• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Versione PHEV … accensione in remoto del climatizzatore e RSPA

Fatta prova da una 20di m apertura poi chiusura con lampeggio frecce premuto tasto hold nessun riferimento di avviamento motore me ne sono solo accorto che era partita quando sono arrivato a vedere l'intero.... clima partito sui 22g

Mi viene il nervoso a leggere tutti 'sti commenti: "si può oppure non si può utilizzare il clima da remoto, tramite il telecomando", ma nessuno, e sottolineo nessuno, ha indicato il procedimento, ovvero quale sia la sequenza dei tasti da pigiare sul telecomando a 6 tasti... Possibile mai a che a nessuno sia venuto in mente di descrivere quali siano i tasti del telecomando da utilizzare (in sequenza ripeto) per abilitare sia la funzione del clima (per scaldare oppure freddare) l'interno vettura e i vetri, ma anche per spostare la Tucson avanti o indietro nel caso sia necessario poter entrare nell'abitacolo in situazioni particolari?
P.S.: una volta, per sbaglio son riuscito proprio ad usare quest'ultima opzione e ho spostato la mia vettura prima di entrarci perché in un parcheggio avevano lasciato le auto talmente vivlcine alla mia che era impossibile poter aprire gli sportelli, ma non ricordo che sequenza tasti che utilizzai.

Se la tua tucson ha il telecomando abilitato a questo tipo di operazione... dovresti trovare la modalità di utilizzo nel manuale dell'auto.
Non tutte le tucson ce lo hanno, anzi, queste opzioni sono prerogativa di auto elettriche e appunto plug-in ma talvolta non lo sono nelle ibride che sono la maggior parte delle tucson e spesso, se invece sono abilitate, l'hanno grazie a pacchetti da acquistare extra al momento dell'ordine e che ovviamente, visto i costi, non tutti lo fanno.

Se hai cercato e non hai trovato evidentemente chi ce l'ha non sta usando la funzione e chi altri invece l'hanno letta semplicemente sul manuale.

Per le auto Ibride e termiche la funzione di riscaldamento da remoto, se non erro, non si può fare in Italia (legge anti-inquinamento).
Per le plug-in ed elettriche si può fare tramite collegamento da remoto perchè non si accende il motore termico, per cui è semplice effettuarlo tramite App se non erro sempre che sia sotto connessione.

Per quella del parcheggio, se sai quali siano le procedure, puoi essere tu a scriverlo.

Alla fine il forum è dare e ricevere informazioni, nulla è dovuto ma farlo e condividere deve essere un piacere dando un aiuto a tutti.
Io spesso ho scritto sul forum che è stato per me anche un archivio per cose che altrimenti mi sarei dimenticato nel tempo, mentre ricercando con la funzione cerca in alto mi permette di ritrovare argomenti che invece sarebbero finiti nel limbo...

Buoni km :)

Mi viene il nervoso a leggere tutti 'sti commenti: "si può oppure non si può utilizzare il clima da remoto, tramite il telecomando", ma nessuno, e sottolineo nessuno, ha indicato il procedimento, ovvero quale sia la sequenza dei tasti da pigiare sul telecomando a 6 tasti... Possibile mai a che a nessuno sia venuto in mente di descrivere quali siano i tasti del telecomando da utilizzare (in sequenza ripeto) per abilitare sia la funzione del clima (per scaldare oppure freddare) l'interno vettura e i vetri, ma anche per spostare la Tucson avanti o indietro nel caso sia necessario poter entrare nell'abitacolo in situazioni particolari?
P.S.: una volta, per sbaglio son riuscito proprio ad usare quest'ultima opzione e ho spostato la mia vettura prima di entrarci perché in un parcheggio avevano lasciato le auto talmente vivlcine alla mia che era impossibile poter aprire gli sportelli, ma non ricordo che sequenza tasti che utilizzai.

Con almeno una lettura del manuale della tua auto (azione indispensabile) avresti almeno memorizzato che l'avvio il remoto (con radiocomando/chiave), per effettuare spostamenti della Tucson restando fuori dal suo abitacolo, si chiama R.S.P.A.
Remote Smart Parcking Assist

Quindi cercando RSPA in questo Forum avresti trovato anche questa discussione

Puoi anche leggere sole le ultime pagine e troverai le risposte

Poi esiste anche il manuale Hyundai con video

dove sfogliando trovi questo

Indietro
Alto Basso