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accessori Accessori Nuova Tucson

concordo che l'estintore serva a poco, per esperienza professionale le auto bruciano velocemente e non ci sono estintori che tengano.
Corretta l'osservazione dell'assicurazione ma non credo si possa verificare in quanto, come detto, impossibile spegnere un motore che ha preso fuoco e quindi, alla fine, sarebbe comunque inutilizzabile e la copertura incendio operativa
 
Ok, quindi mi confermate che tenere un estintore a polvere sarebbe comunque inutile in caso di incendi più "importanti".
Tanto vale tenerne uno a CO2, per qualsiasi emergenza più lieve (come diceva qualcuno, la classica sigaretta, anche se io non fumo....), cosicchè se si dovesse usare, non creerebbe ulteriori danni.
 
Un estintore, magari, sarebbe stato di aiuto.
 
Ciao a tutti,
per chi ha comprato il "vassoietto" da mettere nel bracciolo centrale... anche a voi si muove avanti e indietro ?
Di larghezza è perfetto, ma di lunghezza ha parecchio gioco... non vorrei che col tempo, durante la marcia si muovesse, facendo anche rumore.... forse quel pezzo di gomma con adesivo su un lato (che mi chiedevo appunto cosa fosse) serve proprio come spessore per non farlo muovere?
Nel caso (non ne son sicuro, a me pare che il gioco sia molto più dello spessore di quel coso.... poi dopo controllo) voi lo avete messo sul davanti o sul dietro ?
 
Ragazzi,
scusate, quanti di voi hanno l'estintore in auto ? Per chi ce l'ha, che tipo è (polvere, CO2, schiuma, ecc...) ? E quanto è grosso (1 Kg, 2 Kg, 3 Kg...)?
Chiedo perchè, mosso dall'imminente arrivo dell'auto nuova, mi son deciso ad andare a prendere gli estintori sia per l'auto che per la casa, e quindi mi sono informato un po'.
Parlando con un conoscente che lavora nel settore (vicedirettore di una ditta specializzata in antincendio) mi ha consigliato per la casa sicuramente quelli a schiuma (è un po' OT, ma magari poteva interessare qualcuno :cool:) mentre per l'auto, suo malgrado, mi ha detto che il migliore sarebbe quello a polvere....
Seppur ottimo per spegnere gli incendi, quello a polvere ha un grosso problema.... la polvere non è particolarmente salutare da respirare e soprattutto si infila dappertutto creando non pochi problemi.
E qui nasce il dubbio... se l'auto fosse avvolta dalle fiamme, probabilmente non mi cimenterei a cercare di spegnerla nè con quello a polvere nè con altro, ma me ne andrei ben lontano a piangere in un angolino.
Più facile intervenire in veste da pompiere con un piccolo principio d'incendio, e forse, in questo caso, potrebbe bastare un estintore a CO2, che seppur meno efficace di quello a polvere, è assolutamente meno "disastroso" per quanto riguarda i danni collaterali.
Il mio dubbio è, metti che c'è un principio di incendio e io intervengo con l'estintore a polvere, spengo l'incendio e mi ritrovo con l'auto comunque inutilizzabile... con quella polvere il motore sarà andato in vacca... a quel punto non vorrei che l'assicurazione mi dicesse "ok, tu sei assicurato per l'incendio, ma i danni non sono stati procurati dal fuoco, ma dal tuo intervento, quindi arrangiati"... perchè se così fosse, io col mio estintore a CO2 provo a spegnerlo, se ci riesco bene, altrimenti pazienza, me la pagheranno nuova...
Voi che dite ?
Ho provato a chiedere all'assicurazione.... mi ha detto che nessuno gli aveva mai posto questa domanda, si sarebbe informata... vediamo che mi dice....
So che ovviamente uno spera di mettere l'estintore in auto e ricordarsi di averlo solo dopo qualche anno per farlo revisionare, ma... non si sa mai... meglio farsi trovare preparati.
Ciao, io sono un manutentore antincendio e il mio lavoro sono gli estintori.

Quello che posso dirti è che il consiglio che ti ha dato il tuo amico che fa il mio stesso lavoro è giusto.

