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Vibrazione motore

macchina definitivamente " morta " . Non va in moto e si sente il motorino girare a vuoto senza ingranare .
Chiamato il servizio stradale del numero verde , il carro attrezzi la porterebbe al concessionario più vicino non possono da procedura fare diversamente ; ma visto che è chiuso per ferie vorrebbero portarla in un deposito e solo successivamente la porterebbero in concessionaria .
Li ho mandati Aff....lo e lascerò la vettura in Ufficio fino al 28 quando riaprirà il concessionario .
Servizio e supporto HYUNDAI = 0 .
Non riesco a capire come è possibile che in una città come Milano e zone limitrofe non si riesca a fare un intervento di sostituzione di un motorino di avviamento durante il mese di agosto.
Danno:
riorganizzazione della tanto sospirata vacanza + costo della vettura a noleggio.
NON HO PAROLE !!!!!!!!!
 
macchina definitivamente " morta " . Non va in moto e si sente il motorino girare a vuoto senza ingranare .
Chiamato il servizio stradale del numero verde , il carro attrezzi la porterebbe al concessionario più vicino non possono da procedura fare diversamente ; ma visto che è chiuso per ferie vorrebbero portarla in un deposito e solo successivamente la porterebbero in concessionaria .
Li ho mandati Aff....lo e lascerò la vettura in Ufficio fino al 28 quando riaprirà il concessionario .
Servizio e supporto HYUNDAI = 0 .
Non riesco a capire come è possibile che in una città come Milano e zone limitrofe non si riesca a fare un intervento di sostituzione di un motorino di avviamento durante il mese di agosto.
Danno:
riorganizzazione della tanto sospirata vacanza + costo della vettura a noleggio.
NON HO PAROLE !!!!!!!!!
Mi spiace Ross...
Anch'io sono di milano ma purtroppo pur essendo nella citta' piu moderna ed efficente d'italia, ad agosto non ce scampo...
Mi han sempre detto che e' rischioso ammalarsi d'estate e dover avere bisogno delle cure mediche, purtroppo questo monito vale anche per questi problemi che, seppur minori danno una grande scocciatura.
La sfiga e' che ti e' successo ora...
Cerca di pensare positivo e alle ferie, senno' ti rovini pure quelle!
Io in te manderei una bella raccomandata di grande insoddisfazione ed il conto del noleggio auto che hai DOVUTO sostenere per colpa loro.
 
macchina definitivamente " morta " . Non va in moto e si sente il motorino girare a vuoto senza ingranare .
Chiamato il servizio stradale del numero verde , il carro attrezzi la porterebbe al concessionario più vicino non possono da procedura fare diversamente ; ma visto che è chiuso per ferie vorrebbero portarla in un deposito e solo successivamente la porterebbero in concessionaria .
Li ho mandati Aff....lo e lascerò la vettura in Ufficio fino al 28 quando riaprirà il concessionario .
Servizio e supporto HYUNDAI = 0 .
Non riesco a capire come è possibile che in una città come Milano e zone limitrofe non si riesca a fare un intervento di sostituzione di un motorino di avviamento durante il mese di agosto.
Danno:
riorganizzazione della tanto sospirata vacanza + costo della vettura a noleggio.
NON HO PAROLE !!!!!!!!!
Mmm
Quindi alla fine probabilmente era la puleggia del motorino. E quel casino che faceva è compatibile.

Detto che il servizio assistenza ha fatto schifo (secondo me però dovevano portarla alla prima officina aperta comunque, e su questo ci sarebbe da discutere) ma nel tuo contatto di assicurazione non hai una qualche forma di assistenza che ti poteva venire in aiuto?
 
Ragazzi ho ripulito un po' la discussione, non ve la prendete, l'argomento è serio e merita il giusto rispetto...
Attendiamo ulteriori notizie e conferme sull'entità del problema!
 
