........ciao Michele parole giuste le tue, ad ora quanti km hai in attivo sull'auto......? Comunque rispetto a ciò che ho detto nei post precedenti io, concordo con te sul fatto che comunque non sarebbe un metodo, (quello citato sopra da me), sempre accettabile soprattutto come dici anche tu quando si ha fretta o si desidera prestazione pura dall'auto, cosa che onestamente io chiedo alla mia vettura! O meglio, da un propulsore di 84 cv esigo la possibilità di partire mettendo a terra quello che voglio io e non adattarmi ad un difetto di erogazione, perché è di questo che si parla! Spero come dicono altri che la cosa si sistemi, perché se così non fosse, andrò a fondo della questione a costo di rimappare la centralina o effettuare eventuali upgrade al softwere......c'è da dire che da parte dei concessionari e degli operatori del settore vi è una sottovalutazione della cosa dato che non se ne sente parlare, nemmeno dalle riviste specializzate del settore che hanno provato l'auto con questo propulsore ( Quattroruote e Al Volante) anzi l'ultima di queste a pure elogiato una certa brillantezza del propulsore.......Ora, io ho pochissimi km all'attivo (circa 400 km) perciò le riflessioni in merito all'andamento del motore sono molto limitate ovviamente, e tutt'ora sto studiando caratteristiche e peculiarità dell'auto, spero pertanto che il più possibile di utenti del forum possessori di i20 1.2 partecipino alla discussione per apportare le loro gradite e preziose opinioni ed esperienze......!!