• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

meccanica Vibrazione anteriore in frenata

Furiello

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi 48v nline
Anno
2021
Buonasera ho da settembre una I10 del 2021 presa usata con 30.000 km mentre percorrevo l'autostrada frenando ho riscontrato
una vibrazione sull' anteriore, pensando fossero le pastiche da sostituire mi sono recato dal servizio Hyundai che mi ha sostituito
dischi e pasticche alla modica cifra di 450 euro.
Il giorno dopo faccio delle verifiche constatando che il problema non e'stato risolto.
Tornero' a breve dal meccanico per ulteriori verifiche.
Vorrei sapere se il difetto sia capitato a qualcuno.
Grazie

Humm!
Ma il meccanico avrà fatto delle prove o controllato prima di cambiare pezzi ?

Humm!
Ma il meccanico avrà fatto delle prove o controllato prima di cambiare pezzi ?
Direi che gli si sono solo illuminati gli occhi quando ha sentito "sostituire pasticche"
Vorrei sapere se il difetto sia capitato a qualcuno.
Io non faccio molti chilometri e guido un po' da nonno ultimamente, ma fortunatamente la sensazione della vibrazione in frenata non mi è mai capitata nemmeno lontanamente e da quando posto qui nel forum mai nessno si è lamentato di questo.
Potresti aggiungere più info? Lo fa a qualsiasi velocità? Con qualsiasi intensità e tipo di frenata? In cosa consiste la vibrazione?

Probabile 30.000 km fatti solo in citta' ci sta che le pasticche si induriscono e consumano il disco aveva un leggero dentino,
comunque ho preferito sostituire tutto, anche se mi e'stato detto che erano al ferro..bah , la vibrazione si avverte dai 100 kmh
in su frenando abbastanza a fondo.
Sto aspettando di riportarla in conc. poiche mi sono accorto che il tampone in gomma dell' ammortizzatore ant dx non era allineato,
e quindi mi verra' sostituito in garanzia,ma se non lo avessi fatto notare non se ne sarebbero mai accorti.
Speriamo che dopo la sostituzione faranno ulteriori verifiche ed eventualmente chiedero di fare un test su strada con me presente.
Vi aggiornero' sugli sviluppi.

Indietro
Alto Basso