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Verniciare fascioni

buongiorno a tutti

Ho parlato con un carrozziere... mi ha spiegato che la cosa potrebbe essere fattibile a patto che i fascioni siano in plastica perfettamente liscia e non rugosa (non riesco ancora a visionare un modello xline o xclass da vicino...) ovviamente andrebbero smontati :eek:e la cifra si aggirerebbe sui 1500 eurini... domandone: rischi di un tale intervento? rumori o spifferi vari post rimontaggio? problemi con garanzia? e/o paradossalmente problemi in caso di rivendita?
 
Scusa se magari non centra nulla col tuo discorso.
Provengo dal mondo del tuning quando era in piena attività (ormai una trentina d'anni) dove materiali e tecniche erano ben diverse da quelle di oggi e ti garantisco che ho visto verniciare cruscotti, interni , portiere e ogni tipo di plastica o materiale. Certo quella rugosa e porosa porta via un po di tempo perchè va prima carteggiata ma è un lavoro più che fattibile al giorno d'oggi... stucco, primer e vernice.
Mi sa che il carrozziere è zero sbatti... e anche la cifra altina.
Come ti hanno consigliato senti qualche carrozziere in zona che molto probabilmente fa più questi lavori. Nelle officine mi sa che smontano solo, pezzo nuovo, vernice e via. Non hanno tempo per certe cose e da qui anche il prezzo.
Se poi è veramente così complicato puoi valutare anche wrap o cubicatura. Certo dipende poi tutto dal tuo gusto, tasche e cosa hai in mente

Buona ricerca e non mollare
 
buongiorno a tutti

Ho parlato con un carrozziere... mi ha spiegato che la cosa potrebbe essere fattibile a patto che i fascioni siano in plastica perfettamente liscia e non rugosa (non riesco ancora a visionare un modello xline o xclass da vicino...) ovviamente andrebbero smontati :eek:e la cifra si aggirerebbe sui 1500 eurini... domandone: rischi di un tale intervento? rumori o spifferi vari post rimontaggio? problemi con garanzia? e/o paradossalmente problemi in caso di rivendita?
Prendila scura… :cool:
 
Prendila scura… :cool:
Ciao.. anche se blu e grigio non sono affatto male sono amante dei colori chiari e ce ne sono un paio della nuova kona (cyber gray e meta blue) davvero belli, senza contare il discorso temperature estive, graffi vari e sporco... possiedo anche una ix 20 scura e soprattutto nella mia zona dove sovente si forma una specie di pioggerellina mista a sabbia l'auto per la maggior parte dell'anno è qualcosa di indecente.. immagino che ai più possa sembrare uno sfizio ma quando si acquistano auto da quasi quarantamila euro (perchè alla fine una xclass full hybrid costa parecchio...) "accontentarmi" mi pesa e non poco.
 
Mi sfugge qualcosa oppure stiamo parlando di auto diverse.

Il configuratore Hyundai, parlando di Kona mi fa vedere 2 finiture esterne molto differenti tra NLINE e XCLASS:
nline-front.jpg nline-rear.jpg

xclass-front.jpg xclass-rear.jpg

E devo dire che NLINE vince 10 a 0 rispetto a XCLASS secondo il mio personale gusto.

Boh, valuta tu
 
Mi sfugge qualcosa oppure stiamo parlando di auto diverse.

Il configuratore Hyundai, parlando di Kona mi fa vedere 2 finiture esterne molto differenti tra NLINE e XCLASS:
Vedi l'allegato 50364 Vedi l'allegato 50365

Vedi l'allegato 50366 Vedi l'allegato 50367

E devo dire che NLINE vince 10 a 0 rispetto a XCLASS secondo il mio personale gusto.

Boh, valuta tu
esatto condivido il tuo gusto ma la n line non ha le bocchette posteriori e tantomeno il blind spot e sono due optional che ritengo indispensabili... pertanto volevo acquistare la xclass e "trasformarla" in n line p.s. utilissime queste foto l'impressione è che la parte laterale sia identica...
 
