• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Accensione improvvisa spie quadro strumenti

Ciao, io ho acquistato la mia Bella a Dicembre scorso e quasi da subito ho avuto il problema dell'accensione di tutte la spie mentre andavo. Normalmente si accendevano e si rispegnevano in un istante, con le lancette dei contagiri e contachilometri che si azzeravano, e questo però non mi ha mai causato spegnimento del motore o sensazioni che il motore o la macchina avessero dei problemi. Ho fatto presente da subito il problema al concessionario che in gennaio, rimediato il tester per vedere l'anomalia, dopo averlo collegato, mi ha detto che non era ancora disponibile per la Ix35 un programma e un aggiornamento. Ancora a tutt'oggi sto aspettando questo benedetto aggiornamento per capire se può una volta installato resettare e correggere l'anomalia e migliorare alcuni settaggi. Sto aspettando da due mesi che un benedetto ispettore Hyundai venga in questa concessionaria per fare il punto e dirmi come risolvere sto problema. Appena so qualcosa ve lo scriverò. Quanta pazienza con sti concessionari.....!!!!!!!!!!

magari non c'entra nulla...ma io controllerei l'esatto fissaggio dei contatti della batteria

Ragazzi volevo avvisarvi che ci sono novità per questa anomalia.
Non ho ancora i dettagli ma vi anticipo che ci sarà un'azione di servizio, forse la sostituzione del quadro strumenti.
Appena riesco ad avere qualcosa di più dettagliato vi avviso.

Non ho ancora i dettagli ma vi anticipo che ci sarà un'azione di servizio, forse la sostituzione del quadro strumenti.

Grazie anche per questa segnalazione..........Ma questa azione di servizio verrà effettuata sempre "tramite numero di telai che rientrano nell'elenco Hyundai" o a tutti quelli che hanno riscontrato tale anomalia???????Anche se d'allora a me non si sono più riaccese mi fà piacere che Hyundai in queste cose si muove.

Grazie anche per questa segnalazione..........Ma questa azione di servizio verrà effettuata sempre "tramite numero di telai che rientrano nell'elenco Hyundai" o a tutti quelli che hanno riscontrato tale anomalia???????Anche se d'allora a me non si sono più riaccese mi fà piacere che Hyundai in queste cose si muove.

Ciao Lucio, non conosco ancora i dettagli vi faccio sapere quando riuscirò a saperne di più. :)

qui si continua a cambiar dei toc :(

Speriamo che questa anomalia non riguardi tutte le sexi:(ma soprattutto se devono fare dei richiami che non ci facciano aspettare quanto le consegne:x:

anche sulla mia ix35 albero di natale :( correrò presto in concessionaria vediamo che mi dicono

devo capire,è un problema che si verifica anche sul quadro strumenti ad alta definizione o solo su quelli "normali"?

ultime notizie! stamani mattina sono stato in concessionaria, la mia auto per numero telaio risulta tra quelle a cui deve essere sostituito il quadro strumenti è una circolare di pochi giorni fa. l'hanno ordinato appena arriva me lo sostituiscono.ciao a tutti

ultime notizie! stamani mattina sono stato in concessionaria, la mia auto per numero telaio risulta tra quelle a cui deve essere sostituito il quadro strumenti è una circolare di pochi giorni fa. l'hanno ordinato appena arriva me lo sostituiscono.ciao a tutti
Bene :)

