Togi com'è andata a finire?
Anch'io ho avuto (e sto avendo) di questi problemi.. La mia officina ha operato raggruppando e mettendo a posto dei fasci di fili interni alla plancia (vicino al clima mi hanno detto) che prima erano un pò "sparsi", inoltre li hanno racchiusi dentro un pò di gommapiuma.
Poi hanno messo della gommapiuma tra le ultime plastiche della plancia e il cristallo... Effettivamente qualche vibrazione (più secondaria sinceramente..) l'hanno tolta... Ma resta ancora quel sbatocchio che hai sentito anche te e che proviene dalla parte centrale-passeggero della plancia e che si fa sentire soprattutto a temperature fresche e fredde e su strade non perfette.
Il rumore è piuttosto fastidioso; andrò da loro ancora x vedere di risolvere anche perché su questo punto ho avuto la disponibilità del capo officina... Ma temo che siano le plastiche (x certi versi un pò scadenti della ix20) ad essere così!
Qualcuno ha risolto DEFINITIVAMENTE la cosa? E se sì, ci potete spiegare come hanno fatto?? Grazie!
Un'ultima cosa: ho notato che le molle del sedile conducente, quando si è in curva soprattutto, cominciano a "cigolare".. qualcuno sa come risolvere la cosa o anche qui è meglio portarla in concessionaria? Grazie.
Cmq... Ix20 bella macchina ma con dei difetti di gioventù che non si possono nascondere... La meriva di mio padre del 2006 uno scricchiolio neanche a pagarla e un motore (il 1.3 75 cv diesel) ottimo che ti porta dappertutto senza problemi (anche in montagna!), niente vuoti e consumi sempre bassi..
Perfino con una nuova punto o nuova opel corsa (auto di segmento inferiore alla ix20) se vai su strade malandate non si sentono vibrazioni, scriocchiolii, sbatocchi vari.. con la ix20 trovi una buca e a volte senti il concerto dentro!
Mi spiace dire così, ma è la mia esperienza.. sono deluso da questo punto di vista.. non so se tornassi indietro se i riprenderei la ix20.. Bellissima, spaziosa, tanti optional, ma tanti problemini ancora da risolvere...