• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vibrazione motore

Ross

Nuovo utente
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 Crdi Xpossible
Ciao a tutti
La mia Tucson 1.7 Crdi Xpossible con 96.000 Km in 16 mesi nell'ultimo periodo ha una forte vibrazione/rumore che si evidenzia in 4 marcia durante la ripresa da 1300 Rpm a 2000 Rpm poi svanisce , qualcuno ha avuto problemi simili ? se si, avete risolto ?

Ciao Ross e benvenuto.

Mi spiace per il problema che hai riscontrato, però credo che qui dentro tu sia uno dei primi, se non il primo, a vedere il traguardo dei 100000, difficile darti una risposta.

Certo che sarebbe stato bello in questi 100000 condividere le impressionii, positive e negative, di quest'auto.

Pazienza.

Il primo a raggiungere i 100k km con una Tucson credo sia stato l'utente @dolfiale .... ma forse è meglio lasciare nell'oblio il tutto. :D

Il primo a raggiungere i 100k km con una Tucson credo sia stato l'utente @dolfiale .... ma forse è meglio lasciare nell'oblio il tutto. :D
Chissà la nuova Tucson quanti km ha e quanti tagliandi ha fatto ;)

Per quanto riguarda il problema del nostro amico, potrebbe essere la catena? A 100mila è ancora ad 1/3 di vita, ma non si sa mai...

Con simili percorrenze forse la Tucson 1700 non era l'auto ideale...

...e per quale motivo Mac?
:)
...cosa ha che non va per sfidare i grandi chilometraggi secondo te?
Consumi? Comodità?

Chi è costretto a fare così tanti Km... dico costretto perché non credo li faccia per piacere, almeno non tutti... credo che prenda l'auto per spremerla e poi cambiarla nel breve periodo.
...e perché non la Tucson?

Bè ma i 1700 Hyundai hanno dato più volte prova di essere affidabili, credo non ci siano grossi problemi. Con i gusti tagliandi, chiaramente.

Inoltre non conosco la comodità di Tucson, ma ieri ho fatto 210 km in montagna con i40 e una volta sceso è stato come non aver viaggiato.

Pertanto, se tanto mi da tanto, anche la Tucson è comoda e il nostro Ale sta ben comodo :)

...e per quale motivo Mac?
:)
...cosa ha che non va per sfidare i grandi chilometraggi secondo te?
Consumi? Comodità?

Chi è costretto a fare così tanti Km... dico costretto perché non credo li faccia per piacere, almeno non tutti... credo che prenda l'auto per spremerla e poi cambiarla nel breve periodo.
...e perché non la Tucson?

Sapevo che avrei scatenato domande ;)

Premessa: io ho la Tucson 1.7 e sono strasoddisfatto dell'auto, sia come confort e guidabilità siacome motore, che ho trovato sorprendentemente brillante.
Ero un po' dubbioso del SUV (è il mio primo SUV e probabilmente non sarà l'ultimo), perchè avevo paura fosse ballerino, un po' furgoncino, e mi sono dovuto ricredere.

E allora Mac, i tuoi interventi di prima?

Io penso (ma è una mia idea, magari non condivisibile) che se uno fa 80000km in un anno, per la maggior parte faccia autostrada.
La Tucson è molto stabile in autostrada e la guida alta ti dà anche maggiore visibilità, però in queste condizioni la stazza e l'impatto frontale generano consumi certamente più alti (un po' tutti abbiamo detto che sopra i 110-120 il gasolio se ne va) ed una maggiore vulnerabilità ai venti (soprattutto laterali). E chi fa così tanta autostrada, o la fa tutta nella pianura padana, oppure data la morfologia dell'Italia di viadotti ne vede a go-go e sui viadotti spesso il vento laterale è un grosso nemico:(, soprattutto dei veicoli alti.
Provenendo da auto basse e con assetto, la differenza in questa condizione è notevole (viadotto dell'A27, con la Tucson si sente il vento laterale, eccome).
Il 1.7 è un buon motore, ha tanta coppia ma è poco potente. Ed in velocità serve di più la potenza che non la coppia.
Inoltre fare 80000 km all'anno senza cambio automatico...sono tantini.

Detto questo, se ha scelto la Tucson 1.7 non metto in dubbio che avrà avuto i suoi buoni motivi, però io (e ribadisco, io) con simili percorrenze avrei fatto una scelta diversa.

Sapevo che avrei scatenato domande ;)

Premessa: io ho la Tucson 1.7 e sono strasoddisfatto dell'auto, sia come confort e guidabilità siacome motore, che ho trovato sorprendentemente brillante.
Ero un po' dubbioso.... CUT

Come sai/sapete la Tucson è il mio terzo SUV... il primo non-automatico

Comodità di viaggio: ad opinione personale sono le vetture più comode che conosca per i lunghi spostamenti.... di meglio ho guidato solo i "veicoli commerciali coi vetri" (o furgoni chiamateli come volete)
Consumi: OK.... consumano di più è vero.... ma con un Tucson 1.7 non ti sveni (e poi dipende molto dallo stile di guida...)
Vento laterale: viaggio abb.za e gli unici 'problemi' li ho avuti sull'Europabrucke... problemi per modo di dire, perché son tutte situazioni gestibili. Ad ogni modo preferisco soffrire un poco per il vento in talune tratte, piuttosto che farmi centinaia di Km col sedere in terra come sulle vetture "normali".
Prestazioni: qui si va davvero nel personale. A me basta arrivare a 130 Km/h... e nemmeno senza fretta... e di arrivare a destinazione.
Velocità non mi interessa.... mi basta che l'auto si sposti bene ed affronti le salite senza particolari drammi.
Ho avuto SUV da 180 CV... è vero, se eri in autostrada e dovevi fare un sorpasso non avevi problemi.... con la Tucson 1.7 devi guardare bene nello specchietto e prendertela con calma, ma io personalmente vivo tranquillo lo stesso. E' chiaro che se uno vuole una vettura scattante: o non compra un SUV.... o se lo compra deve prenderlo molto "cavallato".
Cambio automatico: con guida prevalentemente autostradale/superstradale non ne sento la mancanza. Pensavo che il ritorno al manuale mi avrebbe "sconvolto" come affermano in molti.... in verità mi sono rimesso al volante su lunghe distanze senza alcun disagio

