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[1.1 CRDi] Consumi

sopra il mio beverly 350 st ho lo stesso sportellino:D
 
Si, c'è anche nella Panda di mia moglie.
Nella mia amata Getzissima non c'era, però. Forse perchè era diesel??? Boh.... o_O
 
sono propenso all'acquisto della i20 ma sono indeciso se prendere il 1.1 o il 1.4.
Il 1.1 ne ha di spinta? In salita come si comporta?
Grazie
 
Ho provato la 1.1 anche in salita e si è comportata bene, nessuna sofferenza in terza. La salita era media. Tuttavia ho scelto il 1.4 che non ho ancora provato, ritirerò la macchina mercoledì prossimo. In questi tre mesi di attesa ho avuto diversi dubbi anche leggendo su questo forum i pareri in gran parte positivi sulla 1.1 che sicuramente consumerà meno. Mercoledì sera sarò più preciso
 
sono propenso all'acquisto della i20 ma sono indeciso se prendere il 1.1 o il 1.4.
Il 1.1 ne ha di spinta? In salita come si comporta?
Grazie

L'ho già scritto altre volte... ma ripeto volentieri.
Dipende dall'uso che si fa dell'auto.
Io ho scelto il 1.4 Crdì per una serie di motivi.
Intanto faccio circa 30.000 km l'anno per andare e tornare dal mio posto di lavoro. Quasi tutti in Statale a quattro corsie e un pochetto anche in strada a due corsie. Pochissimo urbano. Penso che in questa situazione i 90 cv del 1.4, ma -soprattutto! - i 240 nm di coppia facciano la differenza rispetto ai 75 cv per 180 nm del 1.1 .
Ho appena lasciato ( :( ) una Getz 1.5 CRDì del 2005 che mi ha costretto spesso, nei suoi 299400 ( :eek: ) km passati insieme a sfruttare non tanto i suoi 82 cv, quanto i suoi 191 nm di coppia massima.
Non potevo certo "degradarmi" al 1.1 , sicuramente inferiore alla mia povera Getz (nonostante i commenti entusiasti sul forum dei "millecentisti diesel" sulle prestazioni del loro motore...:p)
Last but not least, tra la Corsa 1.0 che ho avuto da pischelletto e la mitica Getz , sono circa quindici anni che guido macchine a tre cilindri.
Meravigliose, Getz soprattutto. Ma rumorosette e - a tratti - un po' ruvide.
Volevo togliermi lo sfizio della rotondità e silenziosità del quattro cilindri.

P.s. Ho appena letto la prova della mia Divina (ma in allestimento Style) su Quattroruote di giugno. Silenziosa e confortevole. Non si può iniziare (o terminare...) la giornata di lavoro in maniera migliore che guidando in silenzio e nel confort.....:)
Scusate per la prolissità:rolleyes:
 
quindi diciamo che il 1.4 sarebbe più indicato x uso frequente di strade scorrevoli... 1.1 magari consuma meno in urbano ma un po di più in extra
 
si normale!!
io facebdo un po di cittá e super strada a 90 mi attesto a 4.7...il motore comincia a rendere e ci ho fatto 500 km
 
Ottimi consumi il vostro motore
 
L'ho già scritto altre volte... ma ripeto volentieri.
Dipende dall'uso che si fa dell'auto.
Io ho scelto il 1.4 Crdì per una serie di motivi.
Intanto faccio circa 30.000 km l'anno per andare e tornare dal mio posto di lavoro. Quasi tutti in Statale a quattro corsie e un pochetto anche in strada a due corsie. Pochissimo urbano. Penso che in questa situazione i 90 cv del 1.4, ma -soprattutto! - i 240 nm di coppia facciano la differenza rispetto ai 75 cv per 180 nm del 1.1 .
Ho appena lasciato ( :( ) una Getz 1.5 CRDì del 2005 che mi ha costretto spesso, nei suoi 299400 ( :eek: ) km passati insieme a sfruttare non tanto i suoi 82 cv, quanto i suoi 191 nm di coppia massima.
Non potevo certo "degradarmi" al 1.1 , sicuramente inferiore alla mia povera Getz (nonostante i commenti entusiasti sul forum dei "millecentisti diesel" sulle prestazioni del loro motore...:p)
Last but not least, tra la Corsa 1.0 che ho avuto da pischelletto e la mitica Getz , sono circa quindici anni che guido macchine a tre cilindri.
Meravigliose, Getz soprattutto. Ma rumorosette e - a tratti - un po' ruvide.
Volevo togliermi lo sfizio della rotondità e silenziosità del quattro cilindri.

