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[1.1 CRDi] Consumi

Per i consumi effettivamente e l'unica cosa cue mi preoccupa infatti ho fatto 6, 9lt/100km 1150 km percorsi. ..
Una domanda ma è possibile convertire la misura del display invece di lt/100km a km/lt ? Chiedo scusa per sbandata OT
 
No. Non è possibile (almeno sulla comfort) convertire l'unità di misura del consumo.

Circa i vostri valori registrati: quoto quanto detto da @Xant : anche io, per i primi 1000/1500 km di percorrenza avevo consumi leggermente più alti.

Ma solo leggermente!!!!:eek:

Mai salito oltre il 4.6/4.7 di media (ora viaggio intorno al 4.4...):confused:
 
Ciao a tutti sono nuovo del club, ho preso la i20 1.1 crdi classic.
Riguardo i consumi mi sto preoccupando.
Ho fatto ancora 250 km tutti in autostrada e il computer di bordo mi da un consumo medio di 10 l x 100 km .
È possibile?
Che ne pens a te?
strano...
Ciao a tutti sono nuovo del club, ho preso la i20 1.1 crdi classic.
Riguardo i consumi mi sto preoccupando.
Ho fatto ancora 250 km tutti in autostrada e il computer di bordo mi da un consumo medio di 10 l x 100 km .
È possibile?
Che ne pens a te?
mah... strano... con la mia ho fatto 1200 km, equamente suddivisi tra città autostrada e statali... ed il mio consumo medio è di 4.7 litri per 100 km come si vede dalla foto... tornando da Parma sabato notte dopo aver suonato in un locale (abito verso Monza), ho messo il cruise sui 126 ed il consumo è salito a 4.8 litri per 100 km... non so... mi pare che la tua consumi troppo .... (oltre il doppio !!!???)

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No. Non è possibile (almeno sulla comfort) convertire l'unità di misura del consumo.

Circa i vostri valori registrati: quoto quanto detto da @Xant : anche io, per i primi 1000/1500 km di percorrenza avevo consumi leggermente più alti.

Ma solo leggermente!!!!:eek:

Mai salito oltre il 4.6/4.7 di media (ora viaggio intorno al 4.4...):confused:
in effetti siamo li... 4.7 - 4.8 .... tenendo conto che faccio poca autostrada, e sopratutto città... e non ho ancora superato i 1300 km complessivi... la macchinina va bene, non ha il "fiato corto" nel traffico, anzi... quando avrà i suoi bei 10.000 km, mi immagino sarà ancora più prestante... sono molto, molto soddisfatto.
 
Pieno centro di Parma... una Hyundai i20 parcheggiata.... ta-dah !!!! ma è la miaaaaa !!!!

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Bellissima!!! ;)
La mia seconda scelta era sleek silver, ma arrivavo, comunque, da Getz ( e prima ancora Corsa...) argento metalizzato.
E avevo voglia di cambiare....

Ma questo non toglie che sia il colore più elegante in assoluto!:)
 
Bellissima!!! ;)
La mia seconda scelta era sleek silver, ma arrivavo, comunque, da Getz ( e prima ancora Corsa...) argento metalizzato.
E avevo voglia di cambiare....

Ma questo non toglie che sia il colore più elegante in assoluto!:)
grazie, l'ho voluta così, con gli interni azzurri... niente male direi... e sicuramente la linea della vettura aiuta... non è squadrata come una Fabia, non è teutonica come una Polo, non è goffa come una Sandero, non è piccola come una 208, e.... ha le maniglie nelle porte dietro... (mica come la Clio) ... è davvero bellissima... (la tua, la mia, la nostra.... Divina)
 
grazie, l'ho voluta così, con gli interni azzurri... niente male direi... e sicuramente la linea della vettura aiuta... non è squadrata come una Fabia, non è teutonica come una Polo, non è goffa come una Sandero, non è piccola come una 208, e.... ha le maniglie nelle porte dietro... (mica come la Clio) ... è davvero bellissima... (la tua, la mia, la nostra.... Divina)

Se ti sente @GIONNI123 !!!!!! :blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:

Concordo, comunque, su tutto. In particolare sugli interni azzurri, ariosi e luminosi!!!!;)
 
Sta cosa incomincia a preoccuparmi...
Consigli?

Hai mai resettato l'indicatore di consumo medio????
Poi: che tipo di tragitti percorri??? Puoi usare il Cruise Control????
 
Hai mai resettato l'indicatore di consumo medio????
Poi: che tipo di tragitti percorri??? Puoi usare il Cruise Control????
.Un paio di volte ho resettato
.tragitti 70% % città 30% fuori città
.si ho utilizzato il cruis a mo di test ...
 
Chiedevo del Cruise perchè, a mio modesto parere, da una grossa mano a consumare meno.
Però.... bisogna poterlo usare!:rolleyes:
Io faccio circa 120 km al giorno (lavorativo...). Divisi in 70 km circa statale a quattro corsie con limite a 110, altri 30 circa statale a due corsie con limite a 90, il resto, 20 km circa, di tragitto urbano o assimilabile.
In tutto, faccio all'incirca 30.000 km l'anno.....

