• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

acqua nel filtro nafta

Grazie per le foto ragazzi sono molto utili
 
scusate ma quale è il filtro nafta?dove si troverebbe? e sopratutto quale è la spia del filtro intasato?
 
è quello che nell'ultima foto vedi di colore grigio con scritte blu.

è alloggiato dietro al motore, diciamo attaccato al telaio dalla parte dell'abitacolo

la spia è rossa, sembra un bicchiere mezzo pieno
 
a me invece è capitato una sola volta che per circa 30-40 secondi dopo la messa in moto, la spia dei "acqua nel filtro" si sia accesa ma di intensità molto debole quasi che non fosse accesa del tutto, poi non l'ha più rifatto. Nel frattempo però ho messo un additivo STP per miscelare acqua del carburante. Avrò fatto bene?
 
si, non ti preoccupare, di solito lo si mette ogni 5000 km per pulire gli iniettori ecc ecc.

comunque hai fatto bene
 
menomale, spero che quella spia non si riaccenda più!
 
Giusto per info, dopo aver aggiunto l'additivo pulitore STP per diesel, i consumi sono calati drasticamente, su stesso percorso da 5.9 lt/100 km ora segna 4,9lt/100km e ho toccato anche quota 4.5!! Mitico... Dall'ultimo pieno e dopo oltre 200 km ancora la lancetta del serbatoio non si è spostata! Mi sa che lo metterò sempre come aggiunta, 4 euro che valgono la pena!
 
andry77 ha scritto:
Giusto per info, dopo aver aggiunto l'additivo pulitore STP per diesel, i consumi sono calati drasticamente, su stesso percorso da 5.9 lt/100 km ora segna 4,9lt/100km e ho toccato anche quota 4.5!! Mitico... Dall'ultimo pieno e dopo 300 km ancora la lancetta del serbatoio non si è spostata! Mi sa che lo metterò sempre come aggiunta, 4 euro che valgono la pena!

si ma ricordati che va messo ogni 5000 km, non mi chiedere il perchè, che non lo so, probabilmente è un'additivo che fa bene, ma nello stesso tempo non fa bene al motore
 
di quale additivo parlate con esattezza?io ho messo quello che serve per la pulizia delle valvole su motori common rail, ma ho visto che per motori diesel ci sono diversi tipi di additivi.
comunque da quando l'ho messo anche a me i consum( computer di bordo) sono calati abbastanza
 
allora questo dura 2000 km no 5000!!Io comunque ho usato il primo da destra, ma comunque a parte i consumi non ho visto grossi cambiamenti nella mia auto
 
Il filtro per lo spurgo dell'acqua è inacessibile bisogna smontare alcuni componenti per arrivarci comodamente. Questo è quello che ha detto il mio meccanico quando gli ho portato la macchina poichè mi si è accesa la famigerata spia. Ho notato ultimamente perdita di potenza e aumento dei consumi forse gli iniettori sono belli imbrattati.
 
A parte che i benzinai sono assicurati per la presenza dell'acqua, e spesso non si tratta di acqua, ma delleporcate che fanno in raffineria...da lì la pappetta, con gennaio hanno messo per legge una percentuale maggiore di biodiesel nel normale gasolio per abbattere l'inquinamento, peccato che non sono stati in grado di miscelarlo a dovere...e come è successo a 2 amici che hanno distributori di 2 compagnie diverse, ma il cammion che va da uno va anche dall'altro, hanno avuto molti problemi anche loro stessi con le loro pompe, figuriamoci poi i clienti.

certo è difficile dimostrare che la colpa è di quel distributore se si è soli, ma se l'episodio denunciato si è verificato su più clienti allora si ha diritto al rimborso senza troppe storie.
 
Nella Hyundai è previsto la sostituzione del filtro gasolio al 3 tagliando, ovvero ogni 60 mila km, a meno che non capita una partita di gasolio sporco.
 
Ieri il mio meccanico mi ha spurgato il filtro del carburante e tolto l'acqua che si era accumulata il tutto a costo 0.
 
Ciao ragazzi
Mi si è accesa la spia acqua nel filtro e vorrei provare a evitare il tappo ma vedo che non è facile perché c'è poco spazio per le mani come mi consigliate di procedere ?
 
Indietro
Alto Basso