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15000km, tagliando 1.2 MPI 84 CV

ah ecco quindi in Italia per mantenere i 5 anni di garanzia bisogna fare tutti i tagliandi presso la rete ufficiale !
Bella fidelizzazione da parte di Hyundai Italia... ma ve lo trovate scritto nero su bianco sul libretto di garanzia (unico valore contrattuale anche in termini legali...) oppure sono chiacchiere dei concessionari ? Della serie Verba Volant....
 
Oggi ho fatto il secondo tagliando della mia i20 benzina/gpl, arrivata a 30.000 km. La spesa che ha visto il cambio dei filtri aria, olio, gpl, olio, antipolline, e il cambio di 3,5 litri di olio mi è costato 190 euro. Sono tanti soldi ma tant'è questa è la situzione......Non facendoli nelle officine autorizzate si perde la garanzia....Certo è che i prezzi dei ricambi sono notevolmente più alti rispetto a quelli che si possono trovare nei negozi o in rete. Faccio solo un esempio, il filtro aria l'officina lo fa pagare 26 euro, su internet l'ho trovato a 8 euro.....e stiamo parlando di un semplice filtro aria....e qui c'entra poco il ricambio originale o meno perchè non credo esistano filtri aria originali hyundai....
Scusa, che edizione è il tuo libretto di manutenzione?
 
Di sicuro a me, con le esperienze riscontrate, d' ora in poi mi vedono con il BINOCOLO ..... e mi fermo quì solo per NON " beccarmi " una denuncia
 
Fai valere le tue ragioni presso l'Officina dove ti sei servito.

E, prossima volta, vai in un'altra.

So, purtroppo, che spesso si tratta di fare km in più....:(
 
Eccomi col mio modesto apporto. Eseguito ieri tagliano 1° anno: Pensavo mi avrebbero derubato. Non mi è andata malaccio: €220,00
Pur di avere la garanzia 6 anni son ben spesi.
Allego fattura. Saluti a tutti.
 

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Eccomi col mio modesto apporto. Eseguito ieri tagliano 1° anno: Pensavo mi avrebbero derubato. Non mi è andata malaccio: €220,00
Pur di avere la garanzia 6 anni son ben spesi.
Allego fattura. Saluti a tutti.
Sono 5 gli anni di garanzia... ;)
 
Ragazzi, vorrei sapere da chi ha comprato l'auto nel 2018/2019 cosa indica il libretto dei tagliandi come intervalli, per favore.

Il mio lo trovate cliccando qui.
 
Mi aggiungo anche io primo tagliando 1° anno fatto a 14.000 Km (meccanico ufficiale) 1.2 Benzina 84Cv circa 210 euro. Direi prezzo discreto anche se non ho capito 25 euro di "igienizzazione".....per ora va bene così.
 
Mi aggiungo anche io primo tagliando 1° anno fatto a 14.000 Km (meccanico ufficiale) 1.2 Benzina 84Cv circa 210 euro. Direi prezzo discreto anche se non ho capito 25 euro di "igienizzazione".....per ora va bene così.

Scusa ma come hai fatto a farlo a 14000 se è previsto a 10000?
 
Veramente sono 15000 o 12 mesi!
Veramente no, per chi ha il libretto post Febbraio 2017.

Vi invito a leggere da questo post in poi...

Concordo con @Pasquy71 . 12 mesi o 15k km. Butta un occhio sul tuo libretto uso e manutenzione così vedi...
Tu l'anno scorso mi avevi risposto qualche post dopo e ribadisco: mi pare assurdo che io sia l'unico col libretto di febbraio 2017...


Comunque anche la tizia che prende gli appuntamenti mi ha detto che da sistema gli usciva fuori 10000, e per il prossimo tagliando è previsto un altro intervallo di 10000.
 
Veramente no, per chi ha il libretto post Febbraio 2017.

Vi invito a leggere da questo post in poi...


Tu l'anno scorso mi avevi risposto qualche post dopo e ribadisco: mi pare assurdo che io sia l'unico col libretto di febbraio 2017...


