• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

WTCR 2020 - Si Riparte davvero - 6 gare!

Intanto domani si corre in Spagna... tutte e 3 le gare in un giorno solo.
Norbert Michelisz ha centrato la DHL Pole Position di Gara 1 della WTCR Race of Spain al MotorLand Aragón.
Tarquini 5°

Ricordiamo l'orario spagnolo è il medesimo nostro attualmente, salvo errori.

WTCR-SPAIN-TIMETABLE-INSTA-2020.png
 
Le gare sono state ricche di eventi... ma le nostre i30N non sono state poi molto davanti.
Degna di nota la prestazione del nostro Tarquini che si piazza a punti in tutte le gare, con un ottimo 3° posto all'ultima.
In questo momento ha superato nella classifica il compagno Norbert... ma sono purtroppo lontani dalla vetta.
Sono rispettivamente 13° e 14° in classifica... purtroppo quest'anno han deciso che Hyundai doveva lasciar spazio, vedremo il prossimo che cosa succederà in questo strano campionato tarpato dalla pandemia...
Intanto aspettiamo l'ultima di campionato che non si terrà più ad Adria...

Infatti cito (tradotta):
I lavori per estendere il tracciato di Adria sono ritardati, che erano già stati notevolmente ritardati dalla pandemia COVID-19, sono stati ulteriormente ritardati a settembre a causa delle forti piogge.

Sfortunatamente, le modifiche ancora necessarie affinché il circuito esteso riceva l'omologazione obbligatoria dalla FIA non possono essere completate in tempo.

Al fine di salvaguardare l'evento finale della stagione, il promotore del WTCR Eurosport Events e l'organo di governo, la FIA, hanno lavorato in stretta collaborazione per garantire una sede alternativa per la finale del 2020.

Una forte partnership porta a una soluzione immediata
Basandosi sulla sua forte partnership con MotorLand Aragón, Eurosport Events è stata in grado di concludere un accordo con la pista per ospitare i fine settimana di gare WTCR back-to-back, sebbene separati da una settimana intera, per garantire i sei programmati -può essere mantenuto il calendario degli eventi.

Significa che il WTCR, i suoi piloti, i team e le parti interessate potranno ancora contare su un luogo degno di mettere in scena un'occasione così importante grazie al suo entusiasmante layout di pista fatto per le corse, strutture di prima classe e personale altamente reattivo e professionale.

"L'ultima ispezione del circuito di ieri è stata una delusione ma una semplice realtà: Adria non sarà in grado di rispettare la scadenza per l'omologazione e ospitare il finale di stagione del WTCR", ha detto François Ribeiro, Head of Eurosport Events, il promotore del WTCR.
“Abbiamo dovuto reagire con brevissimo preavviso con la FIA per mettere in atto un piano alternativo, e posso solo essere grato al nostro partner MotorLand Aragón per essersi presentato con una soluzione praticabile e sicura.
Tutti i nostri team e fornitori lasceranno le loro attrezzature ad Aragón, riducendo al minimo i viaggi per loro attraverso i paesi bloccati. Eurosport Events e la FIA stanno lavorando fianco a fianco per offrire un finale di stagione nelle condizioni più sicure possibili in un momento in cui la situazione sanitaria in tutta Europa si sta deteriorando in modo significativo ".
Questo è un dispiacere per noi Italiani, tuttavia in questo periodo dove non possiamo andare a vedere la gara è, sotto certi aspetti, non proprio male.
Non tolgo che avevamo anche valutato con Hyundai Italia di partecipare, se pur in via ristretta con una rappresentanza, all'evento.
Ovviamente ospitati da Hyundai.

Purtroppo con il Covid, con gli eventi non programmati e quant'altro non è stato possibile organizzare nulla... ma certamente far parte delle attività del club talvolta può portare qualche soddisfazione oltre che comunicare con la propria passione con tutti voi.

Speriamo che dopo la pandemia si possa nuovamente crescere insieme e che il WTCR possa tornare in Italia.

Un saluto fino alla prossima gara... del 14-15 Novembre.
 
Ma alla consolle c'è chi continua a vincere..............gergo-baldi_1.jpg W4AAw6vn.jpg
 
Indietro
Alto Basso