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210.000 km con la mia getz crdi 1.5 (3cilindri)....ed ora?

Rieccomi ragazzi.....
@Shark per la soluzione del rumore al supporto era una cosa temporanea, ho inserito delle rondelle in gomma. Ma praticamente si sono schiacciate dopo qualche centinaio di km. In pratica da ferma lo *zoppicare* a bassi regimi del motore fa' praticamente sbattere il supporto sulla zona duomo. In marcia la rotazione piu' lineare del motore fa' si che il problema praticamente sparisca tranne nelle fasi di rilascio/accellerazione.
Cmq a breve conto di risolvere definitivamente e faro' qualche foto dell'operazione.

Per quanto riguarda l'amico @sonmav, ti sconsiglio l'uso di quel metodo, personalmente ne ho sempre sentito parlare ma non è che mi attiri molto. Ti sconsiglio anche l'uso di addittivi per la pulizia degli iniettori.
In pratica se hai consumi nella norma, e il motore si comporta in modo lineare, non toccare nulla. Cambia pero' ad ogni tagliando o cambio d'olio il filtro gasolio.
 
Beh... io sono a 297000. Ho anche io queste misterioso vibrazioni. Domani do un occhiata alle gomme...!:D
Mai fatti gli ammortizzatori, mai fatta la frizione. 2 volte la cinghia. Viaggio ancora sui 19/20 al litro su superstrada e statale.
Soddisfattissimo, ma..... sto aspettando la i20 1,4 CRD ordinata a marzo.
Penso piangerò (non scherzo... :() quando lascerò la Getz dal concessionario. Spero che si reincarni in qualcosa di più dignitoso di una latta di olio di semi....
Si...mi sono convinto anche io!
Motivo in piu' per fare il tagliandone e tirare per i capelli la mia getz! :D
Vediamo se arriviamo a 300.000 :D
Domani passo dal meccanico, poi un salto dal ricambista a vedere i prezzi e poi li confronto con quelli online, sono cuorioso di vedere che differenza cè a parita' di materiali!
 
Beh... io sono a 297000. Ho anche io queste misteriose vibrazioni. Domani do un occhiata alle gomme...!:D
Mai fatti gli ammortizzatori, mai fatta la frizione. 2 volte la cinghia. Viaggio ancora sui 19/20 al litro su superstrada e statale.
Soddisfattissimo, ma..... sto aspettando la i20 1,4 CRD ordinata a marzo.
Penso piangerò (non scherzo... :() quando lascerò la Getz dal concessionario. Spero che si reincarni in qualcosa di più dignitoso di una latta di olio di semi....


Si...mi sono convinto anche io!
Motivo in piu' per fare il tagliandone e tirare per i capelli la mia getz! :D
Vediamo se arriviamo a 300.000 :D
Domani passo dal meccanico, poi un salto dal ricambista a vedere i prezzi e poi li confronto con quelli online, sono cuorioso di vedere che differenza cè a parita' di materiali!
 
Grande hiroshi, portala fino a 300 mila!

La getz e' un'automobilina che mi ha sempre affascinato ma mi sa che per cause di forza maggiore non la avro' mai, un po' come la mitica golf serie 3 gt tdi degli anni '90! A meno che la mia rio crdi non muoia prematuramente...e speriamo di no, non credo di cambiare auto per una decina di anni!
Comunque la getz e' proprio carina, a me ruba sempre lo sguardo quando ne incontro una, e il crdi tricilindrico lo vedo come uno di famiglia :D Per questo bazzico pure questa sezione e questo forum (oltre che per la santa fe di mio padre) insieme a quello gemello della kia!

A proposito hiroshi il confronto tra i pezzi di ricambio online e quelli rimediati dal tuo mecca come sono andati?
 
Ciao a tutti, anche se questa discussione è inattiva da un po' di tempo, spero che Hiroschi976 frequenti ancora questo forum perché avrei bisogno di sapere se ha risolto il problema e se effettivamente il suo rumore dipendeva dal supporto motore....
In pratica io mi trovo nelle stesse condizioni, rumore pressoché identico (ho ascoltato anche la registrazione su youtube) proveniente dal lato destro.
Ho sostituito prima il giunto omocinetico dx....problema invariato, poi ho sostituito anche il sx ma ancora nulla!
A quel punto, leggendo l'esperienza di hiroschi sulla sostituzione vana dell'intero semiasse, mi sono fermato!...

