• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[1.1 CRDi] Consumi

primi 750 km e 4,8/100km di media letta su computer di bordo....
1.1 crdi quasi tutta autostrada pero con lunghe code... maledetta anas che in 17 km mi mette 2 cantieri.... :-(
40 minuti per fare 17 km..... stasera ho fatto il pieno... vediamo se riesco a fare 900 km prima del prox pieno così mi faccio il calcolo io......
una domanda.... secondo voi col cruise control si risparmia carburate o no?
Certo che risparmi!se sei in autostrada non riesci fisicamente a tenere il piede immobile e va "su e giù" consumando di più!col cruise rimane fisso e consumi più o meno solo su salite e discese

wolfwood ha scritto: ↑
zak
Certo che risparmi!se sei in autostrada non riesci fisicamente a tenere il piede immobile e va "su e giù" consumando di più!col cruise rimane fisso e consumi più o meno solo su salite e discese

Qui nn sono tutti daccordo, per mantenere il regime costante a volte il cruise fa consumare di + visto che quasi mai la strada e' perfettamente piana.. personalmente io nn ho opinioni... uso da troppo poco l'auto e nn sono abituato a lasciar fare tutto a lei ..

zak

Qui nn sono tutti daccordo, per mantenere il regime costante a volte il cruise fa consumare di + visto che quasi mai la strada e' perfettamente piana.. personalmente io nn ho opinioni... uso da troppo poco l'auto e nn sono abituato a lasciar fare tutto a lei ..
Io da 500 km circa sto vedendo diminuire l'autonomia...:oops:...sarà la sveglia che sto dando all'auto (leggi, guida sportiva) o l'uso indiscriminato del Cruise...boh...devo fare delle prove, da rifornimento a rifornimento...di certo per ora non rinuncio alla guida sportiva...:rolleyes:

zak

Certo che il cruise su strade non perfettamente piane"deve accellerare o diminuire il piede sulla acceleratore" per tener la stessa velocità ma le fai pure con tuo piedino!io col Passat col cruise a 140(Treviso milano a/r)7,1/100km...senza cruise 7,5/100km

Certo che il cruise su strade non perfettamente piane"deve accellerare o diminuire il piede sulla acceleratore" per tener la stessa velocità ma le fai pure con tuo piedino!io col Passat col cruise a 140(Treviso milano a/r)7,1/100km...senza cruise 7,5/100km

Concordo, ma quando lo faccio io mi sembra che la macchina "Respiri" meglio ... cioe' assecondi meglio le ev variazioni di velocita'.... che col cruise sono "meccaniche"

Penso che tutti avrete provato a rilasciare leggermente l'acceleratore dopo aver spinto l'auto e vedere che l'auto mantiene la velocita'...

da un mese ho la nuova i20 crdi 1.1 ..... due pieni
ciascuno da 49 lt (quindi quasi completi)

percorsi poco più 1900 km

quindi 950 km di percorrenza a pieno
percorso extraurbano collinare con tornanti in salita e discesa + statale pianura (zero autostrada)

sicuramente consumi più alti del dichiarato ma comunque mi sembrano buoni

vostre esperienze?

Ultima modifica:
Io, con il 1.4 90 CV sono attorno ai 4.5/4.6 litri per 100 km.
Faccio statale a quattro corsie con limite a 110 per un buon 75%, statale/provinciale a due corsie con limite a 90 per un altro 20% e il resto è ciclo urbano.

Io, con il 1.4 90 CV sono attorno ai 4.5/4.6 litri per 100 km.
Faccio statale a quattro corsie con limite a 110 per un buon 75%, statale/provinciale a due corsie con limite a 90 per un altro 20% e il resto è ciclo urbano.

i tuoi sono dati del computer di bordo? o li hai verificati con pieno e percorrenza?

anche il mio computer di bordo mi porta una media di 4,5 /100 km ma è un dato sballato secondo me perchè vorrebbe dire
45 litri percorro 1000km

invece pieno da 50 litri percorro poco più di 950 km ....

Grossomodo sto verificando anche ai rifornimenti, e dovremo esserci.
Non sottovaluterei il Computer di Bordo.
Ho avuto una Getz per 10 anni, e il Trip era più che preciso......;)

Ciao ragazzi io ho fatto 1000 km prevalentemente in autostrada con consumo medio di 5,5 l/100km, con aria condizionata sempre accesa..qui in sicilia fs caldo..:p

Io ora dopo 5000Km con aria condizionata e spingendo un pò 5.5, senza aria e andando tranquillo 4.9

Ragazzi dopo quanto il motore della macchina si assesta? All'inizio in base alle esperienze di alcuni utenti sul forum la macchina 'dovrebbe' consumare di più..

A me il computer di bordo da 4,6 l/100km ..strade urbane ma sopratutto extra urbane(quasi 130km al gg solo x lavoro spesso in ritardo il che ci spingo:D)..con un pieno(62/65€) arrivo a fare quasi 1100km con ancora un paio di tacche(che dice che sono ancora un'ottantina di km)! ...(sarà la blu diesel eni??:rolleyes:) ..cmq,contentissimo dei consumi!

Io sono in un range da 3.9 a 4.6 (dipende dal tipo di tragitto)...sono numeri quasi mirabolanti visto che comunque ora ci do dentro spesso (facendo arrivare, a volte, l'ago del contagiri a 4.000 giri)

Io sono in un range da 3.9 a 4.6 (dipende dal tipo di tragitto)...sono numeri quasi mirabolanti visto che comunque ora ci do dentro spesso (facendo arrivare, a volte, l'ago del contagiri a 4.000 giri)
Quanti km avete all'attivo? E secondo voi l'aria condizionata incide parecchio?

A me il computer di bordo da 4,6 l/100km ..strade urbane ma sopratutto extra urbane(quasi 130km al gg solo x lavoro spesso in ritardo il che ci spingo:D)..con un pieno(62/65€) arrivo a fare quasi 1100km con ancora un paio di tacche(che dice che sono ancora un'ottantina di km)! ...(sarà la blu diesel eni??:rolleyes:) ..cmq,contentissimo dei consumi!
Fantastico!!!

Quanti km avete all'attivo? E secondo voi l'aria condizionata incide parecchio?
Io 11.000 km...e il range è quello medio con picchi di 3.5 e 6.0, l'aria condizionata non si sente assolutamente nè come prestazioni (leggi: cali di potenza...lontano ricordo) nè come consumi

Io 11.000 km...e il range è quello medio con picchi di 3.5 e 6.0, l'aria condizionata non si sente assolutamente nè come prestazioni (leggi: cali di potenza...lontano ricordo) nè come consumi

Beh,io un piccolo calo del minimo ho cominciato ad avvertirlo dopo i 5-6000km ..si sente la differenza dello sforzo quando lo attacchi e stacchi..x il resto, come prestazioni,è perfetta!

P.s. comincio a vedere troppe differenze nella mia dalle vostre...sarà mica fatta con pezzi di scarto!:oops: ...o forse è aliena!!:eek::eek:

Ultima modifica:

Penso che, più o meno, come percorrenza, tipo di strada e velocità media siamo molto simili....
Anche io circa 120 km al giorno, quasi tutto extraurbano con limite 110, poi statale e poco urbano (10/15 km al giorno). Aria condizionata a palla e Cruise Control attivato.
Toh, questi sono i frutti degli ultimi due giorni....:rolleyes:

Foto0414.jpg

Ah, dimenticavo: la mia è 1.4..........:D

..beh si...se pure io mantenessi i limiti..ma strade lunghe dritte larghe..:D:D:D:D

Indietro
Alto Basso