• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[1.1 CRDi] Consumi

Il Burocrate

Utente
Punteggio reazioni
59
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
(spero a breve) I20 2015
hyundai-i10-diesel.jpg

The 1.1L U diesel engine is a 3-cylinder version of the 1.5L U series unit and is made with cast iron block and aluminum cylinder head with chain driven DOHC with 4 valves per cylinder, Bosch common rail direct injection (CRDi), variable geometry turbocharger (VGT) and intake air swirl control. Bore and Stroke are 75 mm x 84.5 mm. It creates an impressive 74 hp (55 kW; 75 PS) at 4,000 rpm and 112 lb·ft (152 N·m) of torque at 2,000 rpm. It is one of Hyundai's most efficient engines using only 4.2L/100 km (56 MPG), and emits a minuscule 112 g/km of CO2. The engine also incorporates a 1½ engine order balance shaft mounted under the crankshaft driven by helical gears to manage engine vibration. It is currently fitted to the Kia Picanto, Kia Rio, Hyundai i10 and i20 models.1

Numero Cilindri
3

Cilindrata
1,1 l / 1120 cm3

Alimentazione
diesel

Coppia Massima
180 Nm a 2500 giri/min

Potenza
75 CV / 55 kW

Trazione
anteriore

Cambio
manuale a 5 rapporti

Ciao, Per ora personalmente ho fatto 700 Km con 50 euro (costo del diesel 1.367)

Ciao, oggi ho percorso l'autostrada Trapani-Palermo, ho fatto circa 90km con un consumo medio di 26 km/l con una velocità max di 110 km/h

Allegati

• 20150404_213826.jpg
    20150404_213826.jpg
    139,8 KB · Visite: 107
MI piace molto questo tuo allegato...

Io con i percorsi cittadini e tangenziali per ora tengo una media di 5.5litri per 100Km, bell' allegato.

Eh si, i consumi sono questi.
Provengo da un 110cv benzina e la differenza la noto!

Io dopo aver fatto 400km in una settimana sto a 5,1l/100km e faccio percorso extraurbani e urbani (per ora non mi è capitato di fare autostrada o superstrade)

Scusate ma questi valori di consumi li calcolate voi ad ogni pieno o leggete i valori dal computer di bordo?

buongiornoooo

io con la mia sono più alto :mad::mad:
tutto urbano 5,6 x 100 " computer di bordo "

buongiornoooo

io con la mia sono più alto :mad::mad:
tutto urbano 5,6 x 100 " computer di bordo "
Ehi rouge: hai mai sentito il Filtro Antiparticolato "rigenerare"? Avendo fatto molto urbano il Filtro dovrebbe fare fatica, o no? Quel problemino iniziale che hai avuto, si è ripetuto? Scusate, forse sono in OT ma non riesco più a trovare quella sezione de Forum

ciao
no problema non ripresentato .... forse gasolio sporco !!
ora la macchina è perfetta e non ho mai sentito rigenerare ... forse una volta ho sentito calore zona piedi ma non so giudicare!!

Scusate ma questi valori di consumi li calcolate voi ad ogni pieno o leggete i valori dal computer di bordo?
Ciao io ho fatto 940 Km totali d quando l'ho comprata con pieno di 70 euro

Ehi rouge: hai mai sentito il Filtro Antiparticolato "rigenerare"? Avendo fatto molto urbano il Filtro dovrebbe fare fatica, o no? Quel problemino iniziale che hai avuto, si è ripetuto? Scusate, forse sono in OT ma non riesco più a trovare quella sezione de Forum
Anche io sinceramente mai sentito niente, sarà la musica a palla :) :) :)

Con l'ultimo pieno ho percorso 1105km tra autostrada e città con un consumo di 20,3 km/l.

Ovviamente il consumo medio misurato dal "computer di bordo" è più ottimista rispetto al consumo reale (motivo per il quale vi chiedevo come calcolavate i consumi).

Con l'ultimo pieno ho percorso 1105km tra autostrada e città con un consumo di 20,3 km/l.

Ovviamente il consumo medio misurato dal "computer di bordo" è più ottimista rispetto al consumo reale (motivo per il quale vi chiedevo come calcolavate i consumi).

Boh, io posso, per il momento, parlare del computer di bordo della mia anziana Getz. Tuttora (297000 km...) riporta un reale (verificato personalmente) e fantastico 5,1 l/100km. Su superstrada a 4 corsie (110km/h) e statale a 2 corsie.......
Penso, e spero, che il computer di bordo della i20 sia almeno altrettanto preciso!

Salve a tutti, sono nuovo del forum e da poco anche nuovo possessore di una nuovissima i20 1.4 CRDi Style.
Visto che ancora non era stata aperta la discussione, lo faccio io.

Cosa ne pensate di questo 1.4 CRDi?
Adesso sono a circa 300km e il computer di bordo segna circa 5.4L/100km di media (principalmente percorso misto). Francamente speravo in qualcosa di meglio, comunque al prossimo pieno faro anche la prova alla vecchia maniera, tot km con tot litri... ;-)

Per quanto le prestazioni non mi sembra molto scattante, mi sembra un attimo addormentata ma magari ha anche un po' da sciogliersi il motore, e poi 1100km sono anche tantini per 90cv...

Vorrei poterti rispondere... e lo farò non appena metterò il sedere sulla mia!:D
Sul poco scattante, beh... dipende! Da che auto provieni???

P.s. Fammi male: quando hai aspettato per averla????o_O

Vorrei poterti rispondere... e lo farò non appena metterò il sedere sulla mia!:D
Sul poco scattante, beh... dipende! Da che auto provieni???

P.s. Fammi male: quando hai aspettato per averla????o_O
Vengo da Ford Fiesta 1.2 Zetec del 2002, quindi anche se aveva pochi cavalli erano tutti belli svegli... ;)
Comunque guido spesso anche una polo 1.4 3 cilindri ma mi sembra un po' più reattiva, magari anche perché è più leggera...

Per i tempi di attesa ho firmato il 17 gennaio e l'ho presa il 24 aprile... :mad::mad::mad:

Per i tempi di attesa ho firmato il 17 gennaio e l'ho presa il 24 aprile... :mad::mad::mad:

Vabbè, mi metto l'anima in pace....:( Ho ordinato il 17 marzo!

Circa la provenienza: io ho una Getz CRD 82CV. Non dimenticherò mai la spinta e la sensazione di potenza, quando la presi... nel lontano 2005.
Provenivo, però, da una Corsa 1.0 tre cilindi con 54CV. Tutto è relativo...! ;)
La cosa che mi aspetto di trovare sensazionale, sulla i20, motoristicamente parlando, è la coppia. 240Nm sono davvero davvero tanti.....

Indietro
Alto Basso