• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

WTCR 2020 - Si Riparte davvero - 6 gare!

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
14.346
Punteggio reazioni
9.674
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
austria.jpg
Si, ci siamo finalmente

Preso dal sito BRC!
Dopo un giorno di test preliminari previsti giovedì 10 Settembre (oggi), la Race of Belgium prenderà ufficialmente il via venerdì 11 Settembre con una sessione di prove libere. La seconda sessione di libere e le qualifiche si terranno sabato 12 Settembre, mentre le gare saranno disputate entrambe domenica 13 settembre.

Il Team Principal di BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse, Gabriele Rizzo, ha dichiarato: “Il team è impaziente di tornare in pista dopo la lunga pausa del WTCR. Questa stagione, con sei eventi così ravvicinati, sarà una sfida, ma abbiamo speso il periodo di stop a lavorare e prepararci al meglio. Il calendario revisionato vede alcuni circuiti per noi nuovi, e ci aspettiamo un finale di stagione emozionante nella gara di casa all’ Adria International Raceway. Il nostro obbiettivo comune è un’altra stagione di successi per le Hyundai i30 N TCR.”

Norbert Michelisz aggiunge: “Non vedo l’ora che arrivi la gara di Zolder. Sono passati ormai più di otto mesi dall’ultimo weekend di gara WTCR, mi manca molto la competizione. È stato bello tornare in macchina per i test, ma la mentalità è diversa. Sono convinto del lavoro svolto a casa e fiducioso per l’inizio della stagione. Mi piace Zolder, mette i freni a dura prova, e serve un buon equilibrio con la vettura. Il mio obbiettivo come campione in carica è di vincere ancora e sento il team molto motivato a supportarmi”.

Gabriele Tarquini commenta: “La prima gara sarà per tutti un’incognita. È difficile prevedere quanto saremo competitivi con le Hyundai i30 N TCR prima della sessione di Zolder. Ho corso qui due volte in passato, non è il mio circuito preferito, ma in calendario abbiamo un bel mix di piste interessanti. Abbiamo fatto alcuni test per adattare le vetture ai nuovi pneumatici, ci auguriamo di avere lo stesso successo delle scorse due stagioni”.
Per tutte le informazioni: https://www.eurosport.it/wtcr/

 
Ultima modifica:
Gara difficile domani.
Mikelisz 12° Catsburg 14° Tarquini 15° Englester 17°
Gara 1 ore 10.00 domenica :cool:
 
In diretta adesso su Youtube... ma solo audio...
Iniziata lo streaming ora alle 10.10, credo stiano tentando di mandare il live.
 
Ultima modifica:
Il live è solo audio..
Per la classifica live ci si deve collegare a https://www.fiawtcr.com/live-timing/
Per il video live o si è registrati a Dazn o Eurosport o avere un collegamento su satellite.
 
: Michelisz 11° Catsburg 12° Englester 14° e Tarquini 15°:cool:
Gara2 ore 14,00
 
Ultima modifica:
Gara2 : Mikelisz 8° Catsburg 9° Englester 10° e Tarquini 17°:cool:
 
Diciamo che come prima gara non è stata il top... ma spero che sia servita per togliere la ruggine ;)
 
Quando ricalcoleranno la zavorra............:rolleyes:
 
zavorra ma soprattutto problemi con la centralina unica (con deroga ai non costruttori Audi e Alfa).
Adamo, sensibilmente alterato, ha minacciato di dedicarsi al ciclismo.
20200913_134003.jpg
 
Potrebbero fare una bici N-Bike che spacca tutti anche se non hai i muscoli :D
 
Starà andando in Turchia, per venerdì, al via del rally, ci arriva :D
 
Ecco le Highlights delle gare:
Gara1:

Gara2:
 
Hyundai Motorsport ritira le i30 N dei team clienti dalle gare del FIA WTCR al Nürburgring.
 
germania.jpg
Ci siamo con la seconda gara...

Riguardo alla notizia... ecco il testo dell'annuncio:

FIA, WSC e il promoter del WTCR – Eurosport Events Limited (EEL) – prendono atto della scelta di Hyundai Motorsport di ritirarsi dalla WTCR Race of Germany.

Le tre parti sono unite nella missione di garantire una competizione corretta a tutti gli iscritti, dal punto di vista sportivo, tecnico e di promozione, fornendo una piattaforma che dia pari opportunità a tutti.

EEL, FIA e WSC porteranno avanti quello che vuole essere un dialogo costruttivo con i team clienti di Hyundai Motorsport.

Allo stesso tempo, ci si concentrerà per andare avanti col weekend della WTCR Race of Germany sul Nürburgring Nordschleife (24-26 settembre).


Direttamente dal sito ufficiale di Hyundai Motorsport: https://motorsport.hyundai.com/statement-on-wtcr/ (traduzione google)

Hyundai Motorsport ha la sensazione che né la società né i nostri team clienti ricevano lo stesso trattamento nella serie rispetto agli altri concorrenti e non siano i benvenuti.

