Bè ma i 1700 Hyundai hanno dato più volte prova di essere affidabili, credo non ci siano grossi problemi. Con i gusti tagliandi, chiaramente.
Inoltre non conosco la comodità di Tucson, ma ieri ho fatto 210 km in montagna con i40 e una volta sceso è stato come non aver viaggiato.
Pertanto, se tanto mi da tanto, anche la Tucson è comoda e il nostro Ale sta ben comodo
...e per quale motivo Mac?
...cosa ha che non va per sfidare i grandi chilometraggi secondo te?
Consumi? Comodità?
Chi è costretto a fare così tanti Km... dico costretto perché non credo li faccia per piacere, almeno non tutti... credo che prenda l'auto per spremerla e poi cambiarla nel breve periodo.
...e perché non la Tucson?
Sapevo che avrei scatenato domande
Premessa: io ho la Tucson 1.7 e sono strasoddisfatto dell'auto, sia come confort e guidabilità siacome motore, che ho trovato sorprendentemente brillante.
Ero un po' dubbioso del SUV (è il mio primo SUV e probabilmente non sarà l'ultimo), perchè avevo paura fosse ballerino, un po' furgoncino, e mi sono dovuto ricredere.
E allora Mac, i tuoi interventi di prima?
Io penso (ma è una mia idea, magari non condivisibile) che se uno fa 80000km in un anno, per la maggior parte faccia autostrada.
La Tucson è molto stabile in autostrada e la guida alta ti dà anche maggiore visibilità, però in queste condizioni la stazza e l'impatto frontale generano consumi certamente più alti (un po' tutti abbiamo detto che sopra i 110-120 il gasolio se ne va) ed una maggiore vulnerabilità ai venti (soprattutto laterali). E chi fa così tanta autostrada, o la fa tutta nella pianura padana, oppure data la morfologia dell'Italia di viadotti ne vede a go-go e sui viadotti spesso il vento laterale è un grosso nemico
, soprattutto dei veicoli alti.
Provenendo da auto basse e con assetto, la differenza in questa condizione è notevole (viadotto dell'A27, con la Tucson si sente il vento laterale, eccome).
Il 1.7 è un buon motore, ha tanta coppia ma è poco potente. Ed in velocità serve di più la potenza che non la coppia.
Inoltre fare 80000 km all'anno senza cambio automatico...sono tantini.
Detto questo, se ha scelto la Tucson 1.7 non metto in dubbio che avrà avuto i suoi buoni motivi, però io (e ribadisco, io) con simili percorrenze avrei fatto una scelta diversa.