X la casa va bene quello a schiuma. Io opterei per un 6 litri. È abbastanza efficiente (non come il polvere però) è si riesce a ripulire con lo straccio. Hanno dei prodotti al loro interno che li rendono utilizzabili anke sulla corrente elettrica. Cmq ci vuole attenzione nell'usarli. Polvere no xké sporcano troppo. Co2 no perché pericolosi (qnd messi in funzione si raggiungono i -80°C e sono a 70bar di pressione. Se hai bambini sono pericolosi. Io mi ci sono fatto male!)

Per la macchina invece assolutamente il Polvere da 1 o 2 kg. Ma ti serve solo per spegnere un principio di incendio dentro al cofano. Si presume che il motore lo avrai spento per intervenire e perciò quella polvere non verrà aspirata dentro al motore. Inoltre il cofano non deve essere aperto tutto per non fargli prendere aria. Si apre solo il minimo che serve per poter spruzzare dentro la polvere. Questo tipo di estintore è il più efficace che c'è sul mercato attualmente. Alcuni come l'halon lo erano di più ma sono stati banditi perché inquinavano. Il fuoco fa danni velocemente ma l'estintore può fare la differenza. Io ce l'ho!

Quando tutto sarà finito basterà una idropulitrice per ripulire il tutto e poi servirà un buon meccanico perché tanti fili e condotti in gomma se ne saranno andati bruciati.

Tentare (di spegnere il fuoco) è meglio che rinunciare.
 
Ciao, io sono un manutentore antincendio e il mio lavoro sono gli estintori.

Quello che posso dirti è che il consiglio che ti ha dato il tuo amico che fa il mio stesso lavoro è giusto.

X la casa va bene quello a schiuma. Io opterei per un 6 litri. È abbastanza efficiente (non come il polvere però) è si riesce a ripulire con lo straccio. Hanno dei prodotti al loro interno che li rendono utilizzabili anke sulla corrente elettrica. Cmq ci vuole attenzione nell'usarli. Polvere no xké sporcano troppo. Co2 no perché pericolosi (qnd messi in funzione si raggiungono i -80°C e sono a 70bar di pressione. Se hai bambini sono pericolosi. Io mi ci sono fatto male!)

Per la macchina invece assolutamente il Polvere da 1 o 2 kg. Ma ti serve solo per spegnere un principio di incendio dentro al cofano. Si presume che il motore lo avrai spento per intervenire e perciò quella polvere non verrà aspirata dentro al motore. Inoltre il cofano non deve essere aperto tutto per non fargli prendere aria. Si apre solo il minimo che serve per poter spruzzare dentro la polvere. Questo tipo di estintore è il più efficace che c'è sul mercato attualmente. Alcuni come l'halon lo erano di più ma sono stati banditi perché inquinavano. Il fuoco fa danni velocemente ma l'estintore può fare la differenza. Io ce l'ho!

Quando tutto sarà finito basterà una idropulitrice per ripulire il tutto e poi servirà un buon meccanico perché tanti fili e condotti in gomma se ne saranno andati bruciati.

Tentare (di spegnere il fuoco) è meglio che rinunciare.
Un’informazione visto che sei del mestiere: ogni quanto deve essere fatta la revisione di questi estintori a polvere?
Grazie
 
Ciao a tutti. Ho ritirato da poco una full hybrid versione xtech. Vorrei comprare delle tendine parasole. Me ne sapete indicare se esistono della Hyundai o commerciali? Grazie
 
Qua si trovano accessori per Tucson USA:


Fate solo attenzione al fatto che la Tucson USA é più lunga della Tucson Europea

Per ogni articolo offerto ci sono le istruzioni di montaggio che possono essere utili anche per altre idee nel fai da te
 
 
??? Mi mancava … che parte e’ diversa, forse il bagagliaio ?

