• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[1.1 CRDi] Consumi

Attendo con ansia, soprattutto le rilevazioni GPS..... ;)

un mio amico ha una kia rio,che ha il solito motore(cambia un pò la conformazione della testa e altre cosette)da nuova la sua media è di 6 per 100km,ma è nuova e poi gira in città(livorno è piena di semafori!)

appena mi arriva dovo fare un viaggetto ad arezzo e ritorno!400 km,fi farò sapere!

Ciao ragazzi,
con la mia nuova I20 ho percorso circa 400 KM e il consumo da trip computer mi dice 5,6 x 100 km.
Ma quando spengo l'auto, nel riassunto finale mi dice che ho consumato 6,7 x 100 KM
Ma siamo pazzi???? :D

Eppure cerco sempre di essere docile col piedino.
Sarà qualche problema di gioventù?
D'altronde non mi sono ancora accorto se sta rigenerando il DPF o altro.
Rassicuratemi vi prego, perché per il resto la trovo una macchina stupenda!

abbiamo : consumo istantaneo , media consumo , km da percorrere , km percorsi ,tempo di viaggio .

io non ho il risultato finale ??

Ma e una Style??

Invito a usare questa discussione per parlare dei consumi del 1.1 CRDi.

Evitate OT, che ce ne sono già abbastanza.

Grazie della collaborazione

scusa Alessandro ... stavamo parlando di consumi ... infatti non capivo cosa stesse dicendo super d ...
per poterlo aiutare poi ho visto la gaffff
cmq ok
rouge

io con la mia 4500 km percorsi c.a. 4,8 tutto in città
non male " 20,8 "per litro
rouge

per ora io con 100 km fatti facendo città e un pò di tangenziale sto su i 5,4!!
e il motore è ancora troppo nuovo!

la mia 5.6 misto e schiacciando un pochino

Vado piano e non fa testo, mi godo la mia bella Stilosa con tettuccio aperto, semiaperto, non apertomaquasi...nu sciocarieddhu insomma (un gioccattolino)..mi attesto sui 4,4 l per 100 km, dopo un po finisco sui 4 (prettamente tragitti extraurbani, statali, media di 90km/h)

Ciao ragazzi,
con la mia nuova I20 ho percorso circa 400 KM e il consumo da trip computer mi dice 5,6 x 100 km.
Ma quando spengo l'auto, nel riassunto finale mi dice che ho consumato 6,7 x 100 KM
Ma siamo pazzi???? :D

Eppure cerco sempre di essere docile col piedino.
Sarà qualche problema di gioventù?
D'altronde non mi sono ancora accorto se sta rigenerando il DPF o altro.
Rassicuratemi vi prego, perché per il resto la trovo una macchina stupenda!
Devi comprendere che il riassunto è la media da azzeramento ad azzeramento del Computer di Bordo...è chiaro che quella media pè sempre un po più altina rispetto al consumo medio che tu hai visto guidando ma se, come me, all'inzio era talmente tanto silenziosa da non renderti conto (con stereo acceso) di stare "su di giri" e non effettui il cambio marcia al régime consigliato (2100 g/m circa) è chiaro che stai consumando un po' di più dello stretto necessario...ma non preoccuparti: ci si fa l'orecchio presto!
Complimenti, la tua Star Dust Style con Tettuccio (immagino interni marroni!!!) è davvero bellissima!!

Vado piano e non fa testo, mi godo la mia bella Stilosa con tettuccio aperto, semiaperto, non apertomaquasi...nu sciocarieddhu insomma (un gioccattolino)..mi attesto sui 4,4 l per 100 km, dopo un po finisco sui 4 (prettamente tragitti extraurbani, statali, media di 90km/h)

:) :) :)

Ultima modifica:
la canzone l'ho aggiunta alla chiavetta...

Occhio a non addormentarti alla guida.
Concato non ha proprio lo stesso groove dei Guns ' n Roses....!!!:D

HO IL LANE DEPARTURE WARNING... MICA CAPZI .... !!!!! ahahhahahahahahahahahaha

e prima avevo 1 cosino che poggiavi sull'orecchio che suonava se inclinavi la testa preso dal mio SPACCIATORE CINESE per 1 euro... ;) ;) ;)

E il Cruise Control.
Aggiungi Concato e una temperatura piacevole dal climatizzatore, e parte l'abbiocco..... :confused:

E il Cruise Control.
Aggiungi Concato e una temperatura piacevole dal climatizzatore, e parte l'abbiocco..... :confused:

vero' c'e' TUTTO ... ho cominciato a capire la varie indicazioni...tanto per la cronaca il consumo medio dei primi 40 km si e' attestato sui 6,1 litri x 100 km ... oltre 16 km litro, non male per un 1.4 ... direi... visto che l'ho pure tirata per vedere "l'effetto che fa"

Ho pure scoperto che nel serbatoio, tolto il tappo, c'e' 1 altro sportellino che chiude il tubo... voi lo sapevate.. ??

Indietro
Alto Basso