bobkent
Socio Premium
- Registrato
- 13 Ott 2022
- Messaggi
- 1.373
- Punteggio reazioni
- 1.117
- Provincia
- Novara NO
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
- Anno
- 2022
Ebbene sì, dopo 50 anni di carriera, VW manda in pensione la Polo. Tra ADAS sempre più presenti sulle auto e le normative Euro 7 non si riesce più a vendere una macchina del segmento B a un prezzo accettabile.
A questo punto cosa rimane nel segmento B per chi vuole un'auto abbastanza spaziosa anche per una famiglia che non sia un suv? Sparita la Ford Fiesta, scomparsa da tempo la Fiat Punto, tolta dal listino (almeno in Italia) la Kia Rio, ormai oltre alla Hyundai i20 sono rimaste tutte le utilitarie del gruppo stellantis (praticamente tutta la stessa minestra, che siano la Peugeot 208, la Citroen C3, la Opel Corsa e quella porcheria che è la nuova Lancia Y), la Renault Clio, la Toyota Yaris (che, però, ha dei prezzi molto elevati, visto che oggi si vende solo come ibrida) o la Dacia Sandero, non a caso best-seller in Italia e in Europa, la Seat Ibiza e la Skoda Fabia, che potrebbero seguire la stessa strada della Polo.
Fino a una decina di anni fa quello era il segmento, insieme al segmento C, più importante per le case automobilistiche, ora non è più redditizio.
Che ne pensate?
Volkswagen Polo, stop alla produzione in Europa
La celebre utilitaria tedesca non sarà più prodotta in Europa, ma continuerà ad essere importata quella prodotta in Sudafrica almeno fino al 2030
www.auto.it
A questo punto cosa rimane nel segmento B per chi vuole un'auto abbastanza spaziosa anche per una famiglia che non sia un suv? Sparita la Ford Fiesta, scomparsa da tempo la Fiat Punto, tolta dal listino (almeno in Italia) la Kia Rio, ormai oltre alla Hyundai i20 sono rimaste tutte le utilitarie del gruppo stellantis (praticamente tutta la stessa minestra, che siano la Peugeot 208, la Citroen C3, la Opel Corsa e quella porcheria che è la nuova Lancia Y), la Renault Clio, la Toyota Yaris (che, però, ha dei prezzi molto elevati, visto che oggi si vende solo come ibrida) o la Dacia Sandero, non a caso best-seller in Italia e in Europa, la Seat Ibiza e la Skoda Fabia, che potrebbero seguire la stessa strada della Polo.
Fino a una decina di anni fa quello era il segmento, insieme al segmento C, più importante per le case automobilistiche, ora non è più redditizio.
Che ne pensate?