P.s. Ho appena letto la prova della mia Divina (ma in allestimento Style) su Quattroruote di giugno. Silenziosa e confortevole. Non si può iniziare (o terminare...) la giornata di lavoro in maniera migliore che guidando in silenzio e nel confort.....:)
Scusate per la prolissità:rolleyes:

Se il motore 1.4 diesel della i20 è come quello della ix20 CRDI che mi hanno "prestato" al conce......beh, devo dire che è sorprendentemente silenzioso ed elastico. Molto godibile e rilassante da guidare e con questa coppia sempre dosabile e modulabile in qualsiasi momento. Non ho mai avuto auto diesel ma questo motore mi ha fatto considerare seriamente per il futuro l'acquisto di un propulsore così!;)
 
E' esattamente lo stesso motore, ma aggiornato.... in meglio!
In particolare, a parità di potenza (90 cv) quello della iX20 ha 220 nm di coppia max. Quello della Divina ne ha 240....
Lo so perchè, prima di virare verso la i20, mi ero interessato alla iX20. E avevo ordinato il 1.6 CRDi, perchè non entusiasta delle caratteristiche del 1.4 applicato a una macchina cosi pesante (tra i20 e iX20, a parità di motore ballano circa 300kg di massa in più.... :eek: ).
L'ordine della iX20 l'ho revocato perchè i tempi di consegna della iX20 dicevano agosto settembre.
La i20 arriva moooolto prima, mi dissero. Ma pensa te..... o_O
La i20 col nuovo 1.4 diesel deve essere un missiletto....
Goduria. :p
 
Ultima modifica:
Se il motore 1.4 diesel della i20 è come quello della ix20 CRDI che mi hanno "prestato" al conce......beh, devo dire che è sorprendentemente silenzioso ed elastico. Molto godibile e rilassante da guidare e con questa coppia sempre dosabile e modulabile in qualsiasi momento. Non ho mai avuto auto diesel ma questo motore mi ha fatto considerare seriamente per il futuro l'acquisto di un propulsore così!;)
La ix20 modello nuovo monta, a quanto risulta dal sito, lo stesso motore della i20 con 240 kgm. È questa che stai guidando o il modello precedente? Grazie Renzobi
 
Penso che sia assolutamente il modello precedente (220 Nm e non kgm.... e che è, una nave???? o_O)
Lo dico perchè del my 2015 della iX20 non se ne avranno tracce ancora per un bel po'.
Lo so, perchè ci ho provato, a comprarla....;)
 
Sono rimasto alle lezioni di fisica del classico. Nm ovviamente non kgm. Grazie. Pensa guidare un'auto con 2550 Nm :confused:
 
Ho provato la 1.1 anche in salita e si è comportata bene, nessuna sofferenza in terza. La salita era media. Tuttavia ho scelto il 1.4 che non ho ancora provato, ritirerò la macchina mercoledì prossimo. In questi tre mesi di attesa ho avuto diversi dubbi anche leggendo su questo forum i pareri in gran parte positivi sulla 1.1 che sicuramente consumerà meno. Mercoledì sera sarò più preciso
Prima impressione?
 
Sono rimasto alle lezioni di fisica del classico. Nm ovviamente non kgm. Grazie. Pensa guidare un'auto con 2550 Nm :confused:

Ci sono eccome i "mostri" con coppie da Shuttle e si chiamano Top Fuel!
Potenze in gioco che vanno dagli 8500 ai 10000 Cv........e valori di coppia attorno agli 8500 Nm.!!:eek::eek::eek:
Leggi quà:;)
http://www.motorbox.com/auto/magazine/top-fuel-questi-sconosciuti#.VXQdDM_tlBc

a Cesarewt: la iX20 "di cortesia" che mi hanno dato è effettivamente una MY2014....non quello nuovo.;)
 
Ultima modifica:
c

a Cesarewt: la iX20 "di cortesia" che mi hanno dato è effettivamente una MY2014....non quello nuovo.;)

Ero io, Renzobi, che ti chiedevo della iX20, non Cesarewt.....;)
 
Ero io, Renzobi, che ti chiedevo della iX20, non Cesarewt.....;)

Ops, scusa, ho fatto confusione!:)
Credevo fosse Cesare a voler sapere che modello di iX20 era, per quello ho risposto alla sua domanda del 31/05...;)
 
primi 750 km e 4,8/100km di media letta su computer di bordo....
1.1 crdi quasi tutta autostrada pero con lunghe code... maledetta anas che in 17 km mi mette 2 cantieri.... :-(
40 minuti per fare 17 km..... stasera ho fatto il pieno... vediamo se riesco a fare 900 km prima del prox pieno così mi faccio il calcolo io......
una domanda.... secondo voi col cruise control si risparmia carburate o no?
 
Bella domanda wolfwood! Il cruise rende costante la velocità con piccoli interventi di correzione in base alle condizioni stradali. La logica mi porterebbe a rispondere di si, il piede non può essere così preciso ma bisogna stabilire se le variazioni di velocità facciano consumare di più piuttosto che risparmiare. Ok, lo ammetto, non lo so. Attendo aggiornamenti.
 
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