Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sono propenso all'acquisto della i20 ma sono indeciso se prendere il 1.1 o il 1.4.
Il 1.1 ne ha di spinta? In salita come si comporta?
Grazie
L'ho già scritto altre volte... ma ripeto volentieri.
Dipende dall'uso che si fa dell'auto.
Io ho scelto il 1.4 Crdì per una serie di motivi.
Intanto faccio circa 30.000 km l'anno per andare e tornare dal mio posto di lavoro. Quasi tutti in Statale a quattro corsie e un pochetto anche in strada a due corsie. Pochissimo urbano. Penso che in questa situazione i 90 cv del 1.4, ma -soprattutto! - i 240 nm di coppia facciano la differenza rispetto ai 75 cv per 180 nm del 1.1 .
Ho appena lasciato ( ) una Getz 1.5 CRDì del 2005 che mi ha costretto spesso, nei suoi 299400 ( ) km passati insieme a sfruttare non tanto i suoi 82 cv, quanto i suoi 191 nm di coppia massima.
Non potevo certo "degradarmi" al 1.1 , sicuramente inferiore alla mia povera Getz (nonostante i commenti entusiasti sul forum dei "millecentisti diesel" sulle prestazioni del loro motore...)
Last but not least, tra la Corsa 1.0 che ho avuto da pischelletto e la mitica Getz , sono circa quindici anni che guido macchine a tre cilindri.
Meravigliose, Getz soprattutto. Ma rumorosette e - a tratti - un po' ruvide.
Volevo togliermi lo sfizio della rotondità e silenziosità del quattro cilindri.
P.s. Ho appena letto la prova della mia Divina (ma in allestimento Style) su Quattroruote di giugno. Silenziosa e confortevole. Non si può iniziare (o terminare...) la giornata di lavoro in maniera migliore che guidando in silenzio e nel confort.....
Scusate per la prolissità
La ix20 modello nuovo monta, a quanto risulta dal sito, lo stesso motore della i20 con 240 kgm. È questa che stai guidando o il modello precedente? Grazie RenzobiSe il motore 1.4 diesel della i20 è come quello della ix20 CRDI che mi hanno "prestato" al conce......beh, devo dire che è sorprendentemente silenzioso ed elastico. Molto godibile e rilassante da guidare e con questa coppia sempre dosabile e modulabile in qualsiasi momento. Non ho mai avuto auto diesel ma questo motore mi ha fatto considerare seriamente per il futuro l'acquisto di un propulsore così!
Prima impressione?Ho provato la 1.1 anche in salita e si è comportata bene, nessuna sofferenza in terza. La salita era media. Tuttavia ho scelto il 1.4 che non ho ancora provato, ritirerò la macchina mercoledì prossimo. In questi tre mesi di attesa ho avuto diversi dubbi anche leggendo su questo forum i pareri in gran parte positivi sulla 1.1 che sicuramente consumerà meno. Mercoledì sera sarò più preciso
Sono rimasto alle lezioni di fisica del classico. Nm ovviamente non kgm. Grazie. Pensa guidare un'auto con 2550 Nm
c
a Cesarewt: la iX20 "di cortesia" che mi hanno dato è effettivamente una MY2014....non quello nuovo.
Ero io, Renzobi, che ti chiedevo della iX20, non Cesarewt.....