turok
Nuovo utente
- Registrato
- 14 Mag 2021
- Messaggi
- 28
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- Chieti CH
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i20 2020 Bose
La 12vQuale batteria ti è stata sostituita? 12v o 48v?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La 12vQuale batteria ti è stata sostituita? 12v o 48v?
Non confondiamo la kona, con la i20, rispettiamo le sez per modello.Nel mio caso la batteria risulta sempre , provata dall’officina Hyundai , ma si scarica sempre . Ne ho comprata una nuova ma è sempre la spassa storia
Assistenza a dir poco ......... non voglio infierire. L’ auto ha delle buone prestazioni ho già fatto 30.000 km ho auto problemi con la batteria i servizio, 4 volte , ma nessuna officia ufficia Hyundai ha risolto il problema . Devo tenere una batteria di scorta in auto, il che non è il massimo.Aggiornamento:ho dovuto cambiare la batteria perché era praticamente andata e non si caricava piu. Non so se lo start &stop ha potuto influire sulla durata della batteria.e nel dubbio non uso più né start &stop né la modalità eco.
Ok.. Allora non preoccuparti dello start e stop, e la batteria a 48v posizionata nel bagaglio che si occupa di fornire energia per l'avviamento, Purtroppo le batterie al piombo ultimamente fanno questi scherzi, Parcheggi la sera con la batteria a posto e il mattino dopo te la ritrovi morta.La 12v
Lo pensavo anche io che è la 48v che serve per lo start &stop. Ma non funzionava né quello né il coasting e l'app bluelink mi dava il "warning" batteria 12v. Appena cambiata è scomparso il warning e ora funziona tuttoOk.. Allora non preoccuparti dello start e stop, e la batteria a 48v posizionata nel bagaglio che si occupa di fornire energia per l'avviamento, Purtroppo le batterie al piombo ultimamente fanno questi scherzi, Parcheggi la sera con la batteria a posto e il mattino dopo te la ritrovi morta.
Ciao, come dicevo tempo fa la batteria di prima installazione è piccola 50hamp,ci vuole almeno 60 o più se ci sta nel vano.Oggi o ripreso la macchina dopo 6 giorni di inutilizzo, Appena ho acceso il quadro sul lato destro del display per la prima volta da quando ho l'auto mi è comparso il messaggio: "Batteria quasi scarica a causa dei servizi........ (Nom sono riuscito a leggerlo tutto e durato pochi secondi)"
Comunque il motore si è avviato senza problemi e la macchina funzionava perfetta come al solito, dopo qualche minuto di guida cittadina però mi sono accorto che non stava funzionando lo start e stop e la modalità coasting non si inseriva.
Mi ci sono voluti 40 kilometri e più di 1 ora di utilizzo per vedere di nuovo tutto funzionante.
Non c'entra niente l'hamperaggio secondo me. ,puoi metterla anche da 100ha, se si scarica va ricaricata comunque è siamo punto e a capo, tra l'altro il messaggio non specifica quale batteria è effettivamente scarica se la 12 o la 48 volt.Ciao, come dicevo tempo fa la batteria di prima installazione è piccola 50hamp,ci vuole almeno 60 o più se ci sta nel vano.
GiustoOk che basta capirsi, però ampere/ora si scrive Ah.
Confermo la qualità dei prodotti con questo marchio … ne ho da anni due che mi mantengono la batteria di due auto !Effettivamente la batteria è un problema, specialmente per me che in un anno ci ho fatto 2331 km per cui ho risolto e se può essere utile a qualcuno con questo
CTEK MXS 5.0 Caricabatterie Automatico (Carica, Mantiene e Ripristina Batterie da Auto e Moto) 12V, 5 Amp. – Presa Europea
Nello specifico, non so se si possono postare link https://www.amazon.it/gp/product/B00DEID79G/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
in caso contrario lo rimuovo, anche perchè non prendo provvigioni dall'amazzone
Confermo la qualità dei prodotti con questo marchio … ne ho da anni due che mi mantengono la batteria di due auto !
Sono anche gli stessi accessori in OEM venduti da Ferrari, Porsche, Mercedes ecc..
Ciao Marcos.
Sono contento allora perché mi confermate che ho fatto una buona scelta e che può anche essere di aiuto a qualcuno; veramente un accessorio che non dovrebbe mancare per prevenire problemi a batteria molto comuni anche ad altri modelli come letto in altri threadC’è l’ho pure io che non faccio molta strada e ho risolto il problema specialmente in inverno.
È stato facile togliere i morsetti? E la vaselina tecnica come l'hai applicata? Ci sono delle controindicazioni o cose da sapere nello scollegare la batteria tipo necessità di inserire codici dell'infotainment o altro una volta che si ricollega il tutto? GrazieRicordate di ingrassare con un velo di vaselina tecnica terminali e morsetti della batteria come suggerito nel manuale, la mia è stata consegnata senza questa "finezza" ed ho fatto per conto mio.
Come dice i20 coupe' è un passaggio opzionale, io lo preferisco ma spalmandola in maniera certosina non è obbligatorio. Se li vuoi rimuovere basta solo una chiave forse da 10 non so (ho portato tutta la cassetta e ad occhio dopo un paio di tentativi l'ho trovata, non sono molto bravo con la meccanica), ho applicato poi un velo uniforme sottile con un pennellino senza abbondare. Sistemati e stretti bene i morsetti ne ho applicata ulteriormente abbondando un po' su tutte le parti metalliche scoperte.È stato facile togliere i morsetti? E la vaselina tecnica come l'hai applicata? Ci sono delle controindicazioni o cose da sapere nello scollegare la batteria tipo necessità di inserire codici dell'infotainment o altro una volta che si ricollega il tutto? Grazie
Prima il polo negativo (-) quello Nero e poi il polo (+) positivo Rosso … quando si rimonta ordine inverso !… La batteria va scollegata prima un polo e poi l'altro, lo lessi sul manuale ma a memoria non mi viene in mente ora quale sia il primo purtroppo.