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elettronica Warning batteria

Nel mio caso la batteria risulta sempre , provata dall’officina Hyundai , ma si scarica sempre . Ne ho comprata una nuova ma è sempre la spassa storia
Non confondiamo la kona, con la i20, rispettiamo le sez per modello.
 
Aggiornamento:ho dovuto cambiare la batteria perché era praticamente andata e non si caricava piu. Non so se lo start &stop ha potuto influire sulla durata della batteria.e nel dubbio non uso più né start &stop né la modalità eco.
Assistenza a dir poco ......... non voglio infierire. L’ auto ha delle buone prestazioni ho già fatto 30.000 km ho auto problemi con la batteria i servizio, 4 volte , ma nessuna officia ufficia Hyundai ha risolto il problema . Devo tenere una batteria di scorta in auto, il che non è il massimo.
 
Ok.. Allora non preoccuparti dello start e stop, e la batteria a 48v posizionata nel bagaglio che si occupa di fornire energia per l'avviamento, Purtroppo le batterie al piombo ultimamente fanno questi scherzi, Parcheggi la sera con la batteria a posto e il mattino dopo te la ritrovi morta.
 
Ok.. Allora non preoccuparti dello start e stop, e la batteria a 48v posizionata nel bagaglio che si occupa di fornire energia per l'avviamento, Purtroppo le batterie al piombo ultimamente fanno questi scherzi, Parcheggi la sera con la batteria a posto e il mattino dopo te la ritrovi morta.
Lo pensavo anche io che è la 48v che serve per lo start &stop. Ma non funzionava né quello né il coasting e l'app bluelink mi dava il "warning" batteria 12v. Appena cambiata è scomparso il warning e ora funziona tutto
 
Oggi o ripreso la macchina dopo 6 giorni di inutilizzo, Appena ho acceso il quadro sul lato destro del display per la prima volta da quando ho l'auto mi è comparso il messaggio: "Batteria quasi scarica a causa dei servizi........ (Nom sono riuscito a leggerlo tutto e durato pochi secondi)"
Comunque il motore si è avviato senza problemi e la macchina funzionava perfetta come al solito, dopo qualche minuto di guida cittadina però mi sono accorto che non stava funzionando lo start e stop e la modalità coasting non si inseriva.
Mi ci sono voluti 40 kilometri e più di 1 ora di utilizzo per vedere di nuovo tutto funzionante.
 
Oggi o ripreso la macchina dopo 6 giorni di inutilizzo, Appena ho acceso il quadro sul lato destro del display per la prima volta da quando ho l'auto mi è comparso il messaggio: "Batteria quasi scarica a causa dei servizi........ (Nom sono riuscito a leggerlo tutto e durato pochi secondi)"
Comunque il motore si è avviato senza problemi e la macchina funzionava perfetta come al solito, dopo qualche minuto di guida cittadina però mi sono accorto che non stava funzionando lo start e stop e la modalità coasting non si inseriva.
Mi ci sono voluti 40 kilometri e più di 1 ora di utilizzo per vedere di nuovo tutto funzionante.
Ciao, come dicevo tempo fa la batteria di prima installazione è piccola 50hamp,ci vuole almeno 60 o più se ci sta nel vano.
 
Ricordate di ingrassare con un velo di vaselina tecnica terminali e morsetti della batteria come suggerito nel manuale, la mia è stata consegnata senza questa "finezza" ed ho fatto per conto mio.

Non trovo sul manuale le dimensioni massime consentite per la batteria, qualcuno ha più info? Nel vano comunque lo spazio mi sembra poco ad occhio.
 
Ciao, come dicevo tempo fa la batteria di prima installazione è piccola 50hamp,ci vuole almeno 60 o più se ci sta nel vano.
Non c'entra niente l'hamperaggio secondo me. ,puoi metterla anche da 100ha, se si scarica va ricaricata comunque è siamo punto e a capo, tra l'altro il messaggio non specifica quale batteria è effettivamente scarica se la 12 o la 48 volt.
 
Ok che basta capirsi, però ampere/ora si scrive Ah.