Dovevamo essere rappresentati in Germania da BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse (Norbert Michelisz e Gabriele Tarquini) e Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing Team (Luca Engstler e Nicky Catsburg).
Collagewtcr2.jpg
(foto aggiunta da HCI dei piloti delle due squadre, a sinistra la BRC, a destra la Liqui Moly)

Rimaniamo impegnati a dimostrare le credenziali ad alte prestazioni dei nostri veicoli da corsa su un palcoscenico internazionale, in serie che riflettono il marchio N di Hyundai.
Già l'anno passato parlando con il nostro gancio all'interno della squadra si lamentavano delle troppe limitazioni imposte a Hyundai perchè avevano un'auto troppo "performante" e gli avevano applicato un'altezza da terra elevata e una zavorra pazzesca.

Questo parlando direttamente al box del Nurburgring nel 2019 con il nostro amico Roberto Ricchetti di BRC, potete vedere l'intervista nel Long video a circa il 3° minuto:

Attendiamo altre news...
 
831.jpg 830.jpg
più una Fastback, saranno impegnate nella 24H.
 
Ultima modifica:
slovacchia.jpg

Non molte speranze per tenere il titolo che quest'anno sembra oramai impossibile da tenere, tuttavia qualche soddisfazione ce la siamo tolta.
Riprendo un commento di un articolo tratto dal sito ufficiale WTCR:

Gabriele Tarquini è tornato sul podio del WTCR – FIA World Touring Car Cup in Slovacchia.


2020_wtcr_slovakia_0890.jpg


Il pilota della BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse in Gara 1 è riuscito a rimontare dal quinto al secondo posto sfruttando le condizioni di umido.

“Come il 90 per cento della griglia siamo partiti con una soluzione mista, lasciami dire la soluzione inglese perché l’ho vista molte volte in Inghilterra. E funziona. All’inizio è stato molto difficile, la mia auto era molto buona, soprattutto nella prima parte della gara. Ho cercato di attaccare perché non sono in lotta per il titolo”.

“E’ la prima volta che posso fare la mia gara senza pensare ai punti e alla strategia, quindi ho attaccato in pieno. Mi è piaciuto molto, soprattutto nella prima parte. Ho cercato di spingere fino alla fine, ma Berthon è stato molto più veloce di me. Aveva un grande distacco e non sono mai stato in grado di metterlo sotto pressione perché in queste condizioni è molto facile commettere errori. La mia strategia era di essere più vicino, ma era impossibile”.

In Gara 2 e 3 l’abruzzese si è invece dovuto arrendere dopo pochi metri per incidenti.

ll compagno di squadra Norbert si è assicurato invece una partenza in prima fila per Gara 3, ma un colpo da dietro mentre lottava per il comando della gara gli ha impedito di trasformarlo in un podio. Ha lottato per tornare al decimo posto per il suo terzo posto a punti nel fine settimana.

"Ho avuto delle belle battaglie in pista e sono riuscito a raccogliere punti decenti dalla Slovacchia, ma voglio qualcosa in più dal prossimo turno", ha detto l'ungherese.

Il WTCR torna il 17-18 ottobre con la Race of Hungary.
 
Purtroppo anche qui` monopolio cinese:D
 
Certamente... se togliessero i lacci e le catene a Hyundai, non ci sarebbe cinese che tenga ;)
 
E dopo questa gara... andiamo per la prossima:
spagna.jpg

Staremo a vedere se riescono a finire il campionato.

A MICHELISZ IL TAG HEUER BEST LAP TROPHY

A MICHELISZ IL TAG HEUER BEST LAP TROPHY.jpg

L’idolo locale Norbert Michelisz si porta a casa il TAG Heuer Best Lap Trophy della WTCR Race of Hungary dopo un difficile weekend all’Hungaroring.

Il Campione del WTCR ha segnato la tornata più veloce sia in Gara 1 che in Gara 2, terminando con un 1’53″620 all’attivo che lo riscatta dopo i problemi di motore avuti ieri e stamattina.

In Gara 2 è stato autore di una bella rimonta fino al sesto posto, mentre nella terza si è classificato 10°.

Tiago Monteiro (ALL-INKL.DE Münnich Motorsport) ha invece firmato il giro record in Gara 3 con la sua Honda Civic Type R TCR in 1’53″935 chiudendo secondo dietro ad Esteban Guerrieri.

---

Il campionato (n.d.r.: Hyundai è stata tarpata per forza e per cattiveria) è oramai fatto a colpi di Cinesi e Giapponesi, mi auguro almeno che sia la Honda a vincerlo, poichè i cinesi non hanno (anche se dovrebbero) avere l'auto in commercio...
Quindi personalmente tifo Esteban Guerrieri... che è stato uno dei più acerrimi avversari di Tarquini e Michelisz gli ultimi 2 anni, e lo tifo appunto perchè è Honda e non Link ;)
Ma anche il compagno Girolami è tosto ... ma sempre Honda è ;)
 
Indietro
Alto Basso