Problema risolto , era il motorino d'avviamento , alla fine è intervenuta , dopo vari solleciti , hyundai Italia .Hanno prelevato l'auto 11 agosto .Mi è stata resa il 18 agosto riparata.
Se fossero stati un pochino più veloci e se il concessionario Auto-Torino di Castellanza avesse analizzato subito il problema probabilmente sarei riuscito ad andare in vacanza con l'auto invece di dover stravolgere tutto.
L'intervento è stato fatto in garanzia .
Consiglio : usate il meno possibile lo Start & Stop
 
Problema risolto , era il motorino d'avviamento , alla fine è intervenuta , dopo vari solleciti , hyundai Italia .Hanno prelevato l'auto 11 agosto .Mi è stata resa il 18 agosto riparata.
Se fossero stati un pochino più veloci e se il concessionario Auto-Torino di Castellanza avesse analizzato subito il problema probabilmente sarei riuscito ad andare in vacanza con l'auto invece di dover stravolgere tutto.
L'intervento è stato fatto in garanzia .
Consiglio : usate il meno possibile lo Start & Stop

Dopo l'accensione, la prima 'manovra' che faccio è premere il pulsante di disattivazione dello S&S.... marchingegno assurdo e incomprensibile (imho)
 
Problema risolto , era il motorino d'avviamento , alla fine è intervenuta , dopo vari solleciti , hyundai Italia .Hanno prelevato l'auto 11 agosto .Mi è stata resa il 18 agosto riparata.
Se fossero stati un pochino più veloci e se il concessionario Auto-Torino di Castellanza avesse analizzato subito il problema probabilmente sarei riuscito ad andare in vacanza con l'auto invece di dover stravolgere tutto.
L'intervento è stato fatto in garanzia .
Consiglio : usate il meno possibile lo Start & Stop

Tutto è bene quel che finisce bene, però...
Io farei presente a Hyundai Italia che la perdita di tempo è stata per incompetenza dell'autorizzata e che per questa negligenza ti sei dovuto sobbarcare anche il costo di un'auto a noleggio per andare in ferie.
Quel costo lì ti deve essere rimborsato o dall'officina autorizzata o da Hyundai Italia.

E' vero che il contratto di garanzia garantisce la sostitutiva per interventi maggiori di tot ore (6 o 8 non ricordo), però nel frattempo tu eri a piedi!
E l'auto te l'hanno tenuta 7 giorni...
 
Dopo l'accensione, la prima 'manovra' che faccio è premere il pulsante di disattivazione dello S&S.... marchingegno assurdo e incomprensibile (imho)
Quoto al 100% e faccio la stessa identica manovra appena accesa l'auto!
Il marchingegno è un colossale fake spacciato per risparmio carburante e diminuzione inquinamento che nella realtà risulta essere un ottimo produttore di fatturato (per meccanici, ricambisti & co.) in termini di manutenzione : motorino, batteria, pulegge, cinghia, relè avviamento, etc.
 
Quoto al 100% e faccio la stessa identica manovra appena accesa l'auto!
Il marchingegno è un colossale fake spacciato per risparmio carburante e diminuzione inquinamento che nella realtà risulta essere un ottimo produttore di fatturato (per meccanici, ricambisti & co.) in termini di manutenzione : motorino, batteria, pulegge, cinghia, relè avviamento, etc.

@spiridione ci aveva spiegato che il "marchingegno" veniva montato dalle case costruittrici per abbassare una specie di "valutazione globale del marchio" a livello di "emissioni generali" emesse dalle proprie vetture.
Infatti venivano scelti i modelli e le versioni su cui montare l'aggeggio.... e quelle su cui non farlo.... in base ad una loro diffusione in numero di esemplari.

E' chiaro che il sistema S&S diventa poi una riga da aggiungere all'elenco delle dotazioni.... diventa una frase in più da dire per i venditori.... diventa fonte anche di guadagno per guasti e ricambi.... ecc... ecc...
:)

Io credo che si vuole bene al proprio motore, sia meglio tenerlo sempre inattivo.... per quanto riguarda il contributo all'ambiente, lasciate perdere.... non sono quei secondi di mancata emissione che salveranno il pianeta.
E' chiaro che in caso di lunghe soste per blocco traffico, passaggi a livello, ecc.... è buona creanza spegnere l'auto.... ma questo lo faceva già mio nonno con la Fiat 1100 negli anni '50
 
E se non basta lo start&stop.......

