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Accensione automatica luci

io mi preoccuperei di + se ci mettesse 30 second ACCENf i .... :):):)
Vero! Ad ogni modo anche all'accensione ci mette qualche secondo, il mio parametro e' Honda Crv che ha un funzionamento immediato.
Ho anche notato che pure la logica dell'automatismo dei tergicristalli non e' del tutto soddisfacente mi sembra che anche qui ci sia una sorta di ritardo nel variare la velocita' di battuta.
Guido pochissimo la i20 perche' la usa sempre mia moglie, sto scoprendo poco per volta i suoi pregi (tanti) ed i suoi difetti e/o caratteristiche.
 
io nn ho questi automatismi quindi nn giudico ... ma almeno L'ACCENSIONE DEI FARI DEVE ESSERE IL + RAPIDA POSSIBILE.... nn si puo' affrontare 1 galleria senza vedere per 2 o 3 secondi .... per lo spegnimento posso essere + tollerante...
 
io nn ho questi automatismi quindi nn giudico ... ma almeno L'ACCENSIONE DEI FARI DEVE ESSERE IL + RAPIDA POSSIBILE.... nn si puo' affrontare 1 galleria senza vedere per 2 o 3 secondi .... per lo spegnimento posso essere + tollerante...

...e' così semplice girare la levetta, vero Fratello????:):):)
 
sicuro che è più semplice operare manualmente ma dato che queste diavolerie direttamente o indirettamente (perché comprese nel prezzo...) le abbiamo pagate minimo si chiede che funzionino a dovere, non credete ? :cool: Chè poi non si può dire che non funzionino ma lo fanno non in modo tempestivo come se qualche agente esterno come la luce ambiente o il parabrezza sporco nel punto dov'è inserito il sensore vada ad interferire con la logica di funzionamento... o_O
 
...e' così semplice girare la levetta, vero Fratello????

Mi permetto di dissentire, nel caso è notte e quindi giri la levetta e lo rifai solo quando sei arrivato e spegni la macchina in questo caso sono d'accordo.

Invece se è giorno e sei in autostrada dove ci sono molte gallerie, in quel caso cambiare da anabbaglianti a luce di posizione e viceversa ogni volta che entri/esci da una galleria personalmente mi da abbastanza fastidio :confused: Infatti ultimamente quando faccio il mio tratto autostradale pieno zeppo di gallerie ho rinunciato a fare ogni volta il cambio e lascio direttamente le luci anabbaglianti sempre accese :(
 
Vero! Ad ogni modo anche all'accensione ci mette qualche secondo, il mio parametro e' Honda Crv che ha un funzionamento immediato.
Ho anche notato che pure la logica dell'automatismo dei tergicristalli non e' del tutto soddisfacente mi sembra che anche qui ci sia una sorta di ritardo nel variare la velocita' di battuta.
Guido pochissimo la i20 perche' la usa sempre mia moglie, sto scoprendo poco per volta i suoi pregi (tanti) ed i suoi difetti e/o caratteristiche.
Stavo per scriverti proprio del Tergi automatico...A parte le spazzole che iniziano a stridere, le cambierò...Ma il tergi anteriore sembra impazzire a volte!!! Accellera come un forsennato la velocità senza che ce ne sia un reale bisogno! Mah...Anche io inizio a scocciarmi di dover andare e venire dalle officine...anche se per cose di poco conto...

io nn ho questi automatismi quindi nn giudico ... ma almeno L'ACCENSIONE DEI FARI DEVE ESSERE IL + RAPIDA POSSIBILE.... nn si puo' affrontare 1 galleria senza vedere per 2 o 3 secondi .... per lo spegnimento posso essere + tollerante...

Capo, ti sei perso un mio post in cui parlavo proprio del ritardo ANCHE nell'accensione nella solita galleria della tangenziale di Lecce...Ci mette troppo, facendomi rischiare in fatto di sicurezza E NON MI PIACE
 
sicuro che è più semplice operare manualmente ma dato che queste diavolerie direttamente o indirettamente (perché comprese nel prezzo...) le abbiamo pagate minimo si chiede che funzionino a dovere, non credete ? :cool: Chè poi non si può dire che non funzionino ma lo fanno non in modo tempestivo come se qualche agente esterno come la luce ambiente o il parabrezza sporco nel punto dov'è inserito il sensore vada ad interferire con la logica di funzionamento... o_O

Mi pare di aver letto sul manuale l'avvertenza di tenere pulite le aree dove ci sono i sensori ... in quanto lo sporco puo' influenzarne il funzionamento ...
Se il ritardo e' congenito .. non dipende cioe' da sporco o altro... farsi 2 o 3 secondi a 120 all'ora senza vedere quello che si sta facendo .. come diceva XANT, non deve essere piacevole...

A sto punto preferisco nn avere il sensore cosi' nn sono "Tentato" di Usarlo come dice SPIRIIIIII :):):)
 
Mi pare di aver letto sul manuale l'avvertenza di tenere pulite le aree dove ci sono i sensori ... in quanto lo sporco puo' influenzarne il funzionamento ...
Se il ritardo e' congenito .. non dipende cioe' da sporco o altro... farsi 2 o 3 secondi a 120 all'ora senza vedere quello che si sta facendo .. come diceva XANT, non deve essere piacevole...

A sto punto preferisco nn avere il sensore cosi' nn sono "Tentato" di Usarlo come dice SPIRIIIIII :):):)
vero, difatti mia moglie usa tutto manualmente perché non si fida.
 