Comunque anche la tizia che prende gli appuntamenti mi ha detto che da sistema gli usciva fuori 10000, e per il prossimo tagliando è previsto un altro intervallo di 10000.
Ora ricordo .. in effetti me ne ero dimenticato! Bah! Che stranezze
 
Scusa ma come hai fatto a farlo a 14000 se è previsto a 10000?
Boh non saprei a me il concessionario mi ha detto 12 mesi o 15 mila km e in effetti il libretto riporta la stessa cosa. La mia è di agosto 2018.
Comunque stavo seriamente pensando di liberarmi dei tagliandi obbligatori e farmeli da me. Dei 220 euro che ho pagato se lo facevo da me sarebbe costato circa 70....
 
Boh non saprei a me il concessionario mi ha detto 12 mesi o 15 mila km e in effetti il libretto riporta la stessa cosa. La mia è di agosto 2018.
Comunque stavo seriamente pensando di liberarmi dei tagliandi obbligatori e farmeli da me. Dei 220 euro che ho pagato se lo facevo da me sarebbe costato circa 70....
Attenzione, se il libretto dice 15k o 12 mesi, vale quello!
 
Boh non saprei a me il concessionario mi ha detto 12 mesi o 15 mila km e in effetti il libretto riporta la stessa cosa. La mia è di agosto 2018.
Comunque stavo seriamente pensando di liberarmi dei tagliandi obbligatori e farmeli da me. Dei 220 euro che ho pagato se lo facevo da me sarebbe costato circa 70....
Tu che versione di libretto hai? Nella copertina, che data riporta? (mese e anno)

Appena puoi, potresti fotografare pagina 34?
Grazie
 
Tu che versione di libretto hai? Nella copertina, che data riporta? (mese e anno)

Appena puoi, potresti fotografare pagina 34?
Grazie
Ciao scusa il ritardo, ti metto le foto. In effetti sembra che l'intervallo sia 10000 o 12 mesi. A me il concessionario mi ha detto 15mila o 12 mesi....
Adesso mi fai venire un grosso dubbio.

IMG_20190920_081842341.jpg IMG_20190920_081929872.jpg IMG_20190920_081942212.jpg
 
Ciao scusa il ritardo, ti metto le foto. In effetti sembra che l'intervallo sia 10000 o 12 mesi. A me il concessionario mi ha detto 15mila o 12 mesi....
Adesso mi fai venire un grosso dubbio.

Vedi l'allegato 32999 Vedi l'allegato 33000 Vedi l'allegato 33001
Grazie, in effetti continua ad essere un bel rebus.

Ripescando il mio vecchio post, questa doppia opzione dei 10000 o dei 20000 è sempre poco chiara.
Per come l'avevo capita io, se non si superano i 13000km/anno si deve fare la manutenzione standard, altrimenti quella per i 20000... boh!

Mi sa che mi tocca contattare Hyundai...
 
Buongiorno,
poi alla fine dopo questo check up mi hanno detto di fare il tagliando a 20.000 km perché rientro nella categoria "uso intensivo".
E che come spesa per il primo tagliando spenderò circa 200€
@SimoneDrago ti rispondo qui per continuare il discorso e riallacciarci al topic:

Molto interessante questo potrebbe voler dire che avevo ragione io: in base al chilometraggio la concessionaria ti indica se fare la manutenzione standard a 10000km o quella intensiva/alto chilometraggio a 20000km.

MA RIMANE UN MECCANISMO STUPIDO ED ASSURDO

Faccio due esempi (che ho già fatto):
caso A) i20 che percorre 5000km nei primi 3 mesi --> la concessionaria indica di fare manutenzione a 20000km o un anno
caso B) i20 che percorre 3000km nei primi 3 mesi --> la concessionaria indica di fare manutenzione a 10000km o un anno

Poi però succede che la i20 del caso A fa meno km del previsto e arrivati a fine anno ha 9000km, farà quindi il tagliando annuale e non quello chilometrico.
INVECE la i20 del caso B continuando a fare 1000km/mese, sarà costretta a fare il tagliando 2 mesi prima del previsto solo per questo maledetto meccanismo senza capo né piedi.

E l'assurdità non finisce qui! Perché l'altra incognita è: che ca**o scrivono nel riquadro del "prossimo tagliando a..." alla i20 del caso A??? Lanciano una monetina per decidere qualche intervallo fargli fare?

Il vostro silenzio, da un anno a questa parte, mi fa pensare che sono l'unico cogl***e a cui hanno appioppato l'intervallo dei 10000, non me lo spiego altrimenti.

Scusate i modi ma sono davvero incazzato...
 
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