SOLUZIONE ALBERO DI NATALE

Problema dell'accensione di tutte le luci del cruscotto o spegnimento con l'auto in movimento per pochi sec.
parlato ieri con capo officina,mi è stato detto che questo problema è da imputare ad un fusibile che va inserito totalmente nella sua sede nel "PRE-CONSEGNA",cioè quando l'auto arriva al conce prima di consegnarla al cliente,vengono fatte delle verifiche alla macchina e viene compilato un modulo che viene successivamente spedito alla Hyundai, nelle voci del modulo è specificato l'inserimento totale di questo fusibile che viene tolto al 50% circa dalla sua sede durante il trasporto per prevenire problemi alla centralina od elettrici,visto che tutti prima o poi dobbiamo passare dal conce,fate verificare il fusibile perchè le vibrazioni durante la corsa della macchina potrebbero creare inconvenienti del genere

parlato ieri con capo officina,mi è stato detto che questo problema è da imputare ad un fusibile che va inserito totalmente nella sua sede nel "PRE-CONSEGNA",cioè quando l'auto arriva al conce prima di consegnarla al cliente,vengono fatte delle verifiche alla macchina e viene compilato un modulo che viene successivamente spedito alla Hyundai, nelle voci del modulo è specificato l'inserimento totale di questo fusibile che viene tolto al 50% circa dalla sua sede durante il trasporto per prevenire problemi alla centralina od elettrici,visto che tutti prima o poi dobbiamo passare dal conce,fate verificare il fusibile perchè le vibrazioni durante la corsa della macchina potrebbero creare inconvenienti del genere

A quale problema ti riferisci???

A quale problema ti riferisci???

scusa hai ragione,ho modificato il post,quando si accendono tutte le luci del cruscutto per pochi sec. o come nel mio caso si è spento tutto con la macchina in movimento.

scusa hai ragione,ho modificato il post,quando si accendono tutte le luci del cruscutto per pochi sec. o come nel mio caso si è spento tutto con la macchina in movimento.

A ecco, c'è gia un thd dedicato esclusivamente a questo.
SPOSTATO>>>

cerca se puoi di sapere che numero di fusibile è o almeno l'amperaggio? così non c'è bisogno di andare in officina per il controllo...

Problema dell'accensione di tutte le luci del cruscotto o spegnimento con l'auto in movimento per pochi sec.

cerca se puoi di sapere che numero di fusibile è o almeno l'amperaggio? così non c'è bisogno di andare in officina per il controllo...

Forse vi è sfuggito qualche post indietro.
Il problema non si presenta per il fusibile ma per un difetto sul quadro strumenti.
Come dicevo nelle pagine indietro è uscita un'azione di servizio che prevede la sostituzione del quadro strumenti per i clienti che lamentano questo problema.
Ciao

Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè sono alla disperata ricerca di informazioni...
Ho anch'io il problema dell'accensione di tutte le spie del cruscotto con l'auto in movimento.
Finora mi è sempre capitato mentre sto curvando verso sx e, anche se per pochi secondi, si blocca lo sterzo!!!!!
Vi volevo segnalare che a me hanno già sostituito il quadro strumenti ma il problema si verifica ancora.
Devo tornare in assistenza, non so cosa faranno questa volta....

Scusa ma lo sterzo si blocca o si indurisce? Nella seconda ipotesi è probabilmente mancanza temporanea di corrente legato forse anche allo spengimento delle luci del cruscotto. Quindi in assistenza io farei cercare nell'alimentazione dei componenti (quadro e servosterzo). Ovviamente è molto più pericoloso se lo sterzo si blocca completamente, anche fosse solo per 1 secondo. In questo caso io mi sbrigherei a portarla e lasciarla in conce fino a che non me la rendono sicura.

Facci sapere

Ciao Carlo

Anche a me si accendono in marcia tutte le spie del quadro, direi quasi "normalmente", ed anche a me capita talvolta di perdere il servosterzo, con indurimento del volante. Ho ritirato l'auto a fine novembre,ho fatto pochissimi km e la prossima settimana corro in officina. Volevo chiedere se nessuno ha notato dal lato guida, chiudendo lo sportello, uno "sbandieramento" della lamiera, come se lo sportello fosse costituito da un sottile lamierino che, con la chiusura, svolazza vistosamente avanti e indietro,tipo vela al vento. Me lo ha fatto notare un amico. Brutto a vedere. Nessuno lo ha notato? Saluti.

Indietro
Alto Basso