• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[1.1 CRDi] Consumi

Vabbè, mi metto l'anima in pace....:( Ho ordinato il 17 marzo!

Circa la provenienza: io ho una Getz CRD 82CV. Non dimenticherò mai la spinta e la sensazione di potenza, quando la presi... nel lontano 2005.
Provenivo, però, da una Corsa 1.0 tre cilindi con 54CV. Tutto è relativo...! ;)
La cosa che mi aspetto di trovare sensazionale, sulla i20, motoristicamente parlando, è la coppia. 240Nm sono davvero davvero tanti.....

E' quello che mi aspettavo anche io, ma le prime sensazioni sono che non spinga quanto promesso... E' anche vero che ancora non gli ho tirato troppo il collo... ;)

Salve a tutti, sono nuovo del forum e da poco anche nuovo possessore di una nuovissima i20 1.4 CRDi Style.
Visto che ancora non era stata aperta la discussione, lo faccio io.

Cosa ne pensate di questo 1.4 CRDi?
Adesso sono a circa 300km e il computer di bordo segna circa 5.4L/100km di media (principalmente percorso misto). Francamente speravo in qualcosa di meglio, comunque al prossimo pieno faro anche la prova alla vecchia maniera, tot km con tot litri... ;-)

Per quanto le prestazioni non mi sembra molto scattante, mi sembra un attimo addormentata ma magari ha anche un po' da sciogliersi il motore, e poi 1100km sono anche tantini per 90cv...

Ma di km ne hai fatti 300 o 1100.... cmq in 1 caso o nell'altro sono pochini per "sciogliere" il motore ....

La sensazione di lentezza l'ho avuta anche io sulla 1.2 BENZINA da 84 cv ... spero fosse dovuta al motore "legato" ... cmq -per nn sbagliare- mi sono buttato sulla 1.4 Benzina 100 cv visto che faccio pochi km....

Detto questo; mi sa che sei 1 dei primi ad avere sottomano il 1.4 Diesel ...

Beato lui....:(

Telefonato al Conce... VEDONO IL N DI TEL... Consegna Prevista SETTIMANA PROX ... poi dovranno fare le pratiche di immatricolazione... se ho C..lo.. tra una 15ina di gg.. avro' la mia 100cv.. :) :)

Se sopravvivi Batti 1 Colpo... !!! :) :)

Telefonato al Conce... VEDONO IL N DI TEL... Consegna Prevista SETTIMANA PROX ... poi dovranno fare le pratiche di immatricolazione... se ho C..lo.. tra una 15ina di gg.. avro' la mia 100cv.. :) :)

Alè Oh Oh, Alè Oh Oh!!!..........dai che te la consegnano.........e forse arriva anche la miaaaaaaaa!!!!!!:)

Gionni, anche a me hanno detto che la consegna al Conce è prevista per la settimana dall'11 al 15. Poi l'immatricolazione, come ho già detto, è un gioco di tempi di valuta bancaria, più che altro.
Ma io, se non vedo, non credo..... ;)
Lunedi vado a scuoterlo un po'....:mad:

P.s. Gionni123 e Renzobi, invidio il vostro ottimismo!:D

finalmente vi arriva :)
l unico problema e che se vi arriva insieme e sparite come Xant .....qua le un mortorio :D

l unico problema e che se vi arriva insieme e sparite come Xant .....qua le un mortorio :D

Xant è nella fase di folle innamoramento:D........diamogli un pò di tempo per riuscire a staccarsi dalla sua amata!!:p

Sec me XANT si sta INGROPPANDO la Macchina.... !!!! ;) ;) Lo immaggino che passa le notti in Campagna giocando col Tetto Apribile.... hahahahahahahahaha

Da quello che leggo, parecchi di quelli che hanno preso modelli particolari... riceveranno la macchina nello stesso periodo... evidentemente hanno fatto tutto 1 carico ...

Ultima modifica:

Guarda, se mi arriva anche a me entro il 15 maggio, ti prometto, anzi: ti giuro , che non mi scrosto più dal forum.
Lo faccio come se fosse un voto alla Madonna.....
Perdonatemi la blasfemia, ma sono davvero stanco di aspettare.

Sec me XANT si sta INGROPPANDO la Macchina.... !!!! ;) ;) Lo immaggino che passa le notti in Campagna giocando col Tetto Apribile.... hahahahahahahahaha

Da quello che leggo, parecchi di quelli che hanno preso modelli particolari... riceveranno la macchina nello stesso periodo... evidentemente hanno fatto tutto 1 carico ...

Scusa, fratello....ma io e te abbiamo mica preso modelli particolari??? No?? :(

il 1.4 e' 1 modello particolare.... quello Diesel ancora di + ... :) :) :)

Speriamo, allora, che il motivo dell'attesa sia questo.... e che l'attesa finisca presto, per me e per te!!!!;)

sera ragazzi
l unica cosa che vi posso dire è che ne sarete entusiasti
e che noi tutti aspettiamo le vostre impressioni per godere con voi !!!

Ma di km ne hai fatti 300 o 1100.... cmq in 1 caso o nell'altro sono pochini per "sciogliere" il motore ....

La sensazione di lentezza l'ho avuta anche io sulla 1.2 BENZINA da 84 cv ... spero fosse dovuta al motore "legato" ... cmq -per nn sbagliare- mi sono buttato sulla 1.4 Benzina 100 cv visto che faccio pochi km....

Detto questo; mi sa che sei 1 dei primi ad avere sottomano il 1.4 Diesel ...

Scusa, ho sbagliato unità di misura... Volevo dire 1100Kg, non 1100Km... ;) Ancora sono sui 300Km...

Scusa, ho sbagliato unità di misura... Volevo dire 1100Kg, non 1100Km... ;) Ancora sono sui 300Km...
Se ti può consolare la polo 1.2 tdi che ho sostituito non ha mai fatto meglio di 7,5 lt per 100 km in città a clima acceso, il miglior consumo e' stato di 7 lt/100km clima spento e il motore ha cominciato a slegarsi verso i 10000 km

E comunque era un paracarro, col 1.2 B della i 20 salgo in quinta sulle rampe in tangenziale con polo in quarta,eppure i nm di differenza sulla carta ci sono,io ho provato anche il 1.1 della i20 e,fidati,non c'è paragone con il 75 cv vw .

confermo,sto attendendo la 1.1,spinta impressionante,giusta direi per viaggi tranquilli!ci mette poco ad arrivare a velocità autostradali,figuriamoci il 1.4!!!

confermo,sto attendendo la 1.1,spinta impressionante,giusta direi per viaggi tranquilli!ci mette poco ad arrivare a velocità autostradali,figuriamoci il 1.4!!!

Attendiamo la recensione di @Cesarewt.
Quanto a me, spero di poterti riferire quanto prima..... :D

Grazie per l'invito Spiri, non mancherò di riportarvi le mie impressioni di guida e magari anche qualche valutazione oggettiva sulle prestazioni con tanto di cronometro come ha fatto Rouge.

Indietro
Alto Basso