No, la parte bassa delle portiere é nera nella Xclass mentre nella NLine é colore carrozzeria.
Il titolo mi aveva distratto. Non sono i fascioni laterali ma i parafanghi/paraurti che fanno una grossa differenza.
Se la differenza fosse solo la fiancata bassa sotto portiere, potrei anche digerirla.
Ma i parafanghi con quelle "punte" scure fino alla fanaleria, buah!
 
Ciao.. anche se blu e grigio non sono affatto male sono amante dei colori chiari e ce ne sono un paio della nuova kona (cyber gray e meta blue) davvero belli, senza contare il discorso temperature estive, graffi vari e sporco... possiedo anche una ix 20 scura e soprattutto nella mia zona dove sovente si forma una specie di pioggerellina mista a sabbia l'auto per la maggior parte dell'anno è qualcosa di indecente.. immagino che ai più possa sembrare uno sfizio ma quando si acquistano auto da quasi quarantamila euro (perchè alla fine una xclass full hybrid costa parecchio...) "accontentarmi" mi pesa e non poco.
Allora vai di carrozziere, senza se e senza ma.
P.S.: anch’io non amo quelle plastiche scure.
 
Ho chiesto al carrozziere che ahimè ne era sprovvisto ma qualcuno nel forum per caso saprebbe utilizzare un programma tipo CAD per avere un idea di come verrebbe questa mia idea? Quanto a Frengo confermo che andrebbero verniciati e quindi (ahimè) smontati anche parte dei fascioni laterali...
 
pensavi a una cosa così?
GlukkeLine.jpg
 
Altrimenti c'é il tinteggio completo tipo Nline

Kona.jpg
 
E per finire la versione XCLASS "pintada"
KonaXclass-Pintada.jpg
 
buongiorno a tutti

Ho parlato con un carrozziere... mi ha spiegato che la cosa potrebbe essere fattibile a patto che i fascioni siano in plastica perfettamente liscia e non rugosa (non riesco ancora a visionare un modello xline o xclass da vicino...) ovviamente andrebbero smontati :eek:e la cifra si aggirerebbe sui 1500 eurini... domandone: rischi di un tale intervento? rumori o spifferi vari post rimontaggio? problemi con garanzia? e/o paradossalmente problemi in caso di rivendita?
Perchè se è rugosa che problemi ci sono?:blink:
Ha da lavorare di più, ti costerà di più, ma si può fare e, se uno sa fare bene il carrozziere, viene bene.

O almeno, così dice il mio paraurti posteriore...;)
 
Perchè se è rugosa che problemi ci sono?:blink:
Ha da lavorare di più, ti costerà di più, ma si può fare e, se uno sa fare bene il carrozziere, viene bene.

O almeno, così dice il mio paraurti posteriore...;)
Si posso anche condividere il tuo pensiero ma mi devo fidare del carrozziere... Anche perché dovrebbe mettere mano ad un auto nuova di zecca.....
 
Si posso anche condividere il tuo pensiero ma mi devo fidare del carrozziere... Anche perché dovrebbe mettere mano ad un auto nuova di zecca.....
Ci mancherebbe.
Io proverei a sentirne anche un altro, comunque. ;)
 
Io punterei la NLine e manderei giù la mancanza del bindspot e aereazione posteriore
 
I fascioni della X-Class sono completamente ed estremamente lisci.
Io ho optato per la versione N-Line proprio per il discorso fascioni in tinta.
La differenza di allestimento è tutto sommato tollerabile mentre lo sarebbe stato meno la differenza di prezzo e l'ulteriore spesa per la verniciatura.
 
Ultima modifica:
I fascioni della X-Class sono completamente ed estremamente lisci.
Io ho optato per la versione N-Line proprio per il discorso fascioni in tinta.
La differenza di allestimento è tutto sommato tollerabile mentre lo sarebbe stato meno la differenza di prezzo e l'ulteriore spesa per la verniciatura.l

La xclass ha degli optional che non mi dispiacciono, ovviamente nel computo valuterò sicuramente la spesa finale, ottima notizia i fascioni lisci...se solo riuscissi a vedere un modello da vicino porca miseria...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vista dal vivo un modello di X-Class grigio scuro e i fascioni tendevano a mimetizzarsi abbastanza anche se esteticamente la differenza di materiale non era di mio gusto.
A fianco c'era una N-Line che mi dava molto di più senso di armonia.
Opinione assolutamente personale
 
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