Personlamente spesso vedo audi/bmw/vw eccecc dietro di me quando entro in galleria e su queste auto é praticamente istantanea l'accensione. Se sulle nostre hyundai non é cosí ma bensí vi é un ritardo congenito di 2/3 secondi allora ci hanno proprio "floppato" su questo optional
 
Mi permetto di dissentire, nel caso è notte e quindi giri la levetta e lo rifai solo quando sei arrivato e spegni la macchina in questo caso sono d'accordo.

Invece se è giorno e sei in autostrada dove ci sono molte gallerie, in quel caso cambiare da anabbaglianti a luce di posizione e viceversa ogni volta che entri/esci da una galleria personalmente mi da abbastanza fastidio :confused: Infatti ultimamente quando faccio il mio tratto autostradale pieno zeppo di gallerie ho rinunciato a fare ogni volta il cambio e lascio direttamente le luci anabbaglianti sempre accese :(

non vorrei sbagliarmi, ma tempo fa non avevano reso obbligatori gli anabbaglianti anche di giorno su strade extraurbane e autostrade???

io comunque, ho comprato l 'auto, ho meso la levetta sugli anabbaglianti, e da li non si è mossa. fastidio non ne danno e si spengono con la macchina quando la chiudi (2 click sul telecomando, con 1 restano ancora accese)
 
non vorrei sbagliarmi, ma tempo fa non avevano reso obbligatori gli anabbaglianti anche di giorno su strade extraurbane e autostrade???

io comunque, ho comprato l 'auto, ho meso la levetta sugli anabbaglianti, e da li non si è mossa. fastidio non ne danno e si spengono con la macchina quando la chiudi (2 click sul telecomando, con 1 restano ancora accese)

Non sono sicuro ma se non sbaglio l'obbligo é per quelle di posizione non le anabbaglianti. Il fatto é che di giorno i led ti danno una visibilità molto maggiore rispetto alle normali luci (intendo di quanto ti vedono gli altri sulla strada).
 
Capo, ti sei perso un mio post in cui parlavo proprio del ritardo ANCHE nell'accensione nella solita galleria della tangenziale di Lecce...Ci mette troppo, facendomi rischiare in fatto di sicurezza E NON MI PIACE

Veramente avevo in mente proprio il tuo post quando parlavo di prendere 1 galleria a 120 allora restando al buio....
 
non vorrei sbagliarmi, ma tempo fa non avevano reso obbligatori gli anabbaglianti anche di giorno su strade extraurbane e autostrade???

io comunque, ho comprato l 'auto, ho meso la levetta sugli anabbaglianti, e da li non si è mossa. fastidio non ne danno e si spengono con la macchina quando la chiudi (2 click sul telecomando, con 1 restano ancora accese)
Non sono sicuro ma se non sbaglio l'obbligo é per quelle di posizione non le anabbaglianti. Il fatto é che di giorno i led ti danno una visibilità molto maggiore rispetto alle normali luci (intendo di quanto ti vedono gli altri sulla strada).

Le luci accese servono per rendere + visibile l'auto ANCHE DI GIORNO... in base ad 1 normativa europea di 10-15 anni fa...

Anche io vado a mente ma l'obbligo era per gli ANABBAGLIANTI.... chi usa le sole posizione e' passibile di multa....

Sulle NUOVE auto -come la nostra- hanno messo le luci DIURNE che nn ti obbligano ad accendere NIENTE.... MA se entri in 1 galleria i LED DIURNI aiutano poco ... e bisogna agire sui fari...... PARADOSSALMENTE in caso di galleria si trovano meglio le VECCHIE Auto che hanno l'obbligo di tenere accesi gli ANABBAGLIANTI ... .
 
non vorrei sbagliarmi, ma tempo fa non avevano reso obbligatori gli anabbaglianti anche di giorno su strade extraurbane e autostrade???

io comunque, ho comprato l 'auto, ho meso la levetta sugli anabbaglianti, e da li non si è mossa. fastidio non ne danno e si spengono con la macchina quando la chiudi (2 click sul telecomando, con 1 restano ancora accese)

Hai molte gallerie nella tua zona.... o Che ?? Perche' se lo fai per rispettare l'obbligo delle luci accese anche di giorno le ns auto sono equipaggiate con le luci a led DIURNE.... che ti consentono di tenere SPENTI i fari .... :):):)

Anche se fai 1 solo clik le luci DEI FARI si spengono..... dopo una 30ina di Secondi..... ho ragione SPIRIIIIII ??
 
Hai molte gallerie nella tua zona.... o Che ?? Perche' se lo fai per rispettare l'obbligo delle luci accese anche di giorno le ns auto sono equipaggiate con le luci a led DIURNE.... che ti consentono di tenere SPENTI i fari .... :):):)

Anche se fai 1 solo clik le luci DEI FARI si spengono..... dopo una 30ina di Secondi..... ho ragione SPIRIIIIII ??

Si hai ragionissima, @GIONNI123 !!! Chiudendo la macchina con le luci accese con un solo click del telecomando, si attiva ala funzione "follow me" che, per una trentina di secondi tiene le luci accese per illuminare la porta di casa/garage....;)

Confermo, inoltre, che per la marcia su strade extraurbane sono obbligatori gli anabbaglianti o le luci diurne, per chi ce le ha.
Noi, con la i20, siamo a posto....:D
 
Veramente avevo in mente proprio il tuo post quando parlavo di prendere 1 galleria a 120 allora restando al buio....
Sempre sul pezzo, ma in ritardo! Grande Gionni! Ci incontreremo prima dell'ospizio?!?!?!
 
Sempre sul pezzo, ma in ritardo! Grande Gionni! Ci incontreremo prima dell'ospizio?!?!?!

"Solo le montagne non si incontrano mai." [proverbio africano]

;)
 
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