Diciamo che penso di essere un buon dieselista. Non aggiungo altro. Chi ha orecchie per intendere......:oops:
 
.Un paio di volte ho resettato
.tragitti 70% % città 30% fuori città
.si ho utilizzato il cruis a mo di test ...
strano... veramente.... ma scusa, quando poi fai gasolio... il consumo reale corrisponde ai litri che fai ?, perchè potrebbe essere semplicemente una indicazione sballata del computerino di bordo.... mentre in realtà non è poi così.... esempio : fai 10 euro di gasolio e vedi quanti chilometri fai... (son poco meno di 8 litri, e quindi male che vada fai 160 km...).... se invece con 10 euro fai 80 chilometri... beh allora vai di corsa all'assistenza.
 
Cambio le marce non oltre i 3000 giri e non vado oltre i 140.
Seguirò il tuo consiglio xant
Ti consiglio vivamente di non arrivare oltre i 2000 (cambia, cioè, quando è "suggerito" dal CdB) e ogni tanto divertiti a farla salire sui 3000 (non superarli spesso...). Per me uno dei biglietti da visita di questo motore sono i consumi, dichiarati. E sentir parlare di 10lx100km...avete sbagliato forum, dovreste andare su quello FERRARI!!! Scherzo ovviamente...
Credo che, dopo aver resettato il Trip e aver percorso qualke km, il trip debba mostrare valori sui 4.0/5.0 lx100km...se non è così, può voler dire che o il DPF rigenera troppe volte senza mai terminare un ciclo (e quindi consumando molto gasolio, se non sbaglio) oppure c'è qualcosa d'altro che non va...
 
Ti consiglio vivamente di non arrivare oltre i 2000 (cambia, cioè, quando è "suggerito" dal CdB) e ogni tanto divertiti a farla salire sui 3000 (non superarli spesso...). Per me uno dei biglietti da visita di questo motore sono i consumi, dichiarati. E sentir parlare di 10lx100km...avete sbagliato forum, dovreste andare su quello FERRARI!!! Scherzo ovviamente...
Credo che, dopo aver resettato il Trip e aver percorso qualke km, il trip debba mostrare valori sui 4.0/5.0 lx100km...se non è così, può voler dire che o il DPF rigenera troppe volte senza mai terminare un ciclo (e quindi consumando molto gasolio, se non sbaglio) oppure c'è qualcosa d'altro che non va...
Ciao, adesso che ho circa 1400 chilometri percorsi cambio attorno ai 2000/2200 giri, più o meno quando suggerisce il computer, ho provato a tirare la terza fino a 4000 giri un paio di volte senza problemi.... e consumo 4.7-4.8 litri per 100 km... in effetti 10// su 100 è veramente tantissimo....
 
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo e non so se è il posto giusto.
Io ho una i20 1.1 diesel con alcuni problemi.
A 2.500 giri strattona di brutto, in 5^ e 6^ muore; i consumi sono altissimi.......6,5-7.0l/100Km.
L'ho portata in assistenza e mi è stato fatto un intervento sulla sonda lambda ma non è cambiato nulla......HELP
 
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo e non so se è il posto giusto.
Io ho una i20 1.1 diesel con alcuni problemi.
A 2.500 giri strattona di brutto, in 5^ e 6^ muore; i consumi sono altissimi.......6,5-7.0l/100Km.
L'ho portata in assistenza e mi è stato fatto un intervento sulla sonda lambda ma non è cambiato nulla......HELP
Noi possiamo solo dirti che è un comportamento anomalo...anzi...animalesco!
L'auto è da dare in assistenza, questo il mio giudizio.
Ti devono dare un'auto di cortesia. E se la terranno per un po', fino a quando o te la sostituiscono o te la sistemano...
Probabile sia la solita Sonda Lambda o comunque qualche malfunzionamento del DPF: è per questo che hai consumi animaleschi, a meno che tu non vada ad andature sportive in città...allora avresti sbagliato motore...Ovviamente io non ho nè le conoscenze nè le capacità di darti consigli...
 
Ma per chi percorre solamente "pura" città che consumi avete? Io oltre i 5.9/6.0/100 km non va, quindi un 16km/lt. direi non male.....invece da calcolo empirico, quindi lasciando perdere il cdb sarei intorno a 15/15.5 km/lt.
Cambio marcia intorno a 2.200 giri e auto ora con 2.400 km
 
Stare sui 16 in città è ottimo! Una cambiata a 2200 giri è perfetta per ottimizzare prestazioni e consumi...non credo i consumi scendano ancora perché già così va benissimo! Lasciate perdere i dati di consumo dichiarati dalla casa, la realtà è un'altra cosa!!!
 
Stare sui 16 in città è ottimo! Una cambiata a 2200 giri è perfetta per ottimizzare prestazioni e consumi...non credo i consumi scendano ancora perché già così va benissimo! Lasciate perdere i dati di consumo dichiarati dalla casa, la realtà è un'altra cosa!!!

Dovrebbero multarli visto che non rappresentano la realtà neanche minimamente, altro che DIESEL GATE.
Tutti uguali questi costruttori, tanti dati falsati, per vendere di più.
 
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