• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[1.1 CRDi] Consumi

..intendevo io..se riuscissi a mantenere i limiti:cool:,forse,chissà...riuscirei a fare più km....ma è lei che mi urla "Dai Dai Dai Spingi!!!" ..come posso trattenermi!:D:D

..intendevo io..se riuscissi a mantenere i limiti:cool:,forse,chissà...riuscirei a fare più km....ma è lei che mi urla "Dai Dai Dai Spingi!!!" ..come posso trattenermi!:D:D

Beh, questo capita anche a me.
Almeno, capitava finchè non ho imparato ad utilizzare il Cruise Control.
Altrimenti i 150 all'ora erano sempre lì, dietro l'angolo........:oops::oops::oops::oops:

Salve ragazzi sono un nuovo utente, ieri sabato, sono andato in concessionaria e ho fatto un preventivo per la hyudai i20 1.1 crdi classic.
Io e mia moglie abbiamo deciso di prenderla ma in settimana la confermo anche se mi devo accontentare di una pronta consegna per risparmiare.
Volevo chiedervi essendo che mi reputo fissato x le manutenzioni volevo sapere che olio mi consigliate e che olio viene messo dalla casa madre nei tagliandi??
Grazie!!

Ciao Pablo visto che sei al primo messaggio sarebbe gradita una tua presentazione nell apposita sezione.
Poi devi ancora prenderla e già pensi all olio e hai tagliandi? :D
Scherzi a parte ci sono tante discussioni aperte su questo argomento usa il tasto cerca ho chiedi pure.
A presto!

Numero Cilindri
3

Cilindrata
1,1 l / 1120 cm3

Alimentazione
diesel

Coppia Massima
180 Nm a 2500 giri/min

Potenza
75 CV / 55 kW

Trazione
anteriore

Cambio
manuale a 5 rapporti
per correttezza il cambio è a 6 marce... ed è eccellente.

Con l'ultimo pieno ho percorso 1105km tra autostrada e città con un consumo di 20,3 km/l.

Ovviamente il consumo medio misurato dal "computer di bordo" è più ottimista rispetto al consumo reale (motivo per il quale vi chiedevo come calcolavate i consumi).
Ciao, non so se è più ottimista o meno... ma non credo poi così tanto... comunque tra città e statale 300 km totali, consumo 4.5 per 100 km. Vero, non sono un piedone (anche se ho il 44 .... ahahahahahah) direi stupendo...ragazzi che spettacolo di macchina !

IMG_20151015_131055.jpg IMG_20151015_131046.jpg
ac..... cipicchia che foto giganti.... beh... pioveva ... ed erano le 13.10 di oggi 15/10/2015, come si vede il consumo è 4,6 (bella la mia Mafaldina) ..... è troppo corta la strada per andare al lavoro... allora mi invento che devo passare per una strada più lunga per evitare il traffico.... (ma sarò imbesuito !) buona serata a tutti !!!!

Sai che più lo guardo, questo posto guida, più mi piace???
Il volante è davvero bello e anche la strumentazione.
La plancia, poi, è molto armoniosa.

Che macchina è????

:D

Vedi l'allegato 14466 Vedi l'allegato 14467
ac..... cipicchia che foto giganti.... beh... pioveva ... ed erano le 13.10 di oggi 15/10/2015, come si vede il consumo è 4,6 (bella la mia Mafaldina) ..... è troppo corta la strada per andare al lavoro... allora mi invento che devo passare per una strada più lunga per evitare il traffico.... (ma sarò imbesuito !) buona serata a tutti !!!!
Vedrai...: quanto ti avvicini alla media del "4" avrai di che godere....;););)
E comunque sei un normalissimo possessore di Hyundai i20: chiunque di noi, credo, la storia del "faccio la strada più lunga per evitare il traffico" la conosce benissimo!!!! Benvenuto nel fantastico mondo del "Ma quanto è bella st'auto?!!!!" fi** la i20 stefan, fi**...e va che è un piacere...

Sai che più lo guardo, questo posto guida, più mi piace???
Il volante è davvero bello e anche la strumentazione.
La plancia, poi, è molto armoniosa.