Secondo me è una valida auto anche per chi macina molti molti KM..... poi come sempre è una questione di quanto si vuole / si può aprire il portafogli, sia per acquisto che per costi di gestione.... è chiaro che su una X5 M50d ci viaggerei più volentieri anche io :)

Ultima modifica di un moderatore:
Non sono Scomparso , stavo guidando , :), io sono molto soddisfatto dell'auto e finora a parte questa fastidiosa vibrazione , ( solo in 4 marcia tra 1200 e 2000 Rpm) non ho avuto nessun tipo di problema , con la precedente IX 35 ( 2000 di cilindrata )avevo fatto 240000 Km in poco più di tre anni , facendo solo i tagliandi ogni 30000 km. , rispetto alla precedente i miglioramenti tecnici sono notevoli e mi spiace proprio di questo inconveniente , Il prossimo lunedì la porto in concessionario e poi vi aggiorno sugli sviluppi. Faccio un lavoro commerciale e seguo clienti in Veneto, Lombardia , Emilia Romagna, Marche e Toscana , questa è la ragione per così tanti km in poco tempo.......

Ultima modifica:
Non sono Scomparso , stavo guidando , :), io sono molto soddisfatto dell'auto e finora a parte questa fastidiosa vibrazione , ( solo in 4 marcia tra 1200 e 2000 Rpm) non ho avuto nessun tipo di problema , con la precedente IX 35 ( 2000 di cilindrata )avevo fatto 240000 Km in poco più di tre anni , facendo solo i tagliandi ogni 30000 km. , rispetto alla precedente i miglioramenti tecnici sono notevoli e mi spiace proprio di questo inconveniente , Il prossimo lunedì la porto in concessionario e poi vi aggiorno sugli sviluppi. Faccio un lavoro commerciale e seguo clienti in Veneto, Lombardia , Emilia Romagna, Marche e Toscana , questa è la ragione per così tanti km in poco tempo.......

Attendiamo sviluppi.... e ti ringraziamo per aver riportato il thread in topic.... stavamo (tanto per cambiare) degenerando!!

Un amico che fa il tuo lavoro, 270 Mila km con ix35, in 3 anni...

A fine anno gli hanno fatto una super offerta e ha comprato una Santa Fe...

Sull'affidabilita non abbiamo dubbi. Qualche piccolo difetto c'è, ma con una buona officina la quadra la si trova sempre..

Facce sapè! :)

Vi aggiorno..
Nessun intervento effettuato , a parte la sostituzione del filtro Gasolio a Euro 137 ,00.
Dicono che la vettura è sicura , ed ipotizzano che possa essere un supporto motore difettoso , ma ovviamente dovendo "loro" andare in vacanza non riescono ad intervenire ora .
Se ne riparlerà al tagliando dei 120.000 ,
Che dire...... speriamo bene !!!

Ora alla vibrazione si è aggiunto un forte rumore di ferraglia proveniente dal motore , e ovviamente nessuno in questi giorni è in grado di prendersi cura della riparazione , ho fatto due tentativi uno a Rozzano "Eurocar", Diagnosi " volano bimassa della frizione " fino al 26 di agosto nulla da fare , secondo tentativo a Curno " Autotorino" , Diagnosi " motorino di avviamento". anche loro non mi danno nessuna possibilità di riparazione prima di fine agosto. MORALE : Non posso correre il rischio di usare l'auto per andare in vacanza dopo il 20 di Agosto perchè il servizio /supporto Hyundai è pessimo !!!!!!!!! Il numero verde non serve a nulla ..... Sono veramente inc.....o !!!!
Non so più cosa fare per risolvere ....

Ora alla vibrazione si è aggiunto un forte rumore di ferraglia proveniente dal motore , e ovviamente nessuno in questi giorni è in grado di prendersi cura della riparazione , ho fatto due tentativi uno a Rozzano "Eurocar", Diagnosi " volano bimassa della frizione " fino al 26 di agosto nulla da fare , secondo tentativo a Curno " Autotorino" , Diagnosi " motorino di avviamento". anche loro non mi danno nessuna possibilità di riparazione prima di fine agosto. MORALE : Non posso correre il rischio di usare l'auto per andare in vacanza dopo il 20 di Agosto perchè il servizio /supporto Hyundai è pessimo !!!!!!!!! Il numero verde non serve a nulla ..... Sono veramente inc.....o !!!!
Non so più cosa fare per risolvere ....

il 1.7 della Tucson non monta volano bimassa...

vuol dire che il meccanico era mooooolto preparato ...... Siamo nelle mani del signore !!!!!

vuol dire che il meccanico era mooooolto preparato ...... Siamo nelle mani del signore !!!!!
Perchè non posti un video in cui si sente il rumore?
Magari spostandoti con il telefono in modo da capire da dove proviene.

si ma dondola così solo quando si innesca il rumore che percentualmente è 1 volta su 5 accensioni
( con so percè si sia postato il link altre 2 volte , sorry )

Che brutto rumoraccio che fa ...io avrei paura solo a metterlo in moto

Indietro
Alto Basso