Ciao,
mi è già capitato due volte lo stesso problema: senza alcun motivo apparente, in marcia normale e su strade normali, a velocità contenuta, mi si accendono le spie dell'ESP e del DBC (Descent Brake Control - il sistema di tenuta nelle discese ripide). Naturalmente il sistema, che va attivato a mano, non era inserito. Le spie (che ho verificato vogliono dire "anomalia al sistema") dopo un bel po', magari un giorno, si spengono, senza alcun apparente problema all'auto.
Non l'ho ancora riferito all'officina ed in questo forum non ho trovato nulla; così ho cercato qualcosa di attinente su Google ed ho trovato questo post su un forum di 4x4 australiano:
http://forum.australia4wd.com/index.php?/topic/26245-esc-and-dbc-warning-light-activation/ (spero si riesca a raggiungere, io ho avuto qualche difficoltà). Il problema è capitato su una Santa Fe (guarda caso… un'altra Hyundai!) mentre girava sulla spiaggia. La mia auto invece non è 4x4 ed ero su strada normale, nel traffico. In quel thread ipotizzavano fosse dovuto a surriscaldamento, anche se non sono riusciti ad accertare la causa con sicurezza.
A qualcuno è già capitata la stessa cosa?