..guardate cosa si era inventata la Aston Martin : https://it.wikipedia.org/wiki/Aston_Martin_Cygnet :eek::eek::eek:

Nella pagina wiki è proprio spiegato che :
"Al contrario delle altre automobili del marchio, la Cygnet è equipaggiata con il motore Toyota a 4 cilindri in linea da 1,3 litri, capace di erogare 99 CV (73 kW) e dalle emissioni inquinanti molto più parche rispetto alle altre sportive di casa Aston Martin. L'immissione sul mercato di questo modello, infatti, permette alla casa di abbassare la media delle emissioni emanate dalla flotta di vetture prodotte da Aston Martin, per rientrare nei nuovi parametri anti-inquinamento" :blink1::blink1::blink1:
 
@spiridione ci aveva spiegato che il "marchingegno" veniva montato dalle case costruittrici per abbassare una specie di "valutazione globale del marchio" a livello di "emissioni generali" emesse dalle proprie vetture.
Infatti venivano scelti i modelli e le versioni su cui montare l'aggeggio.... e quelle su cui non farlo.... in base ad una loro diffusione in numero di esemplari.

E' chiaro che il sistema S&S diventa poi una riga da aggiungere all'elenco delle dotazioni.... diventa una frase in più da dire per i venditori.... diventa fonte anche di guadagno per guasti e ricambi.... ecc... ecc...
:)

Io credo che si vuole bene al proprio motore, sia meglio tenerlo sempre inattivo.... per quanto riguarda il contributo all'ambiente, lasciate perdere.... non sono quei secondi di mancata emissione che salveranno il pianeta.
E' chiaro che in caso di lunghe soste per blocco traffico, passaggi a livello, ecc.... è buona creanza spegnere l'auto.... ma questo lo faceva già mio nonno con la Fiat 1100 negli anni '50

Sono pienamente d'accordo.
 
@spiridione ci aveva spiegato che il "marchingegno" veniva montato dalle case costruittrici per abbassare una specie di "valutazione globale del marchio" a livello di "emissioni generali" emesse dalle proprie vetture.
Infatti venivano scelti i modelli e le versioni su cui montare l'aggeggio.... e quelle su cui non farlo.... in base ad una loro diffusione in numero di esemplari.

E' chiaro che il sistema S&S diventa poi una riga da aggiungere all'elenco delle dotazioni.... diventa una frase in più da dire per i venditori.... diventa fonte anche di guadagno per guasti e ricambi.... ecc... ecc...
:)

Io credo che si vuole bene al proprio motore, sia meglio tenerlo sempre inattivo.... per quanto riguarda il contributo all'ambiente, lasciate perdere.... non sono quei secondi di mancata emissione che salveranno il pianeta.
E' chiaro che in caso di lunghe soste per blocco traffico, passaggi a livello, ecc.... è buona creanza spegnere l'auto.... ma questo lo faceva già mio nonno con la Fiat 1100 negli anni '50
Condivido ogni riga e aggiungo che accensioni e spegnimenti frequenti causati da fermate brevi (tipo traffico in città) inquinano molto di più di un motore in temperatura mantenuto al minimo costante.
 
Questa me l'ero persa.... e per curiosità quanto costava questa scatoletta quando era in produzione ?

Wikipedia dice dai 39 agli oltre 50.000 €.

Ora, oltre a sborsare un pacco di quattrini per una Toyota iQ travestita, c'è da riflettere che i fessi che l'hanno comprata hanno anche contribuito ( a suon di denari loro.... :confused: ) a ripulire la coscienza ecologica :eek: della Aston Martin.

Pazzesco!!!

Come è pazzesco che io ( no, io no, io non cel'ho....!!! :D:D:D ) debba sobbarcarmi lo start&stop su un'auto tutto sommato ecologica per permettere al mio "fornitore" di vendere - contemporaneamente - petroliere su ruote.

Mah.....:rolleyes:
 
Ciao a tutti
La mia Tucson 1.7 Crdi Xpossible con 96.000 Km in 16 mesi nell'ultimo periodo ha una forte vibrazione/rumore che si evidenzia in 4 marcia durante la ripresa da 1300 Rpm a 2000 Rpm poi svanisce , qualcuno ha avuto problemi simili ? se si, avete risolto ?
Salve io ho la i40, e sento la vibrazione anteriore quando è fredda, quando riscalda il motore un po' svanisce, voi sapete dirmi quale potrebbe essere il problema?
 
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