• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vibrazione rumore anteriore e posteriore

be per lo stesso rumore gia' cambiata barra stabilizzatrice e ste famose biellette...sto rumore rimane,piano piano mi faccio cambiare tutto prima o poi troveranno cos'e'....assurdo cmq

stech non ci sono novità anche perchè non ho avuto il tempo di passare in officina
anche a me lo fa in uscita dalle rotonde e in marcia in caso di frenata e rilpartenza veloce
speravo di trovare qualche indicazione prima di passare in officina per non dover lasciare la macchina ad oltranza
o in balia di tentativi !!!

scusate allora dite che con il solo serraggio dei bulloni ammortizzatori si risolve anche xche sinceramente dopo un anno questo rumore mi ha proprio rotto , la cosa piu triste che in officina non risolvono una mazza

Salve a tutti sono possessore di un IX35 1.7, volevo dirvi che anche io ho un rumore sulla sospensione anteriore dx, un toc che si sente quando prendi un avvallamento o una buca alle basse velocità. Ebbene dopo aver fatto controllare la vettura a 4 (dico quattro ) officine Hyunday, tutte hanno dato una propria opinione. Prima cosa hanno sostituito invano le biellette e alla fine sono arrivati alla conclusione che il problema è proprio la sospensione che è troppo morbida per il tipo di auto. Dopo innumerevoli lamentele sono venuto a conoscenza che è stato aperto un bollettino tecnico e a giorni provvederanno a sostituire tutto il blocco sospensione. L'unica cosa che posso dire che bisogna insistere affinchè risolvano il problema il prima possibile. P.S. l'unica officina che forse ancora tiene alla propria clientela io l'ho trovata a Rieti, persone gentili e qualificate. Certo devo fare 100 Km ma pazienza se risolvono il problema. Se qualcuno sa qualcosa in più lo facesse sapere. Un saluto

Ciao. Grazie delle info. Dici che verrà aperto un bollettino tecnico. Che significa? Che TUTTI potranno accedere alla sostituzione del blocco sospensione?
Grazie.

Salve a tutti sono possessore di un IX35 1.7, volevo dirvi che anche io ho un rumore sulla sospensione anteriore dx, un toc che si sente quando prendi un avvallamento o una buca alle basse velocità. Ebbene dopo aver fatto controllare la vettura a 4 (dico quattro ) officine Hyunday, tutte hanno dato una propria opinione. Prima cosa hanno sostituito invano le biellette e alla fine sono arrivati alla conclusione che il problema è proprio la sospensione che è troppo morbida per il tipo di auto. Dopo innumerevoli lamentele sono venuto a conoscenza che è stato aperto un bollettino tecnico e a giorni provvederanno a sostituire tutto il blocco sospensione. L'unica cosa che posso dire che bisogna insistere affinchè risolvano il problema il prima possibile. P.S. l'unica officina che forse ancora tiene alla propria clientela io l'ho trovata a Rieti, persone gentili e qualificate. Certo devo fare 100 Km ma pazienza se risolvono il problema. Se qualcuno sa qualcosa in più lo facesse sapere. Un saluto

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Vedo che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezionechetroverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Grazie per le info, attendiamo aggiornamenti.

Allora ciao ancora a tutti ( mi sono presentato alla sezione dedicata) vi aggiorno sulle novità: mercoledi vado a sostituire gli ammortizzatori anteriori perchè finalmente sono arrivati MODIFICATI. Vi terrò aggiornati su come và la vettura. Chiedete alle vostre officine la sostituzione. Un saluto

udite udite dopo la sostituzione delle famose biellette , purtroppo rumore ancora esistente sono ritornato alla carica la settimana scorsa il capofficina mi dice di voler sostituire i gommini della barra stabilizzatrice prendo appuntamento x venerdi 28/09 chiamo il giovedi 27/09 x conferma il capo officina mi dice che sostituirà gli ammortizzatori anteriori. Comunque dopo una settimana rumore ancora assente speriamo in bene, però dopo 22000 km avere di nuovo ammortizzatori verginelli è una bella sensazione.

confermo dopo quasi un mese tutto ok rumore non piu presente

confermo dopo quasi un mese tutto ok rumore non piu presente
Ciao caro non riscontro piu il rumore? Hai sostituito pure te gli ammortizzatori ?
A che concessionario ti sei rivolto

VIBRAZIONI....(non è una canzone)

Da un po' di tempo avvertivo una vibrazione sotto ai piedi, sul pianale, accelerando in terza marcia.
Mi stavo preoccupando è già pensavo al "volano bimassa" o a chissà quale altro grave problema.

Poi....... ho montato le ruote invernali e tutto è sparito

Guardato con attenzione il battistrada delle estive (ancora quelle originali) con le quali ho percorso circa 40.000 km (dico circa perche non ricordo quanti km ho fatto l'anno passato con le invernali), e ho notato un consumo anomalo sulla anteriore dx e la posteriore sx.
Probabilmente durante un cambio gomme ho fatto una inversione non voluta che ha fatto girare i pneumatici con rotazione opposta rispetto al precedente montaggio.

Quindi per chi ha vibrazioni e km nei pneumatici, una controllatina ai battistrada è una buona cosa.

Adesso mi cercherò una Hankook nuova da accoppiare con la gomma di scorta (nuova). Una delle due consumate male finirà nel baule (la migliore) e la peggiore verrà "riciclata" dal gommista.
Così per la prossima estare avrò 2 anteriori nuove e vibrazioni zero.