Se oltre ad Hiroschi ci fosse qualcun altro che ha avuto la stessa esperienza ed ha risolto in qualche modo, mi farebbe davvero un gran favore!
Grazie a tutti!!...:):);)
 
Se hai sostituito i semiasse (e quindi immagino anche i cuscinetti), potrebbe essere il supporto motore che Hiroschi ha cambiato.
Cerca on-line, magari su autoparti.it o anche in hyundai (a prezzi non proprio economici conoscendoli) un ricambio per il supporto e cambialo.
Fai come Hiroschi.. .mettici due tamponi per cercare di bloccarlo e vedere se momentaneamente il problema cessa... poi passi oltre ;)
 
No, come ripeto mi sono fermato ai due giunti omocinetici!
Stavo per affrontare la sostituzione del "tripoide" (comunemente detta crociera) ma mi sono fermato sia perché ho letto l'esperienza di Hiroschi, sia perché c'è l'alta probabilità che il tripoide, da solo, non lo forniscano come ricambio e dunque si deve sostituire tutto il semiasse che costa un botto!!...
Insomma, per essere una prova costa troppo e vorrei prima esplorare soluzioni e comparti diversi o magari sapere se altri hanno risolto in qualche modo!!
Spero che Hiroschi salti di nuovo fuori....ho provato a contattarlo anche in m.p.!!!...;)

In ogni caso grazie per il suggerimento.....quella di bloccare momentaneamente il supporto è effettivamente ina buona soluzione....e alla peggio la proverò!!...;) ;)
 
Due domande veloci veloci:

- parliamo del 3 cilindri (D3EA) o del 4 cilindri VGT da 65 kw??
- chilometraggio???
 
Sono sempre qui ragazzi.....
Personalmente ho praticamente risolto il problema, smontando il supporto motore e rimontandolo con un anello in gomma aggiuntivo. Si deve solo trovare lo spessore giusto.....ne ho provati 2 o 3.
Non durera' probabilmente 12anni ma al momento va bene da almeno 10mia km.
 
Due domande veloci veloci:

- parliamo del 3 cilindri (D3EA) o del 4 cilindri VGT da 65 kw??
- chilometraggio???

E' il 3 cilindri da 82 cv, l'auto è del 2004 ed ha circa 170.000 km.

Sono sempre qui ragazzi.....
Personalmente ho praticamente risolto il problema, smontando il supporto motore e rimontandolo con un anello in gomma aggiuntivo. Si deve solo trovare lo spessore giusto.....ne ho provati 2 o 3.
Non durera' probabilmente 12anni ma al momento va bene da almeno 10mia km.

Grande Hiroschi, sono felice che tu sia ancora nei paraggi!! ;)
Appena avrò un attimo di tempo smonterò il supporto....se dovessi avere dubbi mi farò risentire! ;)

A proposito....approfitto per fare una domanda al volo...poi magari indagherò per vedere se c'è un post specifico...
Ho preso l'auto usata ed aveva all'epoca 84.000 km.
Immediatamente ho sostituito cinghia distribuzione e pompa acqua ma ora sono quasi a 90.000 km percorsi...
Il libretto d'uso e manutenzione parla di sostituzione a 120.000 km, quindi non so se fare un controllo visivo della cinghia e proseguire fino ai 120.000, oppure se rifarla a prescindere intorno ai canonici 90.000 km.
Voi come vi siete regolati?

Grazie a tutti!!!..;)
 
Io l'ho sostituita 2 volte. A 90.000 e poi, di nuovo, a 180.000.

Toh, guarda qua.....

Foto0332.jpg

Come ti sembra, come percorrenza...? :D:D:D:D:D

Anche la mia era la tre cilindri, maggio 2005. :(
 
Ciao ragazzi, mi presento, sono joseph, proprietario di una Getz 1.5 crdi gls agosto 2004 (D3EA) circa 227000.
Vi leggo perché anch'io sono preoccupato per un rumore (nuovo) all'avantreno lato dx che percepisco in fase di spunta da fermo, pare come se la ruota slittasse su sterrato. Preciso che sono piuttosto attento è ho già dovuto sostituire varie volte entrambi i giunti omocinetici e un cuscinetto sempre lato dx. Non so che pensare per il momento e temo di cadere nell'odissea di hiroshi976 pensate che il mio caso sia lo stesso?
 
Ciao, Oristanese, magari ci conosciamo di vista .... :D:D:D

Se vuoi puoi presentarti qui: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/.

Io ho avuto la tua stessa auto, e sono arrivato a 300.000. Un mulo. Fantastica.

Mai avuto alcun problema a cuscinetti o semiassi.
Anzi, quando ho portato l'auto da un noto demolitore della Zona Ind.le di Oristano, una delle prime cose che si sono smontati, della mia, assieme ai paraurti, sono stati proprio i semiassi..... :eek:

Foto0407.jpg
 
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