Che macchina è????

:D
una Hyundai i20.... mmmmmmmmm......o_Oo_Oo_O ahahahahah ! ciao !

ragazzi ho un problema... credevo avendo acquistato una Hyundai i20, credevo di appartene ad una ristretta elite di persone lungimiranti, di buon gusto, attente al futuro, preparate tecnologicamente, e scevre dalle mode... invece... oggi sono andato a ritirare il talloncino dell'assicurazione, il mio assicuratore ha intravisto dalle vetrine la mia i20 parcheggiata, è uscito, e mi ha chiesto di andarci a fare un giro... l'ho accompagnato (guidando io ovviamente)... e tornando ha detto testuale : dovevo cambiare macchina e adesso so cosa voglio, una come la tua ! :eek::eek::eek:noooooo !!!! anche una mia amica che abitualmente guida una Citroen C3, 82 cv tre cilindri benz. ha detto che la i20 rispetto alla sua è un altro pianeta... :oops::oops::oops: mmmmmmm io volevo restare un automobilista "di nicchia" !!!!!:(:(:(

ragazzi ho un problema... credevo avendo acquistato una Hyundai i20, credevo di appartene ad una ristretta elite di persone lungimiranti, di buon gusto, attente al futuro, preparate tecnologicamente, e scevre dalle mode... invece... oggi sono andato a ritirare il talloncino dell'assicurazione, il mio assicuratore ha intravisto dalle vetrine la mia i20 parcheggiata, è uscito, e mi ha chiesto di andarci a fare un giro... l'ho accompagnato (guidando io ovviamente)... e tornando ha detto testuale : dovevo cambiare macchina e adesso so cosa voglio, una come la tua ! :eek::eek::eek:noooooo !!!! anche una mia amica che abitualmente guida una Citroen C3, 82 cv tre cilindri benz. ha detto che la i20 rispetto alla sua è un altro pianeta... :oops::oops::oops: mmmmmmm io volevo restare un automobilista "di nicchia" !!!!!:(:(:(
Stefan, ma tu lo sai che due carabinieri, ad un posto di blocco, mi hannno chiesto i documenti e fottendosene altamente di quello che li davo, si sono messi a urlare l'un l'altro: "Sì! Una hyundai!!! Una i20!!! Madonna mia, da non credere!" Sembrava la pubblicità della Kia (Sportage?), mi hanno fatto i complimenti....In più vedo persone contorcersi per capire che razza di auto sia...Mi ci devo abituare... a tutto....sto giramento di teste!!!

Ciao a tutti sono nuovo del club, ho preso la i20 1.1 crdi classic.
Riguardo i consumi mi sto preoccupando.
Ho fatto ancora 250 km tutti in autostrada e il computer di bordo mi da un consumo medio di 10 l x 100 km .
È possibile?
Che ne pens a te?

Ciao a tutti sono nuovo del club, ho preso la i20 1.1 crdi classic.
Riguardo i consumi mi sto preoccupando.
Ho fatto ancora 250 km tutti in autostrada e il computer di bordo mi da un consumo medio di 10 l x 100 km .
È possibile?
Che ne pens a te?

Tranquullo! È normale, il motore è ancora serrato. Intorno ai 10000 km ti stabilizzerai con i consumi di circa 5l/100km

Grazie Louis confido nella tua esperienza e spero sia così per le mie tasche. :confused:

Grazie Louis confido nella tua esperienza e spero sia così per le mie tasche. :confused:
Non vorrei allarmarti, ma io ho avuto ottimi consumi (4,0 l per 100 km e "sforzandomi" anche 3.6 l per 100 km) sin dall'inizio...Antonio, usa l'auto con parsimonia fino ai 2.000 km (io ho fatto così) e attento ai "fuori giri" dovuti all'assoluto silenzio in abitacolo, cosa a cui io non ero affatto abituato e mi rendevo delle urla di pietà del motore solo guardando il conta giri... Facci sapere

Cambio le marce non oltre i 3000 giri e non vado oltre i 140.
Seguirò il tuo consiglio xant

Indietro
Alto Basso