• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Accensione automatica luci

albert_one

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Mia moglie mi ha riferito che l'accensione automatica delle luci non è tempestiva nel senso che quando si entra in galleria ci mette alcuni secondi ad accendere; allo stesso modo quando si esce non spegne subito ma anche lì passano alcuni secondi... praticamente il dispositivo ha una sorta di inerzia di funzionamento, a voi funziona correttamente ?
P.S. ho pulito bene la zona del sensore in alto sul parabrezza ma non è cambiato nulla.

Il sensore dovrebbe essere in basso, sulla plancia. Più o meno a ridosso della guarnizione del parabrezza, leggermente spostato a destra rispetto all'alloggiamento della docking....;)

Il sensore dovrebbe essere in basso, sulla plancia. Più o meno a ridosso della guarnizione del parabrezza, leggermente spostato a destra rispetto all'alloggiamento della docking....;)
ah, non è in alto come le altre vetture ? Mi sa che devo andarmi a leggere con attenzione il tomo... o_O

ah, non è in alto come le altre vetture ? Mi sa che devo andarmi a leggere con attenzione il tomo... o_O

No. Dovrebbe essere in basso!!! E' una specie di "coso" grigio scuro, quasi nero, dalle forme geometriche particolari, anche bello a vedersi.

Per qualche ragione che sconosco, ce lo ha anche la mia Comfort che non ha ne i fari ne i tergi automatici.
Penso che sia per razionalizzare la plancia tra Comfort e Style, comunque...:oops:

Foto0432.jpg

Foto0433.jpg

Ultima modifica:
Io posso confermare il leggero ritardo nell'accensione dei fari, almeno sulla i30.
Non mi ha mai creato problemi particolari, l'ho sempre interpretato come un tempo tecnico impostato al fine di evitare false accensioni, ad esempio sotto alcuni ponti o sottopassi ferroviari.
Però in certi casi può dare fastidio, è vero.
Il ritardo sullo spegnimento non l'ho mai notato, ma è ininfluente per la sicurezza.

E qui ti Frego io Caro Spiri..... !!!! Anche la Comfort utilizza il sensore luci .... notato che quelle interne -se impostate su automatico- NON SI ACCENDONO DI GIORNO ... ?? (e forse vale pure per quelle esterne se lasciate "accese" dal comando sulla levetta) :):):)

Quello in basso pensavo fosse il sensore INCLINAZIONE... e che per le luci ci pensasse la CAM in alto .... quella che segnala le LINEE DI CAREGGIATA...

E qui ti Frego io Caro Spiri..... !!!! Anche la Comfort utilizza il sensore luci .... notato che quelle interne -se impostate su automatico- NON SI ACCENDONO DI GIORNO ... ?? (e forse vale pure per quelle esterne se lasciate "accese" dal comando sulla levetta) :):):)

?????? :confused:

No. Dovrebbe essere in basso!!! E' una specie di "coso" grigio scuro, quasi nero, dalle forme geometriche particolari, anche bello a vedersi.

Per qualche ragione che sconosco, ce lo ha anche la mia Comfort che non ha ne i fari ne i tergi automatici.
Penso che sia per razionalizzare la plancia tra Comfort e Style, comunque...:oops:

Vedi l'allegato 14730

Vedi l'allegato 14731
grazie tante delle foto Spiri, bisogna che mi studio meglio l macchina... mia moglie non me ne da il tempo tra lavoro, palestra e tempo libero non la molla mai...

Avevi detto che nn sapevi perche' avevamo il sensore anche noi ...... visto che certe cose tipo l'accensione automatica in galleria... non le abbiamo sulla comfort....

Si, Gionni.....ma non ho capito cos'è che ti si accende o meno da sola all'interno della Divina, e perchè dovrebbe accendersi o meno da sola!!!!

:confused::confused::confused:

Si, Gionni.....ma non ho capito cos'è che ti si accende o meno da sola all'interno della Divina, e perchè dovrebbe accendersi o meno da sola!!!!

:confused::confused::confused:

Se metti le PLAFONIEREE su automatico.... (si accendono quando apri la portella) ..... DI GIORNO restano spente.... INDI il SENSORE non sta li' a caso ....

MI PARE che pure la funzione ILLUMINAMI IL CAMMINO.... non sia Attiva.... DI GIORNO....

Ma sei sicuro..? Mo' controllo....;)

Controllato.

C'è un bel sole, qua fuori, oggi.

Ho aperto col tele e le plafoniere.... si sono accese. :rolleyes:

Cosa ti sei fumato, @GIONNI123 ???? :D:D:D

anche secondo me le plafoniere non c'entrano nulla con il sensore, interruttore come tutte le vetture ha tre posizioni, una per lo spento, una per l'acceso fisso e una per l'acceso all'apertura di una porta.

anche secondo me le plafoniere non c'entrano nulla con il sensore, interruttore come tutte le vetture ha tre posizioni, una per lo spento, una per l'acceso fisso e una per l'acceso all'apertura di una porta.

Azz.. proprio come la mia!!! Ma Gionni che macchina ha preso??? La Sandero????:D:D:D:D

Vigliakki Bastardi..... perculate.. perculate.... !!! :D:D:D ero certo di aver lasciato il tasto delle Plafoniere su accensione all'apertura porte... e che DI GIORNO le luci interne non si fossero accese...... avro' le Visioni a scoppio ritardato come Xant con le uscite del Clima Sotto i sedili... !!! hahahahahahaa

si scherza ogni tanto capita a tutti di sparare qualche ca...stroneria :p e si ride un po' che fa bene alla salute. :D
Tanto lo sai che ti volgiamo bene fratello ! :)

Vigliakki Bastardi..... perculate.. perculate.... !!! :D:D:D ero certo di aver lasciato il tasto delle Plafoniere su accensione all'apertura porte... e che DI GIORNO le luci interne non si fossero accese...... avro' le Visioni a scoppio ritardato come Xant con le uscite del Clima Sotto i sedili... !!! hahahahahahaa

Ah... Gionni!!! Se dovessi contare tutte le volte che mi hai perculato quando ero in attesa!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E tu lo sai bene, che quando si è in attesa si è più sensibili e non bisogna approfittarsene!!!:D:D:D

le mie plafoniere interne variano anche colore a seconda del mio stato d'animo...muhahaha :D:D:D

si scherza ogni tanto capita a tutti di sparare qualche ca...stroneria :p e si ride un po' che fa bene alla salute. :D
Tanto lo sai che ti volgiamo bene fratello ! :)

Mica me la prendo..... sono il primo a sapere di Essere Rincoglionito ..... !! :):):)
E poi ... come si dice..... prima di ridere degli altri bisogna saper Ridere di Se Stessi.... !!!

Io spero di riuscirci ...e per questo a volte SEMBRA che sfotto troppo..... ma io parto dal fatto che faccio lo stesso con me..... (certo gli altri nn possono saperlo e capisco se se la prendono..... ma basta avere pazieza e nel tempo di solito si capisce come stanno le cose....... )

Cmq OGGI FACCIO LA PROVA...... metto le luci su apertura portella.... e vedo che capita.... :):):)

Indietro
Alto Basso