• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[1.2 MPI 84 CV] Consumi

Che in inverno consumi di più è normale perché c'è tutta la fase di riscaldamento subito dopo la messa in moto, durante la quale il motore resta accelerato da solo per non spegnersi.

Non ho mai conteggiato di preciso la differenza perché m'interessa poco: io sono soddisfatto dei consumi, quando l'ho presa sapevo che non era una macchina da 25 km/l ma consuma comunque meno di tutte le macchine che ho avuto prima. E soprattutto sono soddisfatto dell'autonomia perché un serbatoio da 50 litri le utilitarie di solito non ce l'hanno

con un pieno di gpl solo statale/autostrada stando sui 90/110 riesco a fare 550km circa con 42-43 litri di gpl
la mia stando sui 90 fissi in pianura fa i 18 al litro di gpl...quando è quello buono però :D

Premetto che la mia 1.2 l'ho acquistata nuova nel settembre 2017.
Ad ora ho appena varcato la soglia dei 30.000 km.
Come consumi mi sembra un' auto molto parca, considerando il periodo invernale, attualmente sono ben oltre 1.100 km. da pieno a pieno full-full.
Il computer mi segna infatti consumi attorno ai 4,2 litri / 100 km.
L' uso é prevalentemente per andare al lavoro 30+30 km. al giorno di extraurbano con un breve tratto di tangenziale in cui mi "tocca" non scendere sotto i 90 / 100 km/h effettivi, mentre di solito sono sempre attorno agli 80 km/h effettivi.
L' importante é a mio avviso evitare di frenare il più possibile e pertanto "lavorare" molto sulla predizione delle vetture che precedono evitando di stargli "addosso".
Di fatto bisogna adottare una guida molto simile a come se si guidasse un'auto elettrica con frenata "rigenerativa"...anzi ...fare ancora meglio, in quanto si ha ancora meno freno "motore".

Indietro
Alto Basso