E' più lunga di 13 cm rispetto alla Tucson europea.
La differenza è tutta nel passo, infatti le porte posteriori sono visibilmente più lunghe (vedi sotto). ;)
2022-Hyundai-Tucson-profile.png
 
E' più lunga di 13 cm rispetto alla Tucson europea.
La differenza è tutta nel passo, infatti le porte posteriori sono visibilmente più lunghe (vedi sotto). ;)
2022-Hyundai-Tucson-profile.png
Grazie … sembra … mi verrebbe da dire sexy ma rimaniamo morigerati e diciamo, più filante !
 
Qua si trovano accessori per Tucson USA:


Fate solo attenzione al fatto che la Tucson USA é più lunga della Tucson Europea

Per ogni articolo offerto ci sono le istruzioni di montaggio che possono essere utili anche per altre idee nel fai da te
grazie per la risposta, ma tendine parasole su questo sito non ce ne sono.
ho trovato invece le seguenti (la differenza principale mi sembra che le seconde, oltre a costare di più, hanno un pezzo unico per il parabrezza posteriore):
qualcuno le ha provate sulla nuova Tucson, come sono?
 
Un’informazione visto che sei del mestiere: ogni quanto deve essere fatta la revisione di questi estintori a polvere?
Grazie
Le manutenzioni degli estintori sono le seguenti.

Controllo semestrale: ogni 6 mesi. Si controlla che l'estintore sia in buono stato, in pressione, non utilizzato e non manomesso.

Revisione: ogni 3 anni. Si sostituisce la polvere all'interno e si cambiano gli O-Ring.. Deve essere apposto un adesivo di effettuata revisione sia all'interno dell'estintore sia all'esterno.

Collaudo: al 12 anno di vita. Oltre alla revisione viene effettuato un collaudonidrostatico del fusto dell'estintore per controllarne la tenuta in pressione.

18° anno di vita l'estintore scade e deve essere sostituito con uno nuovo.
 
Le manutenzioni degli estintori sono le seguenti.

Controllo semestrale: ogni 6 mesi. Si controlla che l'estintore sia in buono stato, in pressione, non utilizzato e non manomesso.

Revisione: ogni 3 anni. Si sostituisce la polvere all'interno e si cambiano gli O-Ring.. Deve essere apposto un adesivo di effettuata revisione sia all'interno dell'estintore sia all'esterno.

Collaudo: al 12 anno di vita. Oltre alla revisione viene effettuato un collaudonidrostatico del fusto dell'estintore per controllarne la tenuta in pressione.

18° anno di vita l'estintore scade e deve essere sostituito con uno nuovo.
Grazie
 
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere se qualcuno aveva montato una protezione per lo scalino di carico del bagagliaio.
Ho un cane e spesso nel saltare o scendere dal suo trasportino del baule mi graffia la soglia di carico che sulla mia precedente clubman era verniciato mentre quella della Tucson mi pare in plastica. Ho visto che sulla lista accessori c’è una fascia in alluminio da applicare, ma preferirei una pellicola o qualcosa di simile. Qualcuno lo ha già fatto?
 
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere se qualcuno aveva montato una protezione per lo scalino di carico del bagagliaio.
Ho un cane e spesso nel saltare o scendere dal suo trasportino del baule mi graffia la soglia di carico che sulla mia precedente clubman era verniciato mentre quella della Tucson mi pare in plastica. Ho visto che sulla lista accessori c’è una fascia in alluminio da applicare, ma preferirei una pellicola o qualcosa di simile. Qualcuno lo ha già fatto?

Ci sono tappetini da baule appositi che hanno anche una parte che si stende sul paraurti proprio per evitare che le unghie del cane disintegrino il paraurti.
 
Ciao a tutti amici, desideravo un'informazione appena vi è possibile...Sto cercando qua e là su amazon il portaoggetti per il bracciolo centrale per la mia Tucson cambio manuale, ma li sto trovando tutti compatibili per il cambio automatico...Avete qualche link a riguardo appunto adattabile per il cambio manuale? Grazie in anticipo
 
Salve, non ho trovato niente al riguardo…, per caso qualcuno sa dove potrei trovare in rete la scritta posteriore Tucson originale o comunque una buona replica, dato che mi hanno staccato la lettera T?
Grazie e Auguri a tutto il Forum.
 
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