• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Versioni Software, Firmware, Navigazione,Mappe, ID Dispositivo

Oggi ho scoperto che per il navigatore della mia Ioniq la Variante di Valico non esiste

a me hanno detto che me lo aggiornano a giugno con il controllo dei fluidi

io ieri sono stato a fare il controllo dei 5000km, e mi hanno detto che per la mia non c'è nessun richiamo e nessun aggiornamento ;)

Ecco la schermata del mio sistema .. la parola a voi lumi ;)

Allegati

• 20170416_180159.jpg
    20170416_180159.jpg
    132,1 KB · Visite: 89
fischia ! è tutto diverso , hardware software e pure le mappe !

mmmm... e meno male che mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti per le nostre di fine 2016...:mad::mad:

Addirittura il ragazzo dell'accettazione mi ha detto: ah no, vedo che hai la versione 10, gli aggiornamenti ci sono per chi ha la versione 9.

Ora, vedendo questa schermata della mia, non capisco a quale codice si riferisse quel "10" , non credo sia l'ID Dispositvo..

mmmm... e meno male che mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti per le nostre di fine 2016...:mad::mad:

Addirittura il ragazzo dell'accettazione mi ha detto: ah no, vedo che hai la versione 10, gli aggiornamenti ci sono per chi ha la versione 9.

Ora, vedendo questa schermata della mia, non capisco a quale codice si riferisse quel "10" , non credo sia l'ID Dispositvo..
In genere a livello software in Hyundai sono molto impreparati.... Ho notato questa cosa. Ma il problema deriva dalla casa madre, perché non sempre spediscono le SD con gli aggiornamenti!

Mi devo preoccupare? Non è che sono io che sono "indietro" e voi che avete già gli aggiornamenti?

no, sei l ' unico aggiornato !!!!

vai tranquillo, sei molto più avanti a noi...guarda il numero ID Dispositivo, rispetto a noi sei di molto più avanti ;)

Ok, grazie .. a questo punto bisogna insistere con i concessionari di turno perché si informino in merito!

Ma é possibile che debba essere sempre il cliente a dover metterci una "pezza" ???

consegnata il 30 aprile 2017

anche se ti è stata consegnata il 30 aprile, non capisco come mai non ti abbiano fatto l'ultimo aggiornamento. E' vero che si tratta di un aggiornamento di circa 100 giga e molti sono in difficoltà nello scaricarlo ma la vettura è nuova, devi pretendere che lo facciano.
ciao

Allegati

• Mio soft dopo aggiornamento.jpg
    Mio soft dopo aggiornamento.jpg
    132,4 KB · Visite: 42
100 Gb????? :eek::eek::eek::eek:

credo che aggiornino anche la centralina e non solo i quattro soft che vediamo nelle informazioni di sistema. il file che ricevono i conc zippato e per chi non ha la fibra richiede ore e forse vanno in crash i server; questa è una mia idea personale, poi devono dezipp e preparare le varie sdhc di capacità diverse ed ognuna con un suo compito di aggiornamento. questo è quello che ho capito, magari ho capito male.

forse avrebbe senso segnalare da qualche parte se ci sono concessionari più proattivi che nelle varie zone d'italia fanno questo tipo di aggiornamenti. Se io fossi a conoscenza di un concessionario di questo tipo in zona da me andrei da lui a portare la mia macchina per la manutenzione...

A me tutto questo sembra assurdo .. ho una domanda: ma ai concessionari non arriva una SD già pronta per essere installata?

Oppure sulla SD è presente solo la mappa con la cartografia per la navigazione?

In effetti nel momento in cui il software e l'elettronica diventano determinanti su una macchina anche i concessionari adibiti alla manutenzine dovrebbero attrezzarsi in modo adeguato...

Credo che i concessionari non si devono attrezzare, ma deve essere imposto dalla casa madre come impongono i locali, le scritte esterne ecc. anche i pc devono essere tutti uguali ecc.

Si ok, ma non è che deve sempre essere l'utente finale a passare per "rompi palle" per ottenere ciò che (fino a prova contraria) è suo diritto.

Io già so che se mi reco presso il mio concessionario, ed il tecnico di turno (alla domanda diretta) mi risponde "no non ci sono aggiornamenti" .. a me parte una "testata" secca e diretta :)

P.S. tralasciando l'aria di superiorità che hanno alcuni capo-officina quando cercano di farti passare per pirla ..

Indietro
Alto Basso