelli del supermercato, la Xclass ha una funzione ( che non ricordo) che accende e spegne il clima x tenere il confort in auto prova a disattivarla.
Oppure altro metodo: prendi del sapone di Marsiglia liquido corpo/mani ( neutro) poi prendi un piccolo panno in microfibra bagnato e strizzato e metti un po' di sapone ( mi raccomando poco poco ) poi inizia dall' interno del parabrezza a strofinare poi con un' altro microfibra sempre umido tiri via poi un' altra passata con microfibra pulito e umido e alla fine con un panno asciutto ( x vetri ) che non lasci pelucchi x rifinire e togliere gli aloni , fatto una volta a settimana il vetro rimane perfetto.
Ricordati ( molto importante) i panni microfibra vanno lavati da soli e non con altra roba perché si rovinano e non hanno più l'effetto che devono avere , comprane diversi buoni e tienili solo x i vetri macchina io faccio così.
Spero di esserti stato di aiuto poi dicci come va.
Ciao e in bocca al lupo

Mi sono dimenticato fallo prima dentro poi anche fuori

Anch'io Xclass ma il vetro è lindo, io uso tutti i prodotti e consigli ( la cura dell' auto) , sono un po' costosi ma ottimi con panni microfibra x vetri di un certo livello e non quelli del supermercato, la Xclass ha una funzione ( che non ricordo) che accende e spegne il clima x tenere il confort in auto prova a disattivarla.
Oppure altro metodo: prendi del sapone di Marsiglia liquido corpo/mani ( neutro) poi prendi un piccolo panno in microfibra bagnato e strizzato e metti un po' di sapone ( mi raccomando poco poco ) poi inizia dall' interno del parabrezza a strofinare poi con un' altro microfibra sempre umido tiri via poi un' altra passata con microfibra pulito e umido e alla fine con un panno asciutto ( x vetri ) che non lasci pelucchi x rifinire e togliere gli aloni , fatto una volta a settimana il vetro rimane perfetto.
Ricordati ( molto importante) i panni microfibra vanno lavati da soli e non con altra roba perché si rovinano e non hanno più l'effetto che devono avere , comprane diversi buoni e tienili solo x i vetri macchina io faccio così.
Spero di esserti stato di aiuto poi dicci come va.
Ciao e in bocca al lupo

Mi sono dimenticato fallo prima dentro poi anche fuori
Confermo, anche io XClass e uso prodotti acquistati dal sito la cura dell’auto che sono ottimi ma costano decisamente.
Nessun problema ai vetri.

Ottimo Giuseppe sono contento da quando lo conosco quel sito ho comprato cose che non credevo funzionassero così bene.

Domanda scema...
Non è che hai l' aria e riscaldamento che puntano sul parabrezza invece delle bocchette frontali??
Potrebbe essere quello il "problema"... Ma capita su tutte le auto

Domanda scema...
Non è che hai l' aria e riscaldamento che puntano sul parabrezza invece delle bocchette frontali??
Potrebbe essere quello il "problema"... Ma capita su tutte le auto
per niente scema è proprio cosi si tendo a tenere chiuso i getti frontali sia guidatore che passeggero. Ammetto la mia ignoranza sulla questione. Indirizzando tutta l'aria sul parabrezza cosa accade?

...che nei giorni noti il vetro tipo appannato o come dici tu "unto"
Ma basta passare un panno asciutto e risolvi, non c' è bisogno di lavare i vetri ogni volta.
Il motivo perché accade ciò?? Non lo so.... Bisognerebbe trovare qualcuno che ha studiato questo evento e relative cause.

Comunque tornando a noi, tranquillo... Tutto normale

Indietro
Alto Basso