:)
 
Effettivamente la batteria è un problema, specialmente per me che in un anno ci ho fatto 2331 km per cui ho risolto e se può essere utile a qualcuno con questo

CTEK MXS 5.0 Caricabatterie Automatico (Carica, Mantiene e Ripristina Batterie da Auto e Moto) 12V, 5 Amp. – Presa Europea​

Nello specifico, non so se si possono postare link https://www.amazon.it/gp/product/B00DEID79G/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
in caso contrario lo rimuovo, anche perchè non prendo provvigioni dall'amazzone
 
Effettivamente la batteria è un problema, specialmente per me che in un anno ci ho fatto 2331 km per cui ho risolto e se può essere utile a qualcuno con questo

CTEK MXS 5.0 Caricabatterie Automatico (Carica, Mantiene e Ripristina Batterie da Auto e Moto) 12V, 5 Amp. – Presa Europea​

Nello specifico, non so se si possono postare link https://www.amazon.it/gp/product/B00DEID79G/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
in caso contrario lo rimuovo, anche perchè non prendo provvigioni dall'amazzone
Confermo la qualità dei prodotti con questo marchio … ne ho da anni due che mi mantengono la batteria di due auto !
Sono anche gli stessi accessori in OEM venduti da Ferrari, Porsche, Mercedes ecc..
Ciao Marcos.
 
C’è l’ho pure io che non faccio molta strada e ho risolto il problema specialmente in inverno.
 
Confermo la qualità dei prodotti con questo marchio … ne ho da anni due che mi mantengono la batteria di due auto !
Sono anche gli stessi accessori in OEM venduti da Ferrari, Porsche, Mercedes ecc..
Ciao Marcos.
C’è l’ho pure io che non faccio molta strada e ho risolto il problema specialmente in inverno.
Sono contento allora perché mi confermate che ho fatto una buona scelta e che può anche essere di aiuto a qualcuno; veramente un accessorio che non dovrebbe mancare per prevenire problemi a batteria molto comuni anche ad altri modelli come letto in altri thread
 
Ricordate di ingrassare con un velo di vaselina tecnica terminali e morsetti della batteria come suggerito nel manuale, la mia è stata consegnata senza questa "finezza" ed ho fatto per conto mio.
È stato facile togliere i morsetti? E la vaselina tecnica come l'hai applicata? Ci sono delle controindicazioni o cose da sapere nello scollegare la batteria tipo necessità di inserire codici dell'infotainment o altro una volta che si ricollega il tutto? Grazie
 
Non serve togliere i morsetti, un velo di grasso alla vaselina o al rame serve a stoppare l'ossido.
 
È stato facile togliere i morsetti? E la vaselina tecnica come l'hai applicata? Ci sono delle controindicazioni o cose da sapere nello scollegare la batteria tipo necessità di inserire codici dell'infotainment o altro una volta che si ricollega il tutto? Grazie
Come dice i20 coupe' è un passaggio opzionale, io lo preferisco ma spalmandola in maniera certosina non è obbligatorio. Se li vuoi rimuovere basta solo una chiave forse da 10 non so (ho portato tutta la cassetta e ad occhio dopo un paio di tentativi l'ho trovata, non sono molto bravo con la meccanica), ho applicato poi un velo uniforme sottile con un pennellino senza abbondare. Sistemati e stretti bene i morsetti ne ho applicata ulteriormente abbondando un po' su tutte le parti metalliche scoperte.

La vaselina tecnica la utilizzo anche per ingrassare tutte le parti di gomma dell'auto per rallentarne l'invecchiamento.

La batteria va scollegata prima un polo e poi l'altro, lo lessi sul manuale ma a memoria non mi viene in mente ora quale sia il primo purtroppo.

L'unica cosa che ha perso la memorizzazione, è stato il sistema di apertura/chiusura automatizzata degli specchietti: rimanevano sempre aperti finché non ho spento e riacceso un po' di volte, (inoltre ho disattivato e riattivato l'impostazione per la chiusura automatica qualche volta) poi sono tornati a chiudersi da soli insieme alla vettura come sempre. Il resto delle funzionalità non ha mostrato variazioni, perlomeno a me!
 
Ultima modifica:
… La batteria va scollegata prima un polo e poi l'altro, lo lessi sul manuale ma a memoria non mi viene in mente ora quale sia il primo purtroppo.
Prima il polo negativo (-) quello Nero e poi il polo (+) positivo Rosso … quando si rimonta ordine inverso !
 
Oppure stare attenti a non toccare parti metalliche, quando si svita il positivo, per non far scintille:D
 
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