Ciao
Frengo

Salve, anch'io putroppo ho constatato lo stesso problema sulla mia IX35 1.7 Crdi. Già dopo pochissimi km mi sono recato presso l'officina autorizzata di Napoli via Ponti Rossi per risolvere il problema, ma dopo aver sostituito le pinze dei freni il difetto non è scomparso. Successivametne mi sono recato presso il rivenditore che ha rinforzato l'assemblaggio dei passaruota e della sottocoppa ma senza rilevare miglioramenti. Purtroppo il rumore sullo sconnesso sembrava aumentare sopratutto quando l'auto era guidata solo dal passeggero e con temperature piuttosto basse. Stamattina, senza rassegnarmi ho riportato nuovamente l'auto alla medesima officina anche perchè ho iniziato ad avvertire un rumore dal vetro lato passeggero. I meccanici, dopo essersi consultati, mi hanno riferito che dovranno sostituire entrambi gli ammortizzaori anteriori compreso tutti gli assemblaggi connessi in virtù di un'anomalia riscontrata dalla Hiunday ed a loro trasmessa tramite una circolare.
A questo punto non mi resta attendere e sperare....poi ti farò sapere. A proposito tu hai risolto il problema?
Saluti

Salve, anch'io putroppo ho constatato lo stesso problema sulla mia IX35 1.7 Crdi. Già dopo pochissimi km mi sono recato presso l'officina autorizzata di Napoli via Ponti Rossi per risolvere il problema, ma dopo aver sostituito le pinze dei freni il difetto non è scomparso. Successivametne mi sono recato presso il rivenditore che ha rinforzato l'assemblaggio dei passaruota e della sottocoppa ma senza rilevare miglioramenti. Purtroppo il rumore sullo sconnesso sembrava aumentare sopratutto quando l'auto era guidata solo dal passeggero e con temperature piuttosto basse. Stamattina, senza rassegnarmi ho riportato nuovamente l'auto alla medesima officina anche perchè ho iniziato ad avvertire un rumore dal vetro lato passeggero. I meccanici, dopo essersi consultati, mi hanno riferito che dovranno sostituire entrambi gli ammortizzaori anteriori compreso tutti gli assemblaggi connessi in virtù di un'anomalia riscontrata dalla Hiunday ed a loro trasmessa tramite una circolare.
A questo punto non mi resta attendere e sperare....poi ti farò sapere. A proposito tu hai risolto il problema?
Saluti

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!

Vedo che sei registrato da Marzo 2012 ed è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Grazie per la tua segnalazione.

L'altro giorno sono stato in officina perchè avvertivo un rumore al posteriore (tipo tloc) lato dx sullo sconnesso.
Dopo aver sollevato la macchina sul ponte il meccanico mi ha fatto notare che la bielletta post.dx faceva un gioco anomalo.
Ha ordinato entrambe e biellette posteriori e a breve dovrò sostituirle.
Vi farò sapere se il problema è stato risolto.

I meccanici, dopo essersi consultati, mi hanno riferito che dovranno sostituire entrambi gli ammortizzaori anteriori compreso tutti gli assemblaggi connessi in virtù di un'anomalia riscontrata dalla Hiunday ed a loro trasmessa tramite una circolare.
Saluti

Come faccio a verificare se anche la mia potrebbe rientrare tra quelle che hanno la problematica?
Capita anche a me sullo sconnesso di sentire delle vibrazioni anomale e l'ho anche fatto notare al capo officina nel controllo dei 2.000 km, ma la risposta è stata che dopo averla provata un po' non ha notato niente di strano!
Avevo anche chiesto venisse controllato tramite pc se c'erano degli interventi previsti, ma la risposta è stata che non serviva farlo perchè non c'era nessun intervento previsto per la IX35 1.7...!

Si sa più niente sulla sostituzione che doveva avere stivali71 ?

L'altro giorno sono stato in officina perchè avvertivo un rumore al posteriore (tipo tloc) lato dx sullo sconnesso.
Dopo aver sollevato la macchina sul ponte il meccanico mi ha fatto notare che la bielletta post.dx faceva un gioco anomalo.
Ha ordinato entrambe e biellette posteriori e a breve dovrò sostituirle.
Vi farò sapere se il problema è stato risolto.

Sostituite le biellette post., rumore scomparso.

CIA ragazzi incredibile al momento del tagliando abbiamo verificato che dovevamo sostituire le bielette della mia sexy per i forti tlock tlock sullo sconnesso eravamo rimasti che le ordinavano e al suo arrivo mi chiamavano , bene oggi mi hanno gia chiamato che sono arrivate e donani vedo in officina per cambiarle , veramente veloci mi aspettavo come minimo un mese di attesa , Cmq spero che quel fastidioso tlack tlack sparisca

Sparisce, al massimo ti devono sostituire anche i tiranti della barra stabilizzatrice.... come hano fatto a me... oltre che la scatola dello sterzo.
Comunque le biellette arrivano subito perchè è un pezzo che movimentano molto... dato che hanno un azione di servizio.

A ok grazie le accenno i tiranti della barra , Cmq Si me la accennato il ragazzo che rientrava come azione di servizio, poi mi ha detto che mi deve fare un aggiornamento alla centralina , ma non so di cosa si tratta domani me lo faro dire !!!